CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale Nexus 5 avete comprato?

Chi ha votato
1089. Non puoi votare questo sondaggio
  • 16 Gb Bianco

134 12.30%
  • 16 Gb Nero

384 35.26%
  • 32 Gb Bianco

131 12.03%
  • 32 Gb Nero

386 35.45%
  • 16 Gb Rosso

31 2.85%
  • 32 Gb Rosso

23 2.11%
Pagina 100 di 222 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 2217
Discussione:

Nexus 5 che modello avete acquistato - Feedback dai possessori!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor

Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da febenzi Visualizza il messaggio
    voi avete cambiato il launcher?
    vi trovate meglio con uno modificato o con quello stock?
    Nova Launcher installato appena configurato l'account google per accedere allo store

decisamente superiore, non usando google now ho solo vantaggi dal cambio

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, anche per me è arrivato il momento di esprimere un'opinione (sperando interessi e serva a qualche eterno indeciso come me) dopo avervi tanto letto.
    Sono entrato nel mondo android a marzo scorso con un odiatissimo (ma fantastico per l'estate... IP67) Samsung GT-S5690 (aziendale), la mia ragazza ha un iPhone5 già da un anno (con cui ho smanettato abbastanza).
    In aggiunta, come dice un mio caro amico, sono un profano: ho sempre rimandato l'acquisto di uno smartphone "serio" perché trovavo puntualmente qualcosa non andava. Caratteristiche ricercate ritenute imprescindibili: (almeno) 2 GB di RAM e stabilizzatore ottico d’immagine (e ovviamente comparto hardware d’avanguardia). Non vi nascondo che ho tentennato anche con nexus 5 appena trapelata la notizia di una batteria da "soli" 2.300 mAh.

Veniamo a noi..
    Nexus 5, 32 GB, nero, acquistato 9 minuti dopo l'uscita ufficiale (uscita che ho aspettato tipo maniaco sessuale), 2 tentativi di consegna falliti (mancava ovviamente il portiere durante la consegna di UPS) (..immaginatevi come stavo al pensiero del pacco sbattuto a dx e a sx), telefonato ad UPS e modificato l'indirizzo di consegna tramite operatrice telefonica. Arrivato in ufficio il giorno seguente, ho firmato con riserva (è sufficiente scrivere "CON RISERVA" accanto alla propria firma) perché il pacco non era proprio in buone condizioni. Scarto e trovo la confezione del nexus 5 "sigillata" da due pezzi di scotch bianco.

Accendo e tramite Wi-Fi scarico l'aggiornamento.
    Seguono la mia esperienza e le mie considerazioni anche in merito ai problemi hardware-software citati nelle rispettive sezioni:
    1) riscontrata assenza di dead pixel
    2) riscontrata vibrazione nella norma
    3) riscontrato problema di funzionamento LED di notifica: risolto grazie al forum, tramite app Light Manager
    4) audio delle suonerie: effettivamente basso; audio telefonata in vivavoce: soddisfacente; riproduzione musica tramite altoparlante: insoddisfacente (in particolare i bassi) (esempio: ascoltate l'inizio di "15 Step" dei Radiohead); attendo auricolare con microfono per altri test.
    5) ricezione segnale 2G/3G: obiettivamente scarsa. Con operatore WIND e settato in 2G (fatto confronto con samsung GT-S5690), in alcune zone di casa mia addirittura non prende (dove il samsung prende 2 tacche su 4). La ricezione del 3G... meglio non parlarne.
    6) riscontrato eccessivo riscaldamento nella parte posteriore-centrale dello smartphone (accanto all'obiettivo della fotocamera) dopo 10 minuti di videochiamata con skype
    7) registrazione video: (a mio avviso) non soddisfacente e per me è una grossa seccatura. Un video fresco fresco per capire a cosa mi sto riferendo:
    http : // youtu . be/RyEAc4duBGc (eliminare spazi inseriti per policy anti-spam)
    Audio in registrazione pessimo (ed è stato un vero peccato), inoltre notate come sgrana appena catturo l'immagine durante la registrazione
    8) fotocamera: da ex-possessore di nokia n95, posso comunque ritenermi soddisfatto, anche se immaginavo ben altro leggendo lo slogan con cui hanno lanciato il nexus 5.. probabilmente si riferiscono a riprese di soggetti IMMOBILI. Lo stabilizzatore ottico fa il suo lavoro.
    9) batteria: ne parlo nell’apposita sezione. Mi aspettavo, anzi, speravo meglio: lo schermo settato con luminosità alta ciuccia che è ‘na meraviglia. Complessivamente non ci si può lamentare (sempre a patto di tenere bassa la luminosità dello schermo)
    10) schermo: per i miei occhi abituati alla merda, davvero notevole. Purtroppo non si può godere in pieno (a patto di stare attaccati alla presa elettrica in ricarica)
    11) pulsanti: tasti volume e tasto power leggerissimamente ballerini. Non lo considero un difetto, anzi li trovo tutto sommato comodi vista la quantità di volte che li schiaccio.
    12) bluetooth: mi sta dando parecchi problemi per passare foto e video del concerto registrato al punto 7.
    13) ricezione satellite: notevole e immediata.
    14) presenza di alcuni bug descritti nell’apposita sezione software.
    15) Wi-Fi: non ho precisi termini di paragone, anche se tenderai a ritenerlo non così performante per l'utilizzo che ne ho fatto grazie anche alla panoramica delle reti ricevute.

In conclusione, IMHO, il telefono è una vera bomba in termini di rapporto qualità/prezzo. Probabilmente riuscirò a risolvere tutti i problemi riscontrati tramite aggiornamento software.. o almeno lo spero (soprattutto l’audio in registrazione).
    Ho avuto culo, o forse sono stati sfigati quelli che hanno ricevuto un modello difettoso... Mi spiace per chi sta avendo fastidi, tengo però a far notare a tutti come Google stia egregiamente collaborando (certo, a caro prezzo).
    Voi che impressioni state avendo in merito ai punti deboli da me citati? Chiedo un confronto con particolare riferimento al riscaldamento eccessivo e alla pessima qualità audio in fase di registrazione.
    Saluti!
    Ultima modifica di cogitabondo; 26-11-13 alle 09:44

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    Nova Launcher installato appena configurato l'account google per accedere allo store

decisamente superiore, non usando google now ho solo vantaggi dal cambio
    In effetti dipende tantissimo da quanto si usa G Now. Per me ormai è fondamentale nell'utilizzo del telefono (lo usavo abbastanza anche con S2 quando è arrivata la 4.1.2) per cui trovarmelo a sinistra della home è di una comodità pazzesca. Se non lo usassi probabilmente preferirei un launcher con scroll infinito e i vari plus che per esempio nova launcher offre. Mi trovavo benissimo con nova su S2, ma per adesso trovo eccellente il launcher stock del N5

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cogitabondo Visualizza il messaggio
    4) audio delle suonerie: effettivamente basso; audio telefonata in vivavoce: soddisfacente; riproduzione musica tramite altoparlante: insoddisfacente (in particolare i bassi) (esempio: ascoltate l'inizio di "15 Step" dei Radiohead); attendo auricolare con microfono per altri test.
    5) ricezione segnale 2G/3G: obiettivamente scarsa. Con operatore WIND e settato in 2G (fatto confronto con samsung GT-S5690), in alcune zone di casa mia addirittura non prende (dove il samsung prende 2 tacche su 4). La ricezione del 3G... meglio non parlarne.
    6) riscontrato eccessivo riscaldamento nella parte posteriore-centrale dello smartphone (accanto all'obiettivo della fotocamera) dopo 10 minuti di videochiamata con skype
    7) registrazione video: (a mio avviso) non soddisfacente e per me è una grossa seccatura. Un video fresco fresco per capire a cosa mi sto riferendo:
    http : // youtu . be/RyEAc4duBGc (eliminare spazi inseriti per policy anti-spam)
    Audio in registrazione pessimo (ed è stato un vero peccato), inoltre notate come sgrana appena catturo l'immagine durante la registrazione
    8) fotocamera: da ex-possessore di nokia n95, posso comunque ritenermi soddisfatto, anche se immaginavo ben altro leggendo lo slogan con cui hanno lanciato il nexus 5.. probabilmente si riferiscono a riprese di soggetti IMMOBILI. Lo stabilizzatore ottico fa il suo lavoro.
    9) batteria: ne parlo nell’apposita sezione. Mi aspettavo, anzi, speravo meglio: lo schermo settato con luminosità alta ciuccia che è ‘na meraviglia. Complessivamente non ci si può lamentare (sempre a patto di tenere bassa la luminosità dello schermo)
    10) schermo: per i miei occhi abituati alla merda, davvero notevole. Purtroppo non si può godere in pieno (a patto di stare attaccati alla presa elettrica in ricarica)
    11) pulsanti: tasti volume e tasto power leggerissimamente ballerini. Non lo considero un difetto, anzi li trovo tutto sommato comodi vista la quantità di volte che li schiaccio.
    12) bluetooth: mi sta dando parecchi problemi per passare foto e video del concerto registrato al punto 7.
    13) ricezione satellite: notevole e immediata.
    14) presenza di alcuni bug descritti nell’apposita sezione software.
    15) Wi-Fi: non ho precisi termini di paragone, anche se tenderai a ritenerlo non così performante per l'utilizzo che ne ho fatto grazie anche alla panoramica delle reti ricevute.

Voi che impressioni state avendo in merito ai punti deboli da me citati? Chiedo un confronto con particolare riferimento al riscaldamento eccessivo e alla pessima qualità audio in fase di registrazione.
    Saluti!
    4) non mi pare sia basso l'audio in suoneria...a me in ufficio chiedono di abbassarlo perchè troppo forte (suoneria Sedna). Anche in vivavoce è un po' gracchiante ma è sicuramente forte a sufficienza. Dove è scarso è nella riproduzione audio, bassi assenti del tutto.
    5) Ricezione 2g/3G mi pare decente, paragonato con il Galaxy S2 sto meno in roaming (operatore H3g) rispetto a prima, anche se ho qualche "buco" da segnale assente in più...credo sia una questione di gestione del salto fra operatore ed operatore. A casa mia la 3 non riuscivo a prenderla quasi mai con S2 ed ero sempre in roaming, mentre con N5 la prendo (debole, ma c'è), solo che ogni tanto mi trovo con 0 segnale. Mi pare che gestisca bene però il fatto che con wifi attiva non cerchi più la rete 3g a tutti i costi e passa sempre su una rete stabile (roaming TIM)
    6) Non faccio videochiamate (ne skype, ne hangout), ma l'altra sera mio nipote ci ha giocato molto col mio N5 e non ha riscaldato particolarmente sul posteriore.
    7) Per me è buona la registrazione video, e il microfono funziona benissimo. Non è che impugnandolo metti una mano a coprire il microfono? Io trovo l'audio eccellente nei video, ben pulito dai rumori e forte
    8) La fotocamera di per se è buona, molto buona...è l'app stock che è da rivedere. E' lenta e si fida troppo dello stabilizzatore, per cui imposta spesso tempi lunghi per tenere bassi gli ISO...risultato foto non rumorose ma spesso mosse. Ottimo, direi eccellente, l'HDR+ in situazione di foto panoramiche: restituisce una resa molto equilibrata e piacevole.
    9) Come detto, non fa miracoli, ma la batteria è decente (soprattutto dopo l'aggiornamento del play services)
    10) Schermo ottimo, anche se un po' "slavato" se paragonato agli amoled o anche al G2...in realtà però ci si abitua ai colori più riposati e mi trovo benissimo. Angoli di visione buoni, ma non al livello del G2. Secondo me la luminosità automatica lo tiene sempre un po' troppo luminoso, inficiando la durata della batteria ma garantendo una visione sempre piacevole.
    11) I pulsanti sono un po' troppo facili da premere in effetti...un vantaggio in certi casi, un difetto in altri (la mia custodia a "calzino" me lo spegneva perchè la cucitura finiva proprio sul tasto on/off tanto che ho dovuto lavorarci con le forbici per ridurre lo spessore della cucitura stessa).
    12) Bluetooth ottimo con auricolari, cuffie, vivavoce in macchina...non l'ho ancora usato per trasferire file.
    13) Ricezione impressionante del satellite, abituato al Galaxy S2 che ci metteva una vita qui è il paradiso. Un paio di secondi al massimo e fa il fix.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Scusate qualche anima pia mi dice i livelli audio di default li trovate in impostazioni -> audio

Androidiano

Smartphone
    HTC Wildfire S - Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaPetra Visualizza il messaggio
    Come batteria si, senza dubbio. S-Pen a parte però il N5 è un sostanziale un passo avanti rispetto al note 2 (e direi, considerando che è uscito quasi 2 anni dopo) in tutti gli aspetti. Detto questo però...resta comunque un gran telefono il note2, sicuro di volerlo dare via?

Per restare IT, il mio è nero 32 GB, ordinato alle 19:02 del 31 ottobre...tempismo perfetto direi.
    No il fatto è che sentendo troppi problemi hardware come pixel morti, bleeding light e compagnia bella, insieme ad un s.o 4.4 piuttosto acerbo e con parecchie imperfezioni, la scelta mi è parecchio ardua! A meno che non abbia garanzie su un lotto nuovo di device nexus. Secondo voi, un lg g2 è da scegliere sul Nexus 5?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Se puoi spendere meglio g2

Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JoBiAck Visualizza il messaggio
    No il fatto è che sentendo troppi problemi hardware come pixel morti, bleeding light e compagnia bella, insieme ad un s.o 4.4 piuttosto acerbo e con parecchie imperfezioni, la scelta mi è parecchio ardua! A meno che non abbia garanzie su un lotto nuovo di device nexus. Secondo voi, un lg g2 è da scegliere sul Nexus 5?
    Quote Originariamente inviato da akiravf Visualizza il messaggio
    Se puoi spendere meglio g2
    non è il posto per fare i confronti tra i terminali... qui si rilasciano feedback sul nexus 5....
    fine ot!
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Androidiano L'avatar di riidio

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Salve posseggo un nexus 4 e vorrei passare al nexus 5.
    Qualcuno che l'ha acquistato come si è trovato?? L'audio della suoneria è alto? Ha riacontrato Problemi hardware?? La batteria arriva a fine giornata con uso normale ?? O passo a un galaxy s4? Grazie.
    Waiting to LG Nexus 5 White...

Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riidio Visualizza il messaggio
    Salve posseggo un nexus 4 e vorrei passare al nexus 5.
    Qualcuno che l'ha acquistato come si è trovato?? L'audio della suoneria è alto? Ha riacontrato Problemi hardware?? La batteria arriva a fine giornata con uso normale ?? O passo a un galaxy s4? Grazie.
    leggi le pagine indietro... ci sono molti feedback di utenti... leggi prima di chiedere!!
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Pagina 100 di 222 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio