Come vi sembrano? Sempre in WiFi con le solite mie app aperte, androidiani, whatsapp, facebook, ask e twitter. 5 ore mi sembrano buone
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Come vi sembrano? Sempre in WiFi con le solite mie app aperte, androidiani, whatsapp, facebook, ask e twitter. 5 ore mi sembrano buone
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
I am not in danger, I am the danger!
Io da qualche tempo ho la batteria che consuma molto durante l'utilizzo del Nexus. Con wifi sempre acceso arrivo al 20% di carica con solo 3 ore di schermo acceso e con 3G acceso la maggior parte del tempo e il resto Wi-Fi arrivo ad appena 2 ore di schermo acceso. Nettamente di meno rispetto a prima, quando con Wi-fi sempre acceso le 4 ore le facevo senza problemi, come vedo accade a molto di voi.
Secondo voi se chiamo Google e riporto il problema mi credono e mi mandano tranquillamente il telefono sostitutivo?
Che ne dite? Solo WiFi e a casa mia non prende bene la linea Vodafone, quasi sempre con tutte le tacche grigie.
uploadfromtaptalk1398245486360.jpguploadfromtaptalk1398245500480.jpguploadfromtaptalk1398245562076.jpg
2 ore e 45 sono decisamente troppo poche, davvero.
Appena puoi posta qualche screen (soprattutto della parte "dettagli cronologia" e delle app) così vediamo se c'è qualche processo attivo che ti consuma tanta batteria.
Io alla fine ieri ci ho fatto 5 ore e 30..praticamente quasi il doppio di quello che fai tu e pressoché abbiamo lo stesso utilizzo (wifi e qualche app). Strano, troppo strano.
Per calibrarlo (come ho fatto io) fai: portalo al 15% circa, spegni metti in carica (si carica in circa 2 ore) poi accendilo, lascialo in carica ancora 2/3 minuti (tempo che si aprano tutti i processi) e poi staccalo. Io ho fatto così per circa una 10ina di volte e quando riesco lo faccio tutt'ora, visto che al mattino ho tempo per farlo
Per ora posto le app e i processi, quando la batteria sarà sotto il 20% posto anche gli screenshot della batteria
APP
uploadfromtaptalk1398265920141.jpguploadfromtaptalk1398265936124.jpg
PROCESSI
uploadfromtaptalk1398265978721.jpg
uploadfromtaptalk1398265994824.jpg
Mentre facevo gli screenshot alcune voci nei processi si spostavano. Comunque per la calibrazione avevo letto un procedimento leggermente diverso: arrivare sotto il 15%, spegnere, caricarlo fino al 100% e lasciarlo attaccato spento per altre 2 ore, staccare per una decina di minuti, riattaccare e accendere
Qua non vedo nulla di anomalo, aspetto gli screen della batteria.
Per la calibrazione non so, con il metodo che ho seguito io ci faccio 5 ore e 30 di schermo attivo, copro benissimo la giornata (e lo uso parecchio, specialmente alla sera, se no arriverei a fare più di 24 ore totali) credo siano efficienti entrambi