Qualcuno sa come riconoscere uno schermo LG originale per il nexus 5?
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Qualcuno sa come riconoscere uno schermo LG originale per il nexus 5?
Ciao a tutti,
mi si è rotto il vetro del display del mio Nexus 5 (non i cristalli liquidi, tutto il display funziona alla perfezione).
Ho chiamato alcuni centri assistenza e mi hanno detto che per il Nexus 5 è necessario cambiare per forza TUTTO IL DISPLAY anche se la parte danneggiata è solo il vetro (dicono che hanno provato a cambiare solo il vetro e viene uno schifo...) quindi mi chiedono + di 100€ di riparazione...su un telefono che hai pagato 270€ non vi sembra un furto?!
Premesso che non sono in grado di ripararlo da solo, secondo voi il prezzo che mi hanno chiesto è onesto e non si trova di meglio in giro o conoscete altri posti (sono di Milano) in cui poterlo riparare? Specifico che non l'ho comprato sul play store, ma dal sito "gli stockisti", ed è ancora in garanzia (ma immagino la garanzia italia non copri questo tipo di danno)
Consigli a riguardo senza dover spendere 150€ per la riparazione?
Dopo varie cadute, attutite dalla cover in plastica dura, ho notato che la back cover si è un po' "alzata" sui fianchi. Ieri mi son fatto coraggio e l'ho aperta, è andato tutto bene :P , e ho visto che 2 gancetti si erano spezzati, ecco il perchè risulatava alzata.
Ora, esteticamente non mi cambia niente però non vorrei entrasse polvere, granelli di sabbia o altro........vi chiedo:
Dove potrei trovare una back cover completa (antenne varie e vibrazione) o parziale ad un buon prezzo e che sia originale o quanto meno di buona fattura e che si incastri bene?
Grazie
nexus 5 comprato al day 1, la batteria lascia un po' a desiderare (sono passati 2 anni)...
conviene cambiarlo o andare di fai da te?
Ciao a tutti! Ieri ho cambiato la batteria e lo schermo del mio nexus e tutto sembra funzionare alla grande: lo accendo si vede bene gli speaker funzionano la telecamera pure ecc ecc...
Tutto gioioso allora decido di lasciarlo caricare tutta la giornata e poi fare un po' di cicli carica-scarica.
Torno a casa dopo 5 o 6 ore ed è esattamente come l'ho lasciato: 31% senza un punto % in meno e senza in più...
Mi informo e decido di provare a pulire il connettore usb interno con alcool e stuzzicadenti ed effettivamente molto sporco rimane sullo stuzzicadente ma il telefono continua a indicare il lampo nel segnalino bateria ma segna "non in carica".
Allora decido di inserire e rimuovere più volte il cavo di ricarica sperando che sfregando si "disossidi" il connettore. Risultato? non viene neanche più riconosciuto dal pc...:emo_im_frustate:.inutile aggiungere che ho cambiato 3 caricabatteria con relativi cavi.
Vi volevo chiedere: può essere colpa della batteria? è probabile sia colpa della usb? quanto costa il circuito usb nuovo? dove posso trovarlo(link)?
P.S. Quando ho aperto il telefono ho notato che c'era molta polvere nel connettorino usb
Ciao a tutti!
Ultimamente ho notato che la parte posteriore del mio nexus 5 sembra essersi leggermente gonfiata, per la precisone il rigonfiamento coincide con la posizione della batteria.
Tenendo anche conto che ultimamente la batteria non mantiene più bene la carica, penso quindi che la batteria si stia ormai deteriorando e che si sia gonfiata.
Il telefono è ancora in garanzia visto che lo comprai dal play store a Dicembre 2013.
Mi consigliate di farmelo riparare in garanzia? Mi sapete indicare la procedura più corretta e veloce?
Grazie mille a tutti! :)
Ciao ragazzi, il mio nexus ha alcuni problemi con la vibrazione ed altri con il display, praticamente quando vibra 2 volte la prima volta vibra forte, la seconda vibra "più lento" diciamo, come se il motore della vibrazione girasse più lento facendo una vibrazione smorta...per quanto riguarda il display da qualche mese è comparsa una linea (1mm) in alto nel display che risulta più chiara rispetto al resto dello schermo appena lo inclino, anche di pochi gradi...dite che sia il caso di farmelo sostituire?
Fai da te.... un'oretta e via tutti i problemi risolti!
Si mi è caduto ma non ha segni esterni o botte, se non quelli di usura per metterlo e toglierlo dai jeans..
Non vorrei che dopo avermelo cambiato mi chiedessero i soldi perchè il mio non aveva danni coperti da garanzia, perchè tipo la vibrazione a volte va, altre volte no...
Dite che li controllano?
Si può chiedere il rimborso al posto della sostituzione?
a me non hanno controllato minimamente quando l'ho cambiato, il problema e che ti è caduto e se ne potrebbero accorgere anche guardandolo, ma a controllare no, loro lo prendono, smontano la parte che hai detto dava problemi (se gli dici che la vibrazione non va loro quello cambiano ) e basta, non fanno altri controlli
il rimborso non credo proprio, se nel primo mese dal acquisto da problemi puoi chiederlo ma dopo no, solo sostituzione
dalla fattura chiami google e segui le istruzioni, ti manderanno delle cose via mail da stampare, di cui una devi metterla nel pacco da spedire, prima però ti mandano quello sostitutivo ed hai 20 giorni per mandare l'altro altrimenti si tengono 349 euro dalla carta con cui lo hai comprato (quella che usi sul play store)
dovrebbero esserci 349 euro sulla carta per poterlo spedire ma io l'ho cambiato che avevo 2 euro sulla postepay, basta che dici realmente le condizioni, a me hanno chiesto se era caduto, naturalmente dici di no, e le condizioni dello schermo e graffi eccetera, basta che non dici che non ha un graffio ed invece ci ha giocato una tigre (graffi molto evidenti), se non si vede la botta non ti faranno storie
Ok ma ti giochi totalmente la garanzia sostituendola tu dato che devi smontarlo e svitare delle viti
Ma poi addebito di cosa se io con 2 euro l'ho sostituito, poi non ci lamentiamo se violano i nostri diritti dato che siamo i primi a non farli valere
Se sei in garanzia fattelo sostituire se lamenta proemi, fai valere i tuoi diritti cavolo
Altrimenti vedi su amazon, la ho trovato molti componenti per N5
tu stesso mi hai detto che la garanzia per la batteria dura 6 mesi...o mi metto a fare storie su spegnimenti improvvisi o non sono coperto da garanzia.
Il mio telefono è perfetto, ha solo una batteria usurata dovuta a 2 anni di utilizzo
EDIT: ovviamente questo post non è contro di te, anzi... tu sei più informato di me. Se è possibile sostituire il telefono con solo questo "problema" allora provvedo a farmelo spedire
Sono 6 mesi ma sui nexus la batteria non e sostituibile e quindi per forza google lo sostituisce, comunque la garanzia google copre tutto se non dipende da cadute il problema
Ma il tuo ha 2 anni, se hai ancora la garanzia google loro te lo cambia senza fare storie
ciao ragazzi
la fotocamera del mio nexus 5 presenta alcune macchie, ho provato a pulirlo ma è proprio la fotocamera.
inoltre oggi siccome dovevo cambiare sim, lo slot non si chiude più bene e non mi riconosce la sim.
E' saltato un pezzettino di plastica sul bordo, non mi è caduto è dato dalla fragilità.
purtroppo in passato ho aperto il coperchio dietro.
dite che ho invalidato la garanzia?
nel caso in cui mi dicano che la garanzia è saltata che succede?
mi fanno pagare la riparazione?
Dopo quante volte si può chiedere il rimborso al posto della sostituzione? Se non sbaglio dopo 3?
Buongiorno a tutti,
Ho aperto il mio telefono più volte per varie sostituzioni purtroppo però il mio microfono principale e lo speaker inferiore non funzionano a meno di intense pressioni sul fondo della cover... Cosa posso fare
Portalo in un centro assistenza lg se lo vuoi far riparare ma non so se ti conviene economicamente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
E cambiando il circuito inferiore (USB led notifica mic Ecc ecc... ) potrei risolvere qualcosa?[/QUOTE]
Non lo so, potresti chiedere magari a qualche privato della tua città di vederlo. Non mi sento di dirti di provare a cambiarlo perché potrebbe anche non essere quello il problrma
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
mi è arrivato il nexus rigenerato, confrontandolo con quello che andrò a rendere:
- vibra meno
- il display è meno luminoso
- lo schermo nella parte bassa è più illuminato (forse il vetro non aderisce bene)
- il led fa più pena
- il bottone di accensione è più indentro e bisogna esercitare più pressione
:(
[quote name="albert021" post=7134441]mi è arrivato il nexus rigenerato, confrontandolo con quello che andrò a rendere:
- vibra meno
- il display è meno luminoso
- lo schermo nella parte bassa è più illuminato (forse il vetro non aderisce bene)
- il led fa più pena
- il bottone di accensione è più indentro e bisogna esercitare più pressione
:([/QUOTE]
Purtroppo è così... A me è arrivato molto simile al tuo tranne per il tasto che balla più di quello che avevo prima oltre ad avere problemi di batteria ma preferisco aspettare un po magari si "sistema" da solo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Anche io riporto la mia esperienza. Il Nexus rigenerato a me è sembrato meglio del mio. Il display mi è sembrato più luminoso (ma io lo davo indietro proprio a causa degli aloni sui bordi), anche lo speaker mi è stato migliore. Per il resto identico. Ad ogni modo ho fatto sostituire un Nexus rosso da 32Gb e sinceramente più che rigenerato mi è sembrato nuovo o cmq la scocca era sicuramente nuova. Chissà che i problemi non ci siano con quelli da 16gb che sono quelli più diffusi e quindi con maggiore disponibilità di dispositivi rigenerati
Si, io l'ho scoperto proprio leggendo il primo post di questa discussione. È un difetto di fabbrica legato al cattivo montaggio del display. Quando ho telefonato ho descritto il problema e hanno avviato la preceduta di reso.