Originariamente inviato da
Anglo
Ho fatto questa calibrazione, ma non ho ottenuto grandi miglioramenti. L'autonomia è sempre pessima. Nella giornata di ieri ho,direi,per l'80% del tempo il wi-fi e per il 20% la rete 3G, tra l'altro tenendo poco acceso lo schermo del telefono durante il suo utilizzo. Il tempo durante il quale lo schermo è stato acceso, preso come sempre al 20% di carica residua, è stato di 2h54min, solamente 20/30 minuti in più di quello che di solito faccio con quel tipo di utilizzo. Da notare come quando lo schermo è acceso la carica crolla letteralmente e questo si può vedere anche dal grafico che è postato qui sotto. Col 3G mentre uso il cellulare va giù dell'1% in 1 minuto e 30 secondi circa; mentre uso il wifi,invece, va giù dell'1% in 3-4 minuti di utilizzo.
Seguo tutti i consigli per ridurre i consumi,come la disattivazione della continua ricerca di reti wifi,l'NFC,il periodo di sospensione di 15 secondi,ecc... Inoltre uso Battery Guru.
La storia del mio Nexus è questa: durante il primo mese l'ho tenuto stock e le 4 ore con sempre wifi le raggiungeva senza difficoltà;poi ho messo la TWRP più il Kernel Franco con una 'castrazione' del telefono secondo questi consigli (
http://www.vehian.com/mobile/android...franco-kernel/) e ho raggiunto le 5 ore di schermo acceso giornaliere;poi l'autonomia ha cominciato a calare arrivando solo alle 2h/2.30h di schermo acceso con solo wifi(1h30min con anche un po' di 3G) e ho quindi riportato il telefono alle condizioni stock raggiungendo i risultati sopra espressi.
Posto qui molti screen riguardo ai consumi,sperando possano essere d'aiuto ai più esperti di voi per individuare cos'è che consuma così tanta batteria