CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 487 di 550 primaprima ... 387437477485486487488489497537 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,861 a 4,870 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    lg g6 - nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Sostituzione batteria nexus 5

Ciao, ho come l'impressione che la batteria del mio nexus stia passando a miglior vita, ad esempio oggi 13 minuti di schermo acceso e 83%

Ho visto che la batteria originale si trova in internet a 15€ e da un video sembra semplice la sua sostituzione.
    Però non sarei molto sicuro di farlo, rischiando di rovinare il telefono per sempre.
    Qualcuno che ha mandato il telefono alla google per la sostituzione della batteria quanto ha pagato e per quanto tempo hanno tenuto il telefono?
    In alternativa qualcuno che la cambiata da solo? è facile aprire la cover senza danni?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NIKNEK Visualizza il messaggio
    Ciao, ho come l'impressione che la batteria del mio nexus stia passando a miglior vita, ad esempio oggi 13 minuti di schermo acceso e 83%

Ho visto che la batteria originale si trova in internet a 15€ e da un video sembra semplice la sua sostituzione.
    Però non sarei molto sicuro di farlo, rischiando di rovinare il telefono per sempre.
    Qualcuno che ha mandato il telefono alla google per la sostituzione della batteria quanto ha pagato e per quanto tempo hanno tenuto il telefono?
    In alternativa qualcuno che la cambiata da solo? è facile aprire la cover senza danni?
    Messaggio spostato nella discussione apposita.
    So che molti hanno sostituito la batteria da soli non avendo il minimo problema perché è molto semplice farlo.
    Se hai ancora la garanzia basta che chiami google spiegandogli il problema di battery drain e loro in 3 giorni lavorativi ti mandano un terminale ricondizionato e dopodiché dovrai rispedire il tuo indietro, senza pagare nulla.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Baby Droid

Smartphone
    lg g6 - nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

grazie, quindi se lo spedisco alla google me ne danno un altro e non mi sistemano il mio. Allora preferisco cambiarmi da solo la batteria perchè il resto del telefono funziona perfettamente.

Androidiani Power User L'avatar di xehon91

Smartphone
    gw620,atrix,N5

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NIKNEK Visualizza il messaggio
    grazie, quindi se lo spedisco alla google me ne danno un altro e non mi sistemano il mio. Allora preferisco cambiarmi da solo la batteria perchè il resto del telefono funziona perfettamente.
    Visto che ci sono passato poco tempo fa; ti consiglio di usufruire della garanzia. Qui puoi leggere la mia opinione e tanti altri feed https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6720883
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve,

una settimana e mezzo fa ho portato in riparazione il mio nexus 5 perché non si riusciva più ad accendere, se lo mettevo sotto carica continuava a spegnersi e accendersi sul logo google. Mi è stato detto che poteva essere un problema al tasto power. Dato che non ho ricevuto notizie dal centro assistenza lg ho contattato per email il centro assistenza tramite il sito. Mi hanno chiesto il codice imei del dispositivo per poter controllare lo stato di riparazione. Una volta dato il codice, poco fa mi hanno risposto dicendo che il dispositivo risulta riparato nella data di ieri (28/04) e che a breve verrà spedito al centro di raccolta dove l'ho portato.

Mi è sorto un dubbio: nell'email si fa riferimento a un lg g3, non a un nexus 5. Ho controllato e ricontrollato il codice imei ed è corretto. Ho controllato su un sito e risulta appartenere a un nexus 5. Ora la mia domanda principale è:
    é possibile che il dispositivo non sia stato possibile ripararlo e mi hanno dato un dispositivo analogo (anche se analogo non è)?

So che se il danno non è riparabile danno un dispositivo ricondizionato. La mi seconda domanda è:
    La garanzia su questo prodotto che mi daranno durerà per gli altri 11 mesi che restavano al mio vecchio nexus o sarà tipo di 90 giorni? Grazie

Alla fine mi hanno ridato il mio nexus 5, non l'hanno neanche formattato, hanno lasciato tutto com'era. La riparazione è stata veloce, neanche 2 settimane, hanno sostituito il tasto di accensione.
    Ultima modifica di vincenzo9891; 30-04-15 alle 12:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    Vorrei chiedervi consigli sull'acquisto di uno schermo lcd per il mio nexus 5. A seguito di contatto con acqua il touch non funziona più e quindi vorrei cambiarlo. Secondo voi è facile fare la sostituzione se si prende uno schermo col frame?sapere per caso dove conviene acquistarli e come avere la certezza che siano pezzi originali?grazie...

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marsigiu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Vorrei chiedervi consigli sull'acquisto di uno schermo lcd per il mio nexus 5. A seguito di contatto con acqua il touch non funziona più e quindi vorrei cambiarlo. Secondo voi è facile fare la sostituzione se si prende uno schermo col frame?sapere per caso dove conviene acquistarli e come avere la certezza che siano pezzi originali?grazie...
    Se è stato a contatto con acqua c'è poco da fare ossidazione....anche se lo cambi nn risolvi nulla

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi avete mica idea se ci siano scocche trasparenti o colorate?non intendo cover ma proprio scocche complete perchè mi sono fatto i ledi e volevo testarli con una mia app.....
    Memento audere semper

Androidiani Power User L'avatar di Crotan

Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

Buonasera,
    da qualche giorno a questa parte il mio Nexus 5 ha cominciato a presentare alcuni piccoli problemi: premendo il tasto di accensione/blocco schermo il dispositivo si blocca ma poi lo schermo si riaccende da solo come se venisse ripremuto; inoltre, il telefono alle volte si spegne da solo anche mentre è sul logo iniziale Google. Vedendo tale situazione ho pensato bene di fare un Ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni e non ho risolto nulla. La situazione non è mutata neppure flashando la Factory Image dal PC pertanto escludo ogni problema a livello software e rimane dunque il lato hardware, imputabile, probabilmente, a questo famigerato tasto di accensione. Sul telefono ho applicato una cover protettiva ma ho provato ad utilizzarlo anche senza e la situazione non cambia. Come mi consigliate di agire? C'è qualche rimedio domestico e poco esoso in termini di tempo nonchè rischioso che posso applicare prima di mandarlo in assistenza tecnica? Grazie in anticipo per qualsiasi risposta e/o aiuto.

Senior Droid L'avatar di mistertenente

Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    da qualche giorno a questa parte il mio Nexus 5 ha cominciato a presentare alcuni piccoli problemi: premendo il tasto di accensione/blocco schermo il dispositivo si blocca ma poi lo schermo si riaccende da solo come se venisse ripremuto; inoltre, il telefono alle volte si spegne da solo anche mentre è sul logo iniziale Google. Vedendo tale situazione ho pensato bene di fare un Ripristino dei dati di fabbrica dalle impostazioni e non ho risolto nulla. La situazione non è mutata neppure flashando la Factory Image dal PC pertanto escludo ogni problema a livello software e rimane dunque il lato hardware, imputabile, probabilmente, a questo famigerato tasto di accensione. Sul telefono ho applicato una cover protettiva ma ho provato ad utilizzarlo anche senza e la situazione non cambia. Come mi consigliate di agire? C'è qualche rimedio domestico e poco esoso in termini di tempo nonchè rischioso che posso applicare prima di mandarlo in assistenza tecnica? Grazie in anticipo per qualsiasi risposta e/o aiuto.
    Assistenza e te lo fai cambiare

Pagina 487 di 550 primaprima ... 387437477485486487488489497537 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio