Ragazzi mi sono trovato con la batteria al 18% dopo 20 ore, 20 delle quali usate anche dal servizio google play (45% della batteria). A cosa può essere dovuto? Non ho fatto niente di strano oggi
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi sono trovato con la batteria al 18% dopo 20 ore, 20 delle quali usate anche dal servizio google play (45% della batteria). A cosa può essere dovuto? Non ho fatto niente di strano oggi
ho il telefono da martedì scorso
dopo una settimana di utilizzo la batteria non mi delude affatto
riesco ad arrivare tranquillamente a fine giornata con 3g, qualche ora di gaming, wifi, insomma, un po' di tutto
staccato dal caricabatterie alle 8.10 stamattina
5 ore di standby
poi mezz'ora di real racing 3 in 3g sempre attivo
un'altra mezz'ora di facebook, whatsapp e altre app "leggere"
poi 2 ore buone di gaming vario in wifi
1 ora di stadby con wifi attivo e occasionali visitine su whatsapp e facebook, poi di nuovo gaming per qualche oretta
è arrivato al 10% esattamente alle 20.58
considerando che l'ho usato pesantemente di proposito e che normalmente lo uso la metà di quanto ho fatto oggi, e oltretutto appena scende sotto il 20% lo metto sotto carica con usb
che dire, 2300 mah che secondo me valgono molto di più
pienamente soddisfatto, non è da 10 ovviamente ma direi che un 9- ci può stare
Nexus 5 messo in carica adesso con utilizzo da ieri mattina alle 7:00!! Con circa 6 ore di display!! Direi fantastico!!
Dopo una settimana e diverse prove sulle impostazioni sta cominciando a performare bene:
63% con 2 ore di schermo acceso e mezz'ora di telefonate, non in carica da 14h e 34. Messaggi whatsapp, twitter, navigazione, scaricato aggiornamenti in wifi.
Qualche indicazione:
-Wifi ON ma con opzione tieni attivo durante sospensione solo quando collegato
-GPS OFF
-Client twitter Plume: sinc ogni 4 ore, tutto spento in background
-Google Now OFF
-Viber: tutto staccato e su Wifi sleep policy Viber nei setting: "Use device's settings"
-Mail: sinc manuale
-Luminosità intorno al 20/25
Eccomi di nuovo qua per raccontarvi anche oggi come si è comportata la batteria.
L'ultima volta mi era durata un giorno con quattro ore di schermo, wifi attivato per una decina d'ore, una mezz'ora di musica, un'ora e mezza di gioco e poi la solita navigazione tra Facebook, GMail ecc.
Luminosità: automatica
Sincronizzazione: automatica
GPS: OFF
Google Now: OFF
OGGI.
Tolto dalla carica alle 6.30, ora sono all'8%.
Quattro ore e un quattro di schermo attivo, un'ora e mezza di musica, mezz'ora di gioco, wifi attivo anche qua per 13/14 ore.
La batteria è durata 16 ore e mezza stavolta.
Ho trafficato un po' scaricando sfondi per il telefono.
Luminosità:automatica.
Sincronizzazione: automatica
GPS: OFF
Google Now: OFF
Conclusione: la batteria è durata circa sei ore in meno, un po' tanto visto che non ci sono grosse differenze tra le due giornate, probabilmente ho usato di più il wifi ma è anche vero che ho giocato molto meno, tuttavia sono riuscito senza grosse difficoltà ad arrivare a fine giornata.
Oggi mi sono ritrovato, nei dettagli della batteria, un 23% di carica consumata da "servizi Google" con un tempo di "mantieni attivo" di 10 h! Ma cosa è? Io ho disattivato tutte le impostazioni di sincronizzazione. Sapreste dirmi i motivi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi io sono disperato, sto leggendo qui di gente con 4ore di schermo o più.
Ho in mano il mio Nexus da più di dieci giorni e penso che se sono arrivato a più di 3ore di schermo e' un miracolo.
Solitamente non supero le 2 ore e mezzo di schermo.
E si che tengo tutte le localizzazione off, Google now off, sinc off, data off, e niente di chiamate
O sia solo wifi accesso tutto il giorno stando a casa la maggior parte del tempo.
Per lo più navigazione in internet e apertura apps.
Sto vivamente pensando che la batteria sia difettosa.
Qualcuno sta avendo performance così disastrose?
Adesso sono al 42% con due ore di schermo.
Mi aggrego anche io,da due giorni il 40% di batteria se lo mangia Servizi Google,tra l altro ieri mi sono accorto che non mi andava in deep sleep.
Stamattina il deep ha ripreso a funzionare ma quei servizi google mi stanno devastando la batteria.
Si in effetti sono con wind e il segnale nn e' proprio fortissimo tutto il tempo a casa mia.
Pero l'altra notte ho lasciato il telefono acceso con il wifi aperto e sim attiva e la mattina dopo la batteria era scesa solo del 5%,credo nn male no?
Cmq sto aspettando per il sostituto,il primo che ho ricevuto ha dei problemi con lo schermo,provero il secondo e vediamo come andra?
Ok, anche a me funziona diciamo le funzioni base, ma avevo comprato la versione full per sbloccare altre funzioni tipo ibernare le app sistema.
Anche io avevo consumi alti, adesso ho provato a disattivare del tutto la geolocalalizazione, mettendo su off, e Google service non compare più tra i consumi, perciò miglioramento della durata della batteria.
Per il programma prova 8 ma, l'ho provato per 1po di tempo ed è come 1 vecchio gestore messaggi di jb. Inoltre ha 1bel po d aggiunte in stile aokp
Per hangout a me nn consuma nnt, è tutt'ora lo uso come app predefinita x i messaggi. Posso dirti che dopo 1po c prendi la mano e lo usi che è 1 meraviglia :-)
Avevo lo stesso problema, il Nexus mi durava neanche un giorno con tutto staccato! Niente push, niente gps, niente dati mobili , niente chiamate, niente sms....praticamente il Nexus era diventato un fermacarte.... Poi mi è stato consigliato un app che mi ha fatto il MIRACOLO!! La batteria lo caricata stanotte ed erano 2 giorni che non la caricavo!! Con tutto accesso!! Push di google mail, push di Twitter, push di whatsUp , wifi attivo !! Unica accortezza i dati mobili li ho disattivati quando sono sotto wifi e disattivo wifi quando sono fuori casa e attivo dati mobili. L'app si chiama assistant android ed è gratis sul play store, sulle impostazioni non toccate nulla, inserire che si avvia all'avvio è inserite che si deve attivare ogni 10 minuti. Spero di essere d'aiuto alla community .
il display mi son sbagliato era ha 5 ore e qualche minuto
Allegato 90717
Allegato 90718
Allegato 90719
Allegato 90720
Si uso whatsapp principalmente e mail in push di gmail.
Scusa, volevo chiederti come hai impostato la geolocalizzazione, io da ieri sera l'ho messa su off e la durata è migliorata tantissimo, prima invece era settato su risparmio. Infatti vedo dai toui grafici, che non ti compare per niente neanche a te Google service. Per chi gli dura poco provi.
allora ragazzi finalmente credo di essere soddisfatto,,,sono a 25h di telefono, 2h e 30 di schermo e al 38% di batteria...tutto attivo tranne bluthoot e dati quando sono a casa...localizzazione: alta precisione,google now on,push di gmail e hotmail,whatsapp,facebook etc etc...direi che si inizia a ragionare...
Non mi sembra male
Spoiler:
Stasera flasho la factory image, rimetto tutto a stock senza kernel custom e vediamo che succede.. C'è chi fa 5 ore Anche giocando un'ora e io non arrivo a 3 usandolo poco..
idem tutto originale e ho quasi la metà di quello che vien scritto qui....booo.apparte che io non mi sono mai trovato in linea con il forum in quanto a consumi.
non capisco in questo momento sono
8 ore di accensione
1.20 h di schermo in automatico
wifi sempre attivo e anche 3g
10 minuti di chiamate
googlw now spento e sono al 68% di batteria
Secondo me android assistant la consuma di più la batteria. Sopratutto se impostate di fare la pulizia automatica ogni 10 minuti...
Sicuramente consuma un minimo, ma mi ha ottimizzato la durata a 2 giorni di durata! Ho anche un Samsung Note 3 cui la durata è di 48h , sul Note 3 è tutto attivo! GPS, sensore per occhi chiusi, wifi, rete dati attiva whatsUp, google push con 3 mail attive, twitter push ... fate vobis su Android Asistant, comunque aiuta...spero comunque di aiutare la community
Ragazzi io non riesco a capire come fate ad avere sti ottimi risultati...il mio praticamente consuma un 10 % di batteria ogni 40 min senza far nulla con dati attivi e GPS attivo praticamente ho una durata media di 7/8ore massimo e non e affatto un buon risultato
Ho scaricato oggi Android Assistant, per ora sono a due ore e quaranta di schermo e dodici ore dalla carica. Batteria al 43%.
Luminosità automatica, sincronizzazione automatica, wifi praticamente sempre attivato, un'ora e mezza di musica, mezz'ora di plants vs zombie.
Poi stasera vi faccio il resoconto finale.
ragazzi io l'ho messo in ricarica mezz'ora fa e nn lo ricaricavo dall'altro ieri notte...se vi leggete i miei post precedenti anche io ero allibito dalle statistiche degli altri...vi dico solo che io ce l'ho da una decina di giorni scarsi e adesso ho iniziato a vedere questi risultati...fate i cicli di carica e date tempo alla batteria di dare il massimo...
Allegato 90899
Ecco il mio risultato, ancora al primo ciclo di carica! :o
EDIT: ma perchè viene così piccola l'immagine???
Io sono a questa situazione. Circa dieci dodici cicli di carica
Non capisco come diavolo fate ad arrivare a tutte ste ore... Ba...
Oggi ha fatto 13 ore, 2:40 di schermo, sempre tutto attivo, WiFi, gps , google now, 5 mail, 5:30 ore di registrazione vocale con Easy Voice Recorder... L'ho rimesso in carica che era al 5% di carica residua...
Bene, siamo arrivati ormai alla fine della carica e voglio riassumervi come si è comportata oggi.
Sono tre giorni che uso il cell prestando attenzione alla durata.
Primo giorno: 26 ore di carica (4 ore di schermo (Luminosità automatica) | un'ora di gioco (Plants vs Zombies 2) | Mezz'ora di musica | 8 ore di Wi-fi | No Dati | No Gps | No Bluetooth)
Secondo giorno: 16 ore di carica (4 ore di schermo (Luminosità automatica) | mezz'ora di gioco (Plants vs Zombies 2) | Un'ora e mezza di musica | 10 ore di Wi-fi | No Dati | No Gps | No Bluetooth)
Oggi:
-Tolto dalla carica alle 6.30, durata complessiva della batteria 16 ore (è al 13%)
-Android Assistant installato alle 9, ho lasciato le impostazioni così come erano e impostato l'auto-avvio ogni 10 minuti
-Wi-fi acceso per 12 ore
-Schermo attivo 6 ore (Fino alle 19 avevo impostato come Timeout: 2 minuti, dalle 19 ad ora lo schermo si spegne dopo 30 minuti (volevo fare solo un test). Fino alle 19 era al 43%)
-Un'ora e mezza di musica
-Mezz'ora di Plants vs Zombies 2 e un quarto d'ora di Angry Birds
-Navigazione di base (Facebook, Twitter ecc)
-Luminosità: automatica
-Sincronizzazione: automatica
-No GPS
-No Bluetooth
In conclusione, nel mio caso, Android Assistant non ha influito sulla durata effettiva della batteria che non ha subito miglioramenti significativi.
Certo ma qui non si parla di mezz'ora di differenza ma di parecchie ore... C'è qualcosa che non quadra. Non capisco come mai in non superò le 4 ore. Ho solo un difetto... Controllo spesso lo schermo anche senza motivo continuando a arrivare e guardare le notifiche... È non ne avrei bisogno visto che ho il sensore che so illumina... Vabbe terrò duro ancora un po altrimenti hard reset