Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fullsa
Non è in push purtroppo...
camcella da gestione app cache e dati e riprova ad usarla con la normale sincro di default a volte le app di quel tipo entrano im loop e si sicronizzano di continuo molto probabilmente cosi risolvi ...prima di riprocedere alla sincro fai un riavvio e vedi .....
-
Quote:
powerix
Se la imposti a 5 minuti non tibetano basta?
Ahimè no... sembrerà eccessivo, ma ho bisogno di notifiche push instantanee. Devo capire perché consuma così tanto questo servizio, mentre sul tablet con 4 account no.
-
Quote:
lacartapiualta
camcella da gestione app cache e dati e riprova ad usarla con la normale sincro di default a volte le app di quel tipo entrano im loop e si sicronizzano di continuo molto probabilmente cosi risolvi ...prima di riprocedere alla sincro fai un riavvio e vedi .....
Ok, ho cancellato cache e dati di gmail. Potrei farlo anche per qualche altra app che secondo te possa essere andata in loop?
-
Quote:
Fullsa
Ok, ho cancellato cache e dati di gmail. Potrei farlo anche per qualche altra app che secondo te possa essere andata in loop?
sicuro ma solo app che si ricostruiscono i dati da sole tipo gmail appunto o g+ o hangout ...non farlo con altre app altrimenti perdi tutti i dati e le impostazioni e sopratutto prova a vedere se hai risolto il problema del consumo eccessivo salutoni
-
Quote:
lacartapiualta
sicuro ma solo app che si ricostruiscono i dati da sole tipo gmail appunto o g+ o hangout ...non farlo con altre app altrimenti perdi tutti i dati e le impostazioni e sopratutto prova a vedere se hai risolto il problema del consumo eccessivo salutoni
Ho trovato in internet un utente con lo mio stesso problema. Alla fine si evince che il problema di tutto ciò è il gps attivo su modalità "basso consumo", quello inerente al wifi. Mettendo localizzazione solo su gps telefono si dovrebbe risolvere. Provo e vedo, poi aggiorno tutti che magari possano trovare giovamento da questa esperienza :D
-
Quote:
Fullsa
Ho trovato in internet un utente con lo mio stesso problema. Alla fine si evince che il problema di tutto ciò è il gps attivo su modalità "basso consumo", quello inerente al wifi. Mettendo localizzazione solo su gps telefono si dovrebbe risolvere. Provo e vedo, poi aggiorno tutti che magari possano trovare giovamento da questa esperienza :D
non credo il problema sia minimamente legato a ciò che hai appena scritto tieni però presente che in modalità solo device ( alto consumo) le app google accendono da sole il gps per rilevare la tua posizione mentre in modalità basso consumo il gps è sempre spento e accedono quindi anche accendono autonomamente il wifi e si posizionano con le reti wireless che trovano tutto ciò non ha assolutamente niente a che vedere con i servizi push e gmail in particolare se non usi google now ti consiglio di limitare la lettura della tua posizione giusto alle app meteo con queste accortezze risparmi in bel pò di batteria e non pregiudichi nessun altro uso a meno che per motivi tuoi tu voglia che google conosca in qualsiasi momento la tua posizione precisa .......
-
Quote:
lacartapiualta
non credo il problema sia minimamente legato a ciò che hai appena scritto tieni però presente che in modalità solo device ( alto consumo) le app google accendono da sole il gps per rilevare la tua posizione mentre in modalità basso consumo il gps è sempre spento e accedono quindi anche accendono autonomamente il wifi e si posizionano con le reti wireless che trovano tutto ciò non ha assolutamente niente a che vedere con i servizi push e gmail in particolare se non usi google now ti consiglio di limitare la lettura della tua posizione giusto alle app meteo con queste accortezze risparmi in bel pò di batteria e non pregiudichi nessun altro uso a meno che per motivi tuoi tu voglia che google conosca in qualsiasi momento la tua posizione precisa .......
Il problema di gmail, era uscito fuori guardando il consumo elevato del processo google play services all'interno delle percentuali di batteria (era intorno a 13%). Ho letto questa guida, quindi non saprei dirne l'effettiva funzionalità. Come faccio a limitare l'utilizzo delle posizioni? Mi servirebbe appunto per il meteo e basta...
-
Rom cataclysm più Franco kernel r25 senza toccare i settaggi (sempre in wi-fi, Facebook, Twitter, WhatsApp, youtube, internet vario e qualche chiamata)
http://img.tapatalk.com/d/13/12/27/3uqaheba.jpg
-
Io ho un htc one, c'é qualcuno che ha fatto questo passaggio e che possa dirmi le sue impressioni?
-
1 allegato(i)
Allegato 95706
ecco il mio tutto di base :D
-
Se potete specificate anche a che livello tenete l'illuminazione, io ad esempio sul mio cell uso l'automatica, mentre la sera una app che mi abbassa ancora di più l'illuminazione e credo faccia anche guadagnare qualcosa alla batteria :-)
-
Quote:
mikepad86
Io ho un htc one, c'é qualcuno che ha fatto questo passaggio e che possa dirmi le sue impressioni?
Con il mio utilizzo, One arrivavo a 3h e mezza di schermo MASSIMO. con nexus, stesso utilizzo, faccio 4h 10m
Utilizzo, centinaia di whatsapp, fb, navigazione, app di notizie sportive, mezz'ora di telefonate, sempre 3G (pochissimo wifi), luminosità meno del 20%
-
Quote:
RedHunter117
Se potete specificate anche a che livello tenete l'illuminazione, io ad esempio sul mio cell uso l'automatica, mentre la sera una app che mi abbassa ancora di più l'illuminazione e credo faccia anche guadagnare qualcosa alla batteria :-)
di che app si tratta? richiede il root? perchè serve pure a me qualcosa per tenere l'illuminazione un po' più bassa ma sempre in modalita' automatica, ho notato che diminuendola arrivo fino a sera, tenendola su automatico no
-
Quote:
dndssc
di che app si tratta? richiede il root? perchè serve pure a me qualcosa per tenere l'illuminazione un po' più bassa ma sempre in modalita' automatica, ho notato che diminuendola arrivo fino a sera, tenendola su automatico no
Si chiama eyes protector, è ottima per chi usa il telefono al buio come me, poi ha anche l'orario quindi si attiva e disattiva da sola, e non serve il root :-)
Per il fatto che la luminosità automatica consumi di più penso sia perché ovviamente a seconda della luce ambientale, ti alza la luminosità e quindi consuma di più, o forse ho notato in alcuni telefoni che la modalità automatica abbassa di meno la luminosità rispetto al metterla manualmente al minimo, nel senso che la lascia un pò più alta, non avendo ancora il nexus non saprei se è il suo caso, per questo dico sempre a tutti di specificare il livello di illuminazione che è importante!
-
Non sapevo dove postare e se era stato già postato...
Qualcuno ha già visto questa batteria?
Batteria potenziata 3000mAh 3.8V per LG G2 L-01F / Nexus 5 32GB / Optimus G2 | eBay
Magari da provare a garanzia scaduta... :D
-
Quote:
RedHunter117
Si chiama eyes protector, è ottima per chi usa il telefono al buio come me, poi ha anche l'orario quindi si attiva e disattiva da sola, e non serve il root :-)
Per il fatto che la luminosità automatica consumi di più penso sia perché ovviamente a seconda della luce ambientale, ti alza la luminosità e quindi consuma di più, o forse ho notato in alcuni telefoni che la modalità automatica abbassa di meno la luminosità rispetto al metterla manualmente al minimo, nel senso che la lascia un pò più alta, non avendo ancora il nexus non saprei se è il suo caso, per questo dico sempre a tutti di specificare il livello di illuminazione che è importante!
In automatico non va mai a zero. Infatti sta cosa non mi piace molto, al buio totale rimane un po' alta e tocca metterla in manuale. Non so se è un bug o è fatto apposta.
-
Buongiorno ragazzi e buone feste, innanzitutto parto col dire che ho il nexus 5 da nemmeno una settimana.
Poi, apparte il fatto che dopo esser stato in carica tutta la notte stamattina aveva il 52 % di carica...comunque, è normale che la batteria duri così poco? Ad esempio quando è completamente carico tempo massimo 2 minuti (senza fare niente) la batteria è già al 99 %...magari è normale comunque volevo chiedervi un parere su questa cosa...
-
@cozzilla: che lo ritrovi al 99% è normale, per quella carica strana durante la notte no...
Io invece volevo chiedere una cosa: è normale che un gioco consumi così tanto?
http://img.tapatalk.com/d/13/12/29/2unugape.jpg
Non sono pratico di giochi su android, quindi chiedo a voi...
EDIT: lo spoiler non funziona..
-
Quote:
grifis78
@cozzilla: che lo ritrovi al 99% è normale, per quella carica strana durante la notte no...
Sarà anche normale ma la batteria si scarica davvero velocissimamente...anche voi avete notato un consumo anomalo da parte di google play services?
-
Quote:
grifis78
si se il gioco fa schifo...
Quote:
cozzilla
Sarà anche normale ma la batteria si scarica davvero velocissimamente...anche voi avete notato un consumo anomalo da parte di google play services?
a me sembra inutile quindi non so dirti l'ho spento
-
Quote:
cozzilla
si anche io, ho attivato solo la sincronizzazione dei contatti e di gmail ma è lo stesso
-
Dal G2 a questo una tragedia!!!!
-
Quote:
cozzilla
Buongiorno ragazzi e buone feste, innanzitutto parto col dire che ho il nexus 5 da nemmeno una settimana.
Poi, apparte il fatto che dopo esser stato in carica tutta la notte stamattina aveva il 52 % di carica...comunque, è normale che la batteria duri così poco? Ad esempio quando è completamente carico tempo massimo 2 minuti (senza fare niente) la batteria è già al 99 %...magari è normale comunque volevo chiedervi un parere su questa cosa...
All inizio pure io avevo problemi di carica, da spento non caricava più del 98%, poi si è stabilizzato, per il problema di scaricarsi all inizio velocemente, quando lo carichi, non staccarlo subito appena arriva al 100%, tienilo un altra 10 minuti, e in più ricaricalo da acceso.
-
Quote:
albianir
Dal G2 a questo una tragedia!!!!
.
Esagerato. Tragedia non è vero
-
2 allegato(i)
Quote:
maat
il problema è che la batteria del g2 ha il connettore in alto a sx invece il nexus 5 in alto a dx!!!
g2:
Allegato 96133
nexus 5:
Allegato 96136
-
Quote:
powerix
.
Esagerato. Tragedia non è vero
In famiglia ho la fortuna di avere anche un G2, e credetemi, arriva a 6 ore e 30 di schermo senza particolari accorgimenti... io ho nexus 5, e per me c'è una differenza abissale in termini di autonomia
-
Io faccio 6 ore di schermo col franco kernel
-
Quote:
lillo9546
Io faccio 6 ore di schermo col franco kernel
E io 15..dai evitiamo di dire cose che potrebbero confondere molte persone
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
lucianoantignani
E io 15..dai evitiamo di dire cose che potrebbero confondere molte persone
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ahahah peccato chw é la verità ...
-
Lo ritengo veramente improbabile puoi fare screen?
-
Adesso no é carico.. Ma io non mi baso sui "detti" ma sui fatti!! Col franco kernel si fanno 7 h do schermo :)
-
Quote:
lillo9546
Adesso no é carico.. Ma io non mi baso sui "detti" ma sui fatti!! Col franco kernel si fanno 7 h do schermo :)
7 ore? Complimenti :) Posso vedere qualche screen cosi' lo monto pure io? Grazie in anticipo.
-
Io sono serio se li f la veramente fa il doppio di me (i o ho tutto attivo tranne il gps che se lo metti al massimo funziona sempre e la batteria dura 1 ora e mezza)
-
Quote:
ghost5
Io sono serio se li f la veramente fa il doppio di me (i o ho tutto attivo tranne il gps che se lo metti al massimo funziona sempre e la batteria dura 1 ora e mezza)
Anch'io sono serio ;) Non ci resta che aspettare questi screen, grafico del segnale compreso. 7 ore sono tante.
-
Io per arrivare a 4 / 4 e 30 non so più a quale santo rivolgermi... figurarsi 7 ore... se poi usiamo il telefono in modalità aereo e accendiamo lo schermo con luminosità al minimo per tutte le sette ore, senza fare niente può darsi che ci siamo :D
-
Più che altro x fare 7 ore puoi dirci che ROM hai su e i parametri del franco ... Xke io massimo ho fatto 4 h ed ero solo in WiFi ... Tu fai 7 ore col 3g attivo ? Dacci più informazioni senno è un fake...
-
Io sono riuscito a fare massimo 5 ore.. cataclysm più Franco kernel. sempre in wi-fi poco con connessione dati.. Facebook Twitter WhatsApp youtube e Internet vario.. 7 ore mi sembra esagerato
-
Quote:
pista74
il problema è che la batteria del g2 ha il connettore in alto a sx invece il nexus 5 in alto a dx!!!
g2:
Allegato 96133
nexus 5:
Allegato 96136
La batteria del g2 è da 3000 di suo
-
Il segreto del nexus è fare delle lunghe sessioni di schermo acceso,nel senso che spegnerlo e accenderlo brevemente per controllare le notifiche o l'ora lo scarica più velocemente invece farsi 30 min di schermo sempre acceso.Me ne rendo conto perché se non lo uso molto riesco a fare 3,5 ore di schermo se lo uso 5 ore max 5,5(leggendo dei documenti che ho sul telefono ho verificato ciò)
-
2 allegato(i)
Al momento è il mio record: