CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 478 di 550 primaprima ... 378428468476477478479480488528 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,771 a 4,780 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Quote Originariamente inviato da ludo98 Visualizza il messaggio
    apro questa discussione in anticipo per discutere sui danni hardware ovviamente auguro a tutti di no avere i danni

problemi ricontratti dagli utenti di androidiani e Xda che hanno acquistato il primo lotto di nexus 5 e vicino metterò anche le soluzioni

- vibrazione eccessiva della tastiera (risolvibile con le impostazioni della tastiera o un reset)
    - dead pixel (non risolvibile bisogna chiedere la sostituzione)
    - stuck pixel ossia i pixel che rimangono di un colore ( essiste un applicazione che si chiama Dead Pixel Detect and Fix
    - tasto power rumoroso (problema del materiale perchè il tasto è in ceramica, forse verrà risolto in futuro con i nuovi lotti di nexus 5)
    - problemi col wifi (problema software bisogna attendere altri aggiornamenti)(se non funziona sostituzione)
    - led di notfica (puo essere risolto con light manager dal playstore se non funziona ancora prova a fare un factory reset e aggiornare il telefono)
    - porta usb inferiore traballante ( e molto normale non ce da preoccuparsi )
    - bleeding light ossia parte piu illuminata quando immagine del display è scuro (sostituzione perchè è un problema di assemblaggio)

Consigli

fare dei controlli:
    dell' estetica, bottoni e accessori in dotazione
    del display
    del lettore sim
    del segnale switch 2g 3g 4g
    dei sensori
    delle chiamate (il suone in entrata e in uscita) e messaggi
    dell'altoparlante con musica o telefonata
    della fotocamera
    della connettività Wi-Fi, GPS, Bluetooth, Nfc, porta usb, hotspot ecc.
    della temperatura del telefono dopo utilizzi intensi
    della batteria (temperatura e durata)

Se dopo la verifica avete riscontrato un problema hardware chiamate il numero 800593900 e comunicate l'indirizzo email con il quale avete fatto l'acquisto e il problema che avete.

Successivamente l'operatore potrebbe chiedervi di mandare delle foto per attestare il problema relativo al vostro Nexus 5.

Dopo l'invio di queste, accertato il problema da parte dell'assistenza vi verrà inviata una mail contenete il foglio di sostituzione e l'etichetta ups tramite cui potrete mandare indietro gratuitamente (quindi a spese di Google) il vostro Nexus 5.

Ps: leggendo questo post non dovete allarmarvi o pensare che sia uno schifo, il cellulare è una vera bomba, nel mio caso l'unico problema è un difetto al display (cosa che potrebbe essere capitato a chiunque con qualsiasi cellula)

Nota bene

Ricevuta la mail ci saranno le informazioni su come procedere per ordinare il nuovo dispositivo e per mandare indietro (a spese di Google) quello difettoso.

Quando farete il nuovo ordine (del dispositivo sostitutivo) vi verranno congelata la somma del dispositivo ma di fatto non ci sarà nessun addebito a meno che entro 21 giorni (che poi tramite Call center possono essere allungati) Google non riceverà il dispositivo.

Se invece, come credo, vi comporterete in modo onesto, dopo la ricezione del dispositivo, Google vi scongelerà i soldi e di conseguenza torneranno a vostra disposizione.

Questa procedura è comune a diverse le aziende e tutela le due parti.
    Mi si è rotto il cassettino della sim!! Su internet non lo trovo e non ho la garanzia (mi pare... L ho comprato su "GliStockisti" il 28/4/14 e non so sinceramente come funzioni la garanzia, nella scatola del telefono non c'è), come faccio? Dove lo trovo un pezzo di ricambio del genere??

2.  
    ungransalame
    Guest
    Predefinito

Buonasera devo sostituire lo schermo del nexus 5 ma vorrei essere certo se il mio modello è il D820 o D821. L ho acquistato un anno e mezzo fa sul sito di Google, quindi dovrebbe essere il D821 ma vorrei esserne certo. Grazie

Gabrixs
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ungransalame Visualizza il messaggio
    Buonasera devo sostituire lo schermo del nexus 5 ma vorrei essere certo se il mio modello è il D820 o D821. L ho acquistato un anno e mezzo fa sul sito di Google, quindi dovrebbe essere il D821 ma vorrei esserne certo. Grazie
    L'unico modo é leggere sulla scatola, anche google vendeva il modello d820 e poi in seguito é stato perfezionato appunto col d821 quindi devi leggere sulla scatola.

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabrixs Visualizza il messaggio
    L'unico modo é leggere sulla scatola, anche google vendeva il modello d820 e poi in seguito é stato perfezionato appunto col d821 quindi devi leggere sulla scatola.
    Non è l'unico modo, si vede anche nel bootloader
    Xiaomi Mi11

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Ho ereditato un N5 di 3 mesi, ma riscontro uno strano problema alla vibrazione: va e viene! Ho cercato in giro, ma non ho trovato consigli esaurienti. Ogni tanto, soprattutto quando scrivo, la vibrazione della tastiera scompare, per poi ricomparire dopo poco. Scompare anche dai tasti di sistema in basso. Che faccio? Mando in assistenza? Resterò senza per un mese o più?
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

Androidiano VIP L'avatar di ELX75

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ferricio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho ereditato un N5 di 3 mesi, ma riscontro uno strano problema alla vibrazione: va e viene! Ho cercato in giro, ma non ho trovato consigli esaurienti. Ogni tanto, soprattutto quando scrivo, la vibrazione della tastiera scompare, per poi ricomparire dopo poco. Scompare anche dai tasti di sistema in basso. Che faccio? Mando in assistenza? Resterò senza per un mese o più?
    Assolutamente no! Rimarrai col tuo telefono finchè non ricevi il sostitutivo che ci mettera poco piu di 2-3 giorni lavorativi ad arrivarti, poi hai 7 giorni per rimandare a google il cell malfunzionante.. Poi spera che non si inventino nulla e passi in garanzia..
    Ultima modifica di ELX75; 29-03-15 alle 23:37
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

Androidiano L'avatar di AndreidX86

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ho rotto lo schermo del mio nexus 5, il telefono funziona ma il vetro è crepato.. Quanto costa ripararlo? Conviene mandarlo alla LG?

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation 4.0.3

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ELX75 Visualizza il messaggio
    Assolutamente no! Rimarrai col tuo telefono finchè non ricevi il sostitutivo che ci mettera poco piu di 2-3 giorni lavorativi ad arrivarti, poi hai 7 giorni per rimandare a google il cell malfunzionante.. Poi spera che non si inventino nulla e passi in garanzia..
    Grazie per la buona (ottimistica) info. Per questa procedura di sostituzione devo contattare LG o Google? Potete darmi un riferimento mail o telefonico? Grazie ancora
    Nexus 5 32Gb Red stock...ma non ditelo a nessuno...
    HTC Sensation in pensione
    Nexus S in pensione

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ferricio Visualizza il messaggio
    Grazie per la buona (ottimistica) info. Per questa procedura di sostituzione devo contattare LG o Google? Potete darmi un riferimento mail o telefonico? Grazie ancora
    https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-5-a.html leggi e continua li se hai dubbi
    Xiaomi Mi11

Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92

Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

Ciao! Dopo diverse prove e test mi vedo costretto a scrivere qui
    La batteria mi sta bbandonando definitivamente, la media è di un'ora massimo un'ora e trente di screen on su un totale di 3/4 ore di accensione.

In deep sleep va senza problemi ma al minimo sforzo (anche in safe mode) la batteria crolla e a volte perde anche il 30/40% in un'unica volta. Inizialmente credevo fosse un problema di rom + kernel quindi per togliere ogni dubbio sono ripartito addirittura dalla 4.4 stock, ma il problema è pressoché il medesimo.
    Ho tentanto anche la strada della safe mode e nonostante abbia utilizato solo i messaggi ho ottenuto addirittura risultati peggiori!

Soluzioni oltre a smontarlo e cambiare batteria? Potrebbe essere un difetto che passa in garanzia (so che c'è un 3d apposito ma non vorrei fare crossposting) ?

Pagina 478 di 550 primaprima ... 378428468476477478479480488528 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio