ciao ragazziiiii arrivato ieri.. solo una parola: FANTASTICO! premesso che è arrivato in anticipo secondo la data di consegna prevista tuttavia parlando del cellulare e di come si comporta bè che dire è una scheggia!!!ieri appena acceso aveva la batteria al 70% dopo tutto un pomeriggio di utilizzo intenso ( applicazioni da installare aggiornamento iniziale e settaggi vari più ovviamente smanettamento estremo ) sono arrivato alle 11 di sera con ancora il 30% di batteria e stamane l'ho caricato ho notato per il momento che non scalda molto o almeno così mi pare provenendo da un s4 che era un fornellino su cui a volte ci potevi cucinare XD display ottimo colori impareggiabili, chiamate limpide e chiare, grip in mano fantastico, velocità mai vista prima, foto e video----> be qui devo dire che sono rimasto sorpreso... il telefono da ciò che avevo letto e dalle varie recensioni viste sembraa fare delle foto e dei video insomma non eccezionali... credevo di rimpiangere il mio s4 che in capacità video e foto a mio avviso è uno dei migliori smartphone android in commercio; tuttavia ho notato che questo N5 fa foto molto belle e video altrettanto.. ok magari qualcosina va rivista ma insomma come punto di partenza non è male anzi!! in conclusione sono molto soddisfatto e ora come primo nexus mi devo fare una cultura in modding
![]()
Ho il mio N5 da ieri pomeriggio, nero 16gb, ordinato il 1/11.
Le prime impressioni sono ottime, il terminale da una sensazione ottima come materiali e solidità. Lo schermo è fantastico, ma io in generale detesto i colori degli Amoled, quindi dipende un pò dai gusti. A sensazione però i toni sono un pò troppo caldi (bianco tendente al giallino). L'audio ha potenza sufficiente, però al max non è un granchè come qualità sia in vivavoce che come riproduttore musicale. Le notifiche led a volte vanno e altre no (forse è il caso che installi Lightflow..). Batteria di buon livello, ma questa è solo una sensazione visto il poco uso.
Tra qualche giorno farò sapere le mie considerazioni con un pò di uso intenso.
Arrivato circa 20 minuti fa, modello 32gb nero!
La prima cosa che ho fatto è stato metterlo in carica ovviamente per una inizializzazione ottimale.
Esteticamente parlando trasmette l'idea di materiali ottimi, il design è fantastico.
Non capisco a cosa si riferisca la gente per 'tasto ballerino' poichè sforzandomi d'esser il più obiettivo possibile, mi pare completamente nella norma e con un gioco che nemmeno è percettibile. Ottimo anche il grip grazie al retro (pare) gommato. Appena finisco l'inizializzazione della batteria se cortesemente mi dite come verificare i bleeding light e la presenza di pixel bruciati, vi farò sicuramente sapere anche da parte mia se il terminale è perfetto o difettato.
Ultima modifica di canc; 12-11-13 alle 11:53
Secondo voi per 50€ vale la pena prendere il 32GB che arriverebbe 2 settimane prima del 16GB?
Dipende tutto da come utilizzi tu il terminale, se credi che 12gb di memoria (4 vengono occupati dal sistema nella versione 16gb) ti bastino allora prendilo.
Ma se vuoi acquistarlo solo per non aspettare nonostante tu sappia con certezza che non ti basteranno, è controproducente non credi ?
Ottima risposta. In verità 16GB mi bastano eccome... è solo che aspettare l'11 dicembre la spedizione... :-/
E' solo la fotta di averlo prima :-)
anche in questo, come nel nexus 7, sul portatile mi si collega solo come PTP e non come MTP
edit: lo schermo è impressionante, del G2 ero rimasto spiacevolmente sorpreso del fatto che i colori fossero troppo saturi per un IPS, nel Nexus sono naturalissimi e splendidi.... altro che slavati come leggevo in giro
Ultima modifica di thejanitor; 12-11-13 alle 15:14
thejanitor (12-11-13)