Visualizzazione stampabile
-
L'ho notato anche io... più lo uso più dura la batteria. Meno lo uso prima si scarica.
In pratica dal 100% all'80% si scarica subito, poi inizia un ottimo ciclio di scarica...
Il tutto dovuto agli ormai famosi consumi di "Sistema operativo android".
Insomma è una cosa comune. Chi trova una soluzione si faccia avanti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucianoantignani
Ragazzi io non so più che fare, la batteria dura un sacco se lo uso tanto mentre se lo tengo in stanby si scarica molto velocemente anche con 3G e wifi spento con localizzazione disattivata su Google non
Androidiani App
Ti posso dire che ogni tanto succede anche a me ma risolvo con un riavvio
-
Dopo una settimana di utilizzo questi sono i miei consumi... Non male!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
androidpepp
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
non sono mai riuscito a fare 4h di display...ma come fate??
-
Quote:
andrewu
non sono mai riuscito a fare 4h di display...ma come fate??
Dipende dall'utilizzo che si fa dello smartphone: ci sono giorni in cui le 4 ore le sorpasso alla grande, altri dove mi va bene se ne faccio 2 e mezza :)
-
Quote:
androidpepp
Androidiani App
Tutto stock? Sinceramente non mi sembra il massimo.. Va bene le 4 ore di display, però ho fatto di meglio.. Certo è, che come ricezione, vivi in un bunker XD
-
-
Ecco i miei al secondo ciclo di ricarica:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qHwlt.jpg
-
A me 4h di schermo mi bastano e non me le aveva fatte nessuno fin'ora
-
ragazzi a me la batteria dopo aggiornamento a 4.2.2 è diventata un disastro!!!
ero contentissimo della sua durata mentre adesso non faccio neanche una giornata!!!
che dobbiamo fare???
-
Quote:
cristianb
ragazzi a me la batteria dopo aggiornamento a 4.2.2 è diventata un disastro!!!
ero contentissimo della sua durata mentre adesso non faccio neanche una giornata!!!
che dobbiamo fare???
Ma,a me con il 4.4.2 sembra ottima la batteria..Guarda tu stesso
-
2 allegato(i)
Stanotte con WiFi spento e modalità aereo attivata, la batteria è scesa abbastanza, non è andato in deep sleep. Ho impostato la sveglia ma non credo che sia quella la causa.
Per il resto mi pare che i consumi siano nella media.
-
Come vedete è stato usato con molto criterio, luminosità sempre a bassi livelli, e modalità aereo quando non in uso.
Però sono riuscito a raggiungere addirittura 7 ore di schermo... configurazione stock!!
In seguito posterò screen di utilizzo medio-intenso. Posso dire che dopo 1 settimana di utilizzo, questo Nexus 5 mi convince tantissimo sull'autonomia. Ero scettico sui 2300 mAh ma devo completamente ricredermi ;)
-
Quote:
Miika
Ma,a me con il 4.4.2 sembra ottima la batteria..Guarda tu stesso
ancora sono al primo ciclo di carica dopo la 4.4.2 attenderò un pò....
però sono sicuro che la durata è peggiorata...
prima dell aggiornamento facevo dalle 8 e mezza di mattina alle 2 di notte con 35% residuo con uso normale.... vedremo in questi giorni
-
Ma come fate a farvi durare la batteria cosi a lungo ?? XD
-
-
Ho notato che si consuma poca batteria ascoltando musica con gli auricolari. Su questo versante sono soddisfatto.
Devo solo capire chi è il responsabile che non fa andare in deep sleep il telefono e poi sono contento.
-
Quote:
Ottonto
Ho notato che si consuma poca batteria ascoltando musica con gli auricolari. Su questo versante sono soddisfatto.
Devo solo capire chi è il responsabile che non fa andare in deep sleep il telefono e poi sono contento.
Scarica WAKE LOCK DETECTOR e vedi quale programma tiene sveglio il cell
-
2 allegato(i)
Io ho notato che i consumi sono aumentati montando franco kernel su rom stock UV -25...qualcuno ha avuto esperienze simili?
Vi posto 2 screen per farvi un idea: si nota che rimane spesso attivo, sono i servizi di google, ma anche con kernel stock erano attivi.
Avete qualche consiglio?
-
1 allegato(i)
Non è uno scherzo eh,giuro che è tutto vero....rotfl,certo non ho passato ore a schermo acceso ma a me la batteria dura in eterno.
http://s8.postimg.org/gbu2p0pdt/Scre...6_11_09_26.jpg
-
Ragazzi ho girato un po sul forum e su google in generale..e non ho capito una cosa..conviene tenere su 4g come consigliato da google anche se non ce la rete 4g o mettere la 3g? come consumo energetico intendo io
-
Quote:
Rumigno13
Scarica WAKE LOCK DETECTOR e vedi quale programma tiene sveglio il cell
c è un app che svolge la stessa funziona ma che non ha bisogno di rooth che non bisogna fare quella procedura per farla funzionare?
-
Quote:
cristianb
c è un app che svolge la stessa funziona ma che non ha bisogno di rooth che non bisogna fare quella procedura per farla funzionare?
Ragazzi 6 minuti di schermo e batteria all 86%..il bello e che proprio oggi ho eseguito una ricalibrazione della batteria..la configurazione è quella della mia firma
-
buonasera a tutti ...rom derivata stock kernel stock localizzazione attiva live wallpaper attivo 25 minuti chiamate voce 95 % 3g 5% wifi ...greenfy pro attivato su google+ playstore hangout tutto con notifiche attive e molto moltissimo whatsapp....due riavvi per attivare modifiche al system ui ...http://img.tapatalk.com/d/13/12/17/jyju9uvu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/17/u5a7ybyd.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/17/7yvuhe6y.jpg
-
Quote:
lacartapiualta
davvero notevole! come hai impostato la luminosità? al minimo?
-
6 ore e 40 di schermo?!?!?!?
anche impostando lo schermo al minimo con il mio che è completamente stock è impossibile... mi piacerebbe capire bene la configurazione completa...
-
ragazzi io dopo l aggiornamento ho seri problemi di durata....
mi dite un app per controllare quale processo o applicazione possa darmi fastidio alla durata della batteria e per controllare se il cel và in deep sleep....
se possibile vorrei un app che funziona senza permessi di rooth e senza eseguire nessuna procedura per farla funzionare...
grazie anticipate a chi mi aiuterà
-
Quote:
cristianb
ragazzi io dopo l aggiornamento ho seri problemi di durata....
mi dite un app per controllare quale processo o applicazione possa darmi fastidio alla durata della batteria e per controllare se il cel và in deep sleep....
se possibile vorrei un app che funziona senza permessi di rooth e senza eseguire nessuna procedura per farla funzionare...
grazie anticipate a chi mi aiuterà
prova un bel wipe cache da recovery, dovrebbe bastare, altrimenti se puoi un format e vai sul sicuro
-
Ciao ragazzi vi posto le mie statistiche, secondo voi a cosa è dovuto il fatto che consumi così tanto in standby?
-
3 allegato(i)
Quote:
Hank0
Ciao ragazzi vi posto le mie statistiche, secondo voi a cosa è dovuto il fatto che consumi così tanto in standby?
Androidiani App
le statistiche in se non sono male, il fatto che consumi cosi tanto in standby dovrebbe essere dovuto dal "tempo trascorso senza segnale" che è altino (31%).
edit: dando un occhio alle mie statistiche noto che "consumo meno" anche se ho proprio il 31% di tempo trascorso senza segnale
Allegato 94492Allegato 94493Allegato 94494
-
Quote:
cristianb
per controllare se il cel và in deep sleep....
CPU Spy Reborn di Mirko Dimartino
-
Quote:
fireblade666
Ah quindi sarà dato dal fatto che dove mi trovo tutto il giorno ho una cattiva ricezione, ho Wind, se mettessi solo Wind come operatore invece della ricerca automatica che non serve, o se ci fosse una modalità tipo aereo ma col wifi funzionante i consumi migliorerebbero secondo te?
-
mah.. sai ci sono tante variabili. ti dico che anche io sono sotto wind e a casa ho un segnale pessimo. cmq se non ti interessa ricevere chiamate, puoi attivare la modalità aereo e poi attivare il wifi senza perdere la modalità aereo.
-
-
Quote:
fireblade666
davvero notevole! come hai impostato la luminosità? al minimo?
ma nemmeno per idea ...luminosità automatica e lavoro all'aperto ahahahaha
-
Quote:
DanieleGE
6 ore e 40 di schermo?!?!?!?
anche impostando lo schermo al minimo con il mio che è completamente stock è impossibile... mi piacerebbe capire bene la configurazione completa...
volentieri mandami pm
-
4 allegato(i)
Stanotte, modalità aereo, WiFi spento, ha perso il 7% della batteria in 6 ore e mezza. A me sembra un po' eccessivo no? Ho solo impostato 3 sveglie. Che siano queste a consumare così tanta batteria? Proverò senza impostarle una di queste sere.
Mi sa che oggi mi lascerà a piedi la batteria, a sera non ci riesco ad arrivare :(
-
Quote:
Ottonto
Stanotte, modalità aereo, WiFi spento, ha perso il 7% della batteria in 6 ore e mezza. A me sembra un po' eccessivo no? Ho solo impostato 3 sveglie. Che siano queste a consumare così tanta batteria? Proverò senza impostarle una di queste sere.
Mi sa che oggi mi lascerà a piedi la batteria, a sera non ci riesco ad arrivare :(
Ma in deep sleep ci va il telefono? Prova a guardare con CPU spy, kernel stock?
-
1 allegato(i)
Grazie per avermi risposto!
Tutto completamente stock, non ho nemmeno il root.
Si, sembra andare in deep sleep. Che dici?
-
Quote:
lacartapiualta
volentieri mandami pm
se puoi postalo direttamente qui che fai un favore a tutti!