concordo, io alle 14, dopo 7 ore acceso, lo devo ricaricare perche' sono al 25%.
ottimo telefono, ma sulla batteria non ci siamo.
Visualizzazione stampabile
stasera provvedo ma non sono il solo che ha questi risultati tranquillo son facilmente raggiungibili intanto posto screen della rom cosi leggete un pò e vi documentate su quello che comporta la.rom è la cataclysm trovate il thread aperto sul forum sezione modding per i settaggi stasera ma poche pochissime cose da fare....salutiSpoiler:
Messaggio da moderatore:
ciao, ho provveduto a modificare io l'immagine da te postata mettendola tra spoiler.
Vista la regola scritta nel primo post in prima pagina, per le prossime volte, ti chiedo di inserire le immagini tra spoiler o saremo costretti a cancellare il post "errato".
Grazie e buon nexus 5 ;)
allora inanto portate pazienza per lo screenshot postato in modo errato ..da vecchio vecchissimo fraquentatore del forum le vecchie abitudini son dure a morire ahahabah
veniamo a noi le 6 e passa ore di schermo postate in precedenza sono ra.ggiungibili tranquillamente anche su 4.2.2. purchè si soddisfino le seguenti condizioni ....
ci vuole il root ( perche alcune app che sono in grado di freezare i permessi anche di applicazioni di sistema che consumano inutilmente batteria funzionano a pieno solo con i permessi di superamministratore e cioè il root)
la.rom deve essere stock o derivata stock ( non aosp o cyano ecc per intenderci)
il kernel deve essere stock o al limite leggermente ritoccato ma non tweakkato in modo eccessivamente orestazionale)
poi con due semplici app che si appoggiano al modulo framework exposed e cioè greenfy e app permission (quest'ultima inserita nativamente in alcune rom come la cataclysm) si va a ritoccare l'accessibilità delle varie app modificando ad easmpio i permessi di acesso alla posizione le continue richieste delle varie app google al sistema ( backup foto lettura posizione lettura app installate ecc)
preferendo farlo in maniera manuale una bella sincro una volta al gg e lasciando attiva la posta elettronica i contatti e il resto particolare attenzione a widget e sfondi animati per i widget la richiesta di posizione o si imposta fissa o si dilata il tempo di richesta di dati da parte della app si tiene la luminosità impostata su automatico tanto.con questo schermo si vede bene anche di giorno e si controlla che il deep sleep sia ben funzionante .....seguendo questi semplici accorgimenti uniti ad una buona ricezione del segnale si riesce tranquillamente ad ottenere dalla batteri una prestazione piu che soddisfacente come hai potuto vedere dagli screen che ripeto non sono il solo ad avere ma anche altri amici che seguono questa filosofia hanno sin dall'inizio con questo.fantastico device ...salutoni
Si nessun problema con il deep.. Prova allora better battery stats, almeno vediamo quale processo ha tenuto attivo il tuo telefono durante la notte..
Beautiful widget l hai installato di recente o è già da 1 po che lo hai installato? Se hai attivo il meteo può essere che anche in assenza di segnale cercasse di localizzare la posizione..
Scusate se torno sull'argomento ma qualcuno mi sa dire perché consumo così tanto in standby? ()Spoiler:
non è che c'entra il deep sleep e qualche applicazione che non lo permette?
EDIT: ho provato l'app cpu spy reborn e sembra andare in deep sleep
potrebbe essere qualche impostazione nella connessione 4g/3g (che ho messo a 3g perché ho wind e 4g non c'è) o roaming nazionale, ecc. o dovuto alla ricerca continua di segnale poiché vivo in un posto con poco segnale?
Se vivi in un luogo dove c'è poco segnale probabilmente è quello.
Sì probabilmente sarà quello.Quote:
Qualcuno sa la legenda di questi colori per la ricezione, rosso immagino sia assenza di segnale, ma gli altri? Verde segnale e giallo così così? Io non ho per niente verde.
Spoiler:
si verde è ricezione buona, giallo scarsa rosso nulla..davvero pessimo quello screen..cmq fai un wipe cache come ho detto che tanto non fa mai male e vedi se migliora..poi setta la rete su 3g togli il 4g tanto in questo caso è inutile
più prende meno sta a cercare segnale e quindi meno consuma..oltre al fatto che sta a scaricare di meno data la maggiore velocità di download in presenza di segnale migliore e quindi anche qui minore consumo...in teoria si consumi meno, ma visto il grafico missà che è proprio la zona ad essere mal fornita
io pure vivio in un posto con poco segnale... ma prima dell aggiornamento le cose erano diverse!!! la batteria era proprio ottima
mi dici cosa indica quest app e come dovrebbero essere più o meno i valori delle frequenze e del deep sleep?
io attualmente il deep sleep ce l ho al 7%!!!
conosci un app alternativa a better battery stats che funziona senza rooth e senza eseguire qualche guida per farla funzionare? grazie anticipate
7%?? È poco.. A meno che tu non stia tutto il giorno con il telefono in mano XD conta che se lasci il telefono 3 ore sul comodino ti deve segnare all incirca 3 ore di deep sleep.. prova comunque wakelock detector, funziona anche con telefono non rootati ed è più semplice da capire..
wakelook detector adesso non appaiono più i processi mi dice solo se ci sono AWAKE...e purtroppo ci sono al 52% !!!
mi serve un app che mi dica quale app o processo non fà andare il cel in deep sleep o che cmq crea problemi... sempre un app che non abbia bisogno di rooth...
grazie per la disponibilità
Dopo il factory reset adesso lo standby è solo il 4% e sono comparsi "sistema operativo android" e "sistema android" che prima non avevo, posterò dei consumi fra qualche giorno per vedere come va.
Oggi sono stato fuori casa circa 14 ore. Sono uscito con l'80% della batteria e sono arrivato a casa con il 40%. Mi sono dimenticato il Wi-Fi attivo, connessione 3g, whatsapp, foto, video, un po' di navigazione web. Sono soddisfatto. Queste sono le schermate. Vediamo quanto mi consuma stanotte in stand-by.
Ragazzi, dopo svariate prove ed attente analisi sono giunto ad una conclusione....il deep sleep è fondamentale!!
Premetto che son soddisfatto della batteria, riesco a fare abbondantemente la mia giornata con 15-18 ore di tel attivo e 2-3 di schermo acceso....non mi posso lamentare....
Ma c'è una cosa che mi da fastidio, ho notato che il cell raramente va i deep sleep....vedo come a molti di voi, il cell è attivo solo a schermo acceso....ecco, a me, anche a schermo spento, ci sono delle piccole tacche su 'attivo'....e non so proprio come fare per eliminare queste attività, le ho provate tutte.....attualmente ho la cyano+franco r19......
Mi sono addormentato con il 37% e stamattina era addirittura al 38% :what:
Credo che il consumo in stand-by dell'altro giorno sia da imputare al fatto che la batteria è ancora nuova.
Tutto stock. Oltre alle cose che ho già citato lascio la luminosità automatica, sincronizzazione attiva ad intervalli e basta. Con il mio utilizzo credo potrei arrivare con carica completa a 5 ore di display.
C'è qualche buona applicazione che disattiva il wifi quando il cell è spento? Credo che molto dipenda anche dal wifi perennemente attivo....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Vjrgx.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_4zn7d.jpg
Prima ricarica, come potete vedere usato molto wifi, un po di 3g e tutta la notte con il wifi attivo(non so perche segna che sia stato spento.
A pelle posso dirvi che dura percettibilmente piu del mio vecchio htc one x +(stesso amperaggio della batteria).
Per ora sono molto soddisfatto, e questo è il primo ciclo di ricarica.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi io ho provato 4 configurazioni con Rom e Kernel sempre diversi.. Ma non riesco a fare più di un ora e 40 di schermo... Ho già ricalibrato la batteria.. Qualche aiuto? Per favore é importante.. Mi durava più il mio iPhone 4s
Luciano molto di una ricarica finisce in segnale 3g e peggio se hai scarso segnale.
Non avendo la lista delle tue app (una di queste potrebbe prosciugarti la batt), il consiglio che posso darti è di usare il toggle e disattivare il 3g (i dati) quando puoi, ad esempio se sei sotto WiFi.
Ci sono ottime app che lo fanno automaticamente e forzano il deepsleep, una di queste gratis è DS battery saver
Ti assicuro che non sono così alle prime armi e scollego sempre il 3G quando non serve, anche geolocalizzazione e GPS scollegati.. E anche Google now
Si ma come faccio ad individuarla? Non ho nessuna app strana sul cell
Guarda io sono con tutto stock e quando lo uso molto navigando solo in 3g che prende anche male ,mi dura 8 ore con 4 di schermo con un residuo di un 10% scarsi. perciò tranne se quando spento non ti consumi come acceso, secondo me hai una batteria difettosa perciò assistenza. ultima prova tramite toolkit rimetti tutto stock, fai una ricalibrazione facendolo spegnere da solo ne poi caricarlo da spento per 7-8 ore, istalla battery saver che stacca tutto quando spento, e se così non va, ripeto assistenza.
si ma il fattore ciclo batteria è anche un fattore di tipo ricarica,mi sto spiegando male..
Il primo ciclo di carica bisogna sempre farlo,e anche se riporta il 100% di batteria un minimo di 8 ore dovete lasciarlo in carica,poi potete farne quello che volete,ma il problema principale di questi telefoni è che una volta collegati al pc tende a caricarli anche se di poco e questo deteriora la batteria in lungo andare,questo è un mio pensiero.
Però mi sorge un quesito
Con gs2 che sia stock o cyano arrivavo a 10-11 ore scarse e normale utilizzo,con linaro/sabermod è stata una manna dal cielo subito! 14-15ore a normale utilizzo!
Io aspetto una linaro/sabermod con i contro *** :)
Ho il telefono da circa un mese e mezzo.. Batteria difettosa? Possibile? Non c'è qualche test che potrebbe confermarlo?
Premesso che il telefono non ha problemi di batteria(faccio dalle 3,5-4.5 ore di schermo),possibile che consumi tanto quando si è in chiamata?
35 minuti di schermo e 76 % di batteria..io non so più che fare..le ho provate tutte