Dimenticavo...a me la mail con i link per ordinare il nuovo e i documenti per l'rma arrivò alle 19.45 :) lavorano anche la sera...non escluderei che possa arrivarti a momenti. ;)
Visualizzazione stampabile
Quoto a me la mitica Nelsonne la spedi dopo le 20! :D
infatti appena ricevuta xD ... spero che con quello nuovo non avrò problemi
Credo possa essere utile a tutti venire a conoscenza dell'esistenza di questo fantastico video che mostra come sostituire praticamente qualsiasi pezzo del nostro Nexus 5, anche il più minuscolo. E' in inglese ma è capibile anche da chi non lo mastica un granchè; soprattutto perchè è più importante guardare che ascoltare in questo caso :p
Google Nexus 5 Teardown - Disassembly - Assembly: www . youtube . com /watch?v=OPuCmfhzgbg
p.s. Per i moderatori: non sapevo se scrivere qui o creare un topic apposito, nel dubbio ho fatto la scelta "più semplice" :p
Ragazzi mi è arrivato il sostitutivo.
No pixel, pochissimo bleeding light, buchi speakers piu grossi (ma non c e differenza audio) ma ho notato una cosa strana.
I colori sono diversi.Allegato 90932. Anzi il bianco è diverso. Uno tende al giallo ed uno al rosso. Potreste postare le vostre google prove di bianco?? Non so quale mandare indietro. Eventualmente com è possibe modificare la saturazione\gamma??
Voi quale preferite?
come display preferisco quello di sinistra...
Tranquillo non è un difetto: l'ho notato anche io che c'era una differenza nel bianco tra i 2 spediti... in questo tread trovi il motivo: :)
https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html
Quale mandare indietro? quello che a parte la differenza di tonalità del bianco presenta veri difetti! ;)
È una prova che ho fatto anche io e i display erano identici. Direi che i miei si avvicinano a quello di sinistra ma chiaramente da una foto non è che si possa capire granché.
Io ti consiglio di tenere quello che non ha difetti (reali). No pixel bruciati, no vibrazione sfasata, no problemi oggettivi vari (non so perchè hai richiesto la sostituzione).
Puoi comunque chiedere una seconda sostituzione (ovviamente se motivata).
...comunque, dopo una settimana scongelano i soldi a prescindere dall'aver ricevuto o meno il reso. Il mio reso è ancora in viaggio (partito ieri) e stamattina (a distanza di una settimana esatta dalla prenotazione del sostitutivo) mi hanno ridato la disponibilità dei soldi congelati in fase d'ordine.
Mi chiedo allora: che senso ha? Per fregargli un telefono basterebbe chiedere una sostituzione (anche falsa), ordinare il sostitutivo pagando con una PostePay, tenersi entrambi i telefoni e dopo i 7 giorni dall'ordine levare dalla carta i soldi scongelati.
Ovviamente sono poi cazzi (perdonate il francesismo ma nulla rende meglio l'idea) di chi tenta la truffa a Google :D
...tutto questo mi porta a pensare che il fine di google non sia quello di trattenersi i soldi in caso di mancato guasto o guasto non in garanzia (visto che poi i soldi tornano disponibili prima che loro ricevano il difettoso) ma di scoraggiare le richieste di sostituzione in questo modo.
Boh. .che ne pensate?
non penso che si riesce a fregarli cosi ... probabilmente e giustamente hanno scongelato i soldi perché comunque hai inviato il dispositivo indietro e a distanza di 7 giorni i soldi vengono scongelati se non vengono convertiti in addebito (come accade in fase di acquisto)... ora è un problema loro con ups non più di tua competenza dato che i patti gli hai rispettati
...e se dentro il pacchetto ci infilo due belle pigne? Loro non è che lo sanno cosa c'è dentro. Lo scoprono quando ricevono il pacco...ed intanto ho tolto i soldi dalla carta.
Ovviamente il mio commento non voleva stimolare fantasie truffaldine :D (ricordiamoci sempre che google ha gli IMEI dei dispositivi che invia...oltre ad avere indirizzi di consegna e dati di "qualcuno", anche bancari.).
Più che altro mi chiedevo il senso di bloccare una cifra consistente a garanzia che poi viene sbloccata in automatico trascorsi i 7 giorni a prescindere dall'aver ricevuto o meno il reso....cioè, a garanzia di che se la sbloccano prima del tempo? :D
Forse il bianco di sinistra è + BIANCO, mentre quello di destra più gialligno? Valuta bene cosa fare, altrimenti fregatene e fatti mandare un altro dispositivo
P.S.
Quindi anche tu confermi i buchi dell'audio più grandi(l'audio sarà migliorato con il software, quindi automaticamente saranno migliore con fori più grandi)? A sto punto mi viene da pensare che non hanno fatto un cambio completo, ma solo su alcuni (per difetto di macchinari??) hanno questi fori più grandi, oppure gli altri che hanno ricevuto il dispositivo nuovo e non hanno i fori più grandi hanno ricevuto un dispositivo del primo lotto.
Ma mi sembra anche strano che dopo 2 settimane soltando abbiano avviato una nuova produzione...non so che pensare...
Il mio è pressoché perfetto, ma sta cosa dei fori mi fa venir voglia di cambiarlo ahahaha ovviamente non lo cambio U_U (per ora)
Quoto. Quelli ai quali hanno scongelato i soldi avevano comunque inviato il device indietro. Sicuramente faranno un controllo con il tracking per vedere se risulta quanto meno in viaggio prima di sbloccare la somma ;) Poi con calma controllano il device ed in caso di problemi via con addebiti a gogo con google wallet e nel caso non fosse possibile addebitare per problemi alla carta potrebbero bloccare il device sostituito secondo me :) !
Arrivato ieri, nero 32 GB, ho notato subito il tasto accensione ballerino e bordi della cornice taglienti (leggermente rialzati rispetto al vetro del display), se vogliamo essere pignoli anche la slitta della SIM sporge leggermente ma è questione di neanche 1 mm, schermo e vibrazione invece mi sembrano a posto. Secondo voi ci sono i presupposti per la sostituzione considerando che il difetto più evidente è il tasto accensione traballante e rumoroso? C'è chi se l'è fatto cambiare per questo motivo?
https://www.androidiani.com/forum/go...-lf-panel.html
Vi invito a partecipare a questa discussione. Inoltre ci invito a spiegare le ragioni di tale differenza. Per lunedì vorei mandarne indietro uno....
Per quanto riguarda i fori, oggi ci posto una foto dove potrete costatare con gli occhi. Anzi se riesco faccio un video su YouTube.
I tasti accensione del N5 hanno tutti un po' di gioco chi più e chi meno... sul sostituto che mi hanno spedito traballa un po' meno ma muovendolo in direzione del vetro e della scocca di mezzo millimetro si muove e credo sia così per tutti. Detto questo non credo ti convenga rischiare di restituire un cellulare perfetto per un tastino che si muove (forse) un pochino più degli altri, con il rischio che te ne arrivi uno con pixel bruciati, impurità tra display e vetro, vibrazione rumorosa ecc. :)
Arrivato ieri Nexus 5 32gb nero in sostituzione per pixel morti. Purtroppo anche su questo c'è un piccolo pixel morto ma mi rendo conto che è veramente una cavolata e se non avessi letto di questo problema non me ne sarei mai accorto. Quindi mi terrò questo prima che mi arrivi qualcosa di peggio. Sono un po' perplesso dal controllo qualità di lg... bah! Comunque è meglio di quello di prima perchè i pixel morti erano 6 o 7 di cui alcuni a gruppetti. Oggi vado a spedire il vecchio in un centro mbe. Vi faccio sapere quando mi sbloccano i soldi.
Ciao!
A me sembra tutto identico al primo, nessuna differenza. Anche i fori dell'audio mi sembrano identici. Forse è un po' più fermo il tasto di accensione.
Anche quello che ho ricevuto io non ha fori più larghi ma la mia teoria è che solo coloro che lo hanno ricevuto in anteprima ordinandolo prima delle 19.10 del 31/10 hanno ricevuto gli esemplari con fori stretti. Io lo ordinai alle 19.30 circa del 31 e l'ho ricevuto quasi una settimana dopo i primi italiani fortunati e per questo probabilmente apparteneva già alla serie migliorata... l'unica differenza apprezzabile è lo schermo più bianco che non mi dispiace affatto :)
Preso nexus 5 il primo giorno alle 19.10. Quindi uno dei primissimi. Sostituito per un bleeding light dello schermo nell angolo in alto a sinistra veramente visibile. Dalla chiamata a google all arrivo del pacco (qualche ora fa) sono passati solamente 3 giorni. Quindi devo dire complimenti a google per la velocità. Per quanto riguarda il sostituto non ho ancora fatto test tranne che per lo schermo che non presenta piu il difetto, nn ha dead pixel ne impurità. Il tasto power balla come l altro, forse un po di piu. Lo sportellino della sim non è cosi a filo come nel primo ma sporge leggermente. I buchi sono identici. La vibrazione identica, ma non so dire se è rumorosa, perche ancora non ho capito cosa significa, ed essendo uguale all altro non ho termini di paragone. Del tasto e dello sportellino non mi interessa assolutamente, non cerco questo tipo di perfezione. Ma sono al momento contento per lo schermo molto piu omogeneo nell illuminazione e anche un po piu bianco, a primo impatto. Aggiornamenti a seguire. Un saluto.
ho ricevuto la mail di conferma d'ordine per la sostituzione del telefono ... adesso avrei delle domande XD...
1) c'è scritto che l'ordine partirà in 2-3 settimane possibile? essendo un sostitutivo non ha un corsia preferenziale? (almeno cosi mi avevamo detto a telefono gli operatori)...
2) dice che il vecchio dev'essere restituito entro i 21 giorni dalla data dell'ordine ... e se loro in questa data non mi hanno ancora fatto arriva il nuovo come faccio?
3) nella mail dove mi hanno dato il link per richiedere il nuovo ordine mi avevano messo una "nota" dicendo che il dispositivo vecchio doveva essere consignato entro 5 giorni dall'arrivo del nuovo; ora dico a quali giorni mi devo attenere? ai 21 dall'ordine o ai 5 dall'arrivo del nuovo?
1) tranquillo, quelle date sono fittizie. probabilmente già domani il tuo telefono sarà spedito.
2) visto che il telefono ti arriverà in una settimana circa, non dovresti aver problemi a rispettare i 21 giorni
3) "consegnato entro 5 giorni dall'arrivo del nuovo", quindi devi aspettare dall'arrivo ;) io cmq non ho mai avuto questa nota nella mia mail, deve essere nuova
A me hanno scongelato i soldi appena hanno ricevuto il dispositivo, quindi secondo me cambia da caso a caso
l'email me l'ha mandata nelsonne ... infatti spero che si sbrigano a inviarlo perché chiaramente voglio confrontarlo con questo che ho sperando che non mi capitano problemi più gravi di questo ... questo funziona perfetto se non fosse per due pixel bruciati -.-" ... comunque quando quelli di sostituzione sono più difettosi o ugualmente difettosi è uno scandolo ... che cavolo nel cado della sostituzione assicuratevi che il cell che inviate sia veramente funzionante ... 2 su 2 difettosi comincia a stancare e a far girare le scatole al cliente
Che difetto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Quante belle informazioni bravi bravi bravi ^_^
Ragazzi il tasto power è dinamico/morbido se fosse difettato non funzionava....io sono convinto che l'abbiano fatto apposta cosi
Ti dico cosa NON bisogna fare: non devi usare l'applicazione "Dead Pixel Test" perchè questa spara in automatico la luminosità delle pagine di test colorate al massimo e i pixel morti se non sono molti ed adiacenti su questi display HD con alta luminosità NON si vedono! Per vederli devi mettere la luminosità in automatico e far girare l'app "BAD PIXELS TEST"... se con questa non trovi niente di anomalo allora puoi passare alla "DEAD PIXEL TEST" per fare un ulteriore test con luminosità sparata al massimo... ;)
Per questo motivo mi fanno ridere certe critiche di chi consuma decine di pagine di inutili discussioni in alcuni forum per dire che il display del N5 si vede male se guardato al buio dagli spigoli! AL BUIO con luminosità al massimo?! perchè qualcuno dovrebbe mettere la luminosità di questi display che sembrano un faro allo XENO al massimo al buio?! Magari solo per dire che la batteria si è esaurita dopo 6 ore... non certo per vedere meglio visto che con una simile impostazione non si riescono a notare nemmeno i pixel morti visto che la luce eccessiva altera il contrasto e la definizione :D !
Condivido anch'io il tuo pensiero, meglio un tastino un po' debole che un display difettoso e via dicendo.. se dovessi però decidere di optare comunque per la sostituzione, e mi dovesse arrivare un esemplare con più difetti dell'attuale, posso eventualmente scegliere di rispedire indietro quello sostitutivo?
Si ma dovrai farti bloccare di nuovo la somma sulla carta e fare attenzione a non superare i 15 giorni visto che a questo proposito le opinioni sono contrastanti e c'è chi dice di aver saputo da fonti attendibili che dopo questo limite di tempo riparano il tuo o usano cellulari ricondizionati per la sostituzione al posto dei nuovi che stanno spedendo ora...
quoto... non creiamo allarmismi inutili...
nessuno può saperlo, si può solo presupporre, ma giustamente opt1imus parla di "opinioni contrastanti" in merito.
quindi non c'è niente di certo.
il fatto è che se sono rigenerati si presume che comunque non abbiano difetti ... e c'è gente che con il sostitutivo hanno continuato ad avere pixel morti ecc ... quindi alla faccia del rigenerato ...
comunque sta mattina ho avviato la sostituzione e adesso già ho ricevuto la mail di spedizione del nexus sostitutivo