Ho notato un calo anomalo della batteria quest'oggi...sapete se ci sono stati aggiornamenti in background di qualche app di google??
Visualizzazione stampabile
Ho notato un calo anomalo della batteria quest'oggi...sapete se ci sono stati aggiornamenti in background di qualche app di google??
Devo dire che mi ero fatto un'impressione decisamente errata sul kernel linear,
quando avevo provato una vecchia versione.
Ora ci sono tornato,sempre sul slimkat,prima con il 2.7 e adesso con il 2.8,
dopo il flash di quest'ultimo e al primo ciclo di carica questi risultati,
usando wifi e 2g+3g con poca copertura,direi eccellente....
Spoiler:
Davvero molto buoni!!! Arrivi a sera tranquillo
Buongiorno,
oggi all'accensione del Nexus5 ho notato che aveva consumato un bel po' di batteria durante la notte nonostante l'avessi messo in mdalità Aereo,
L'ho messo in modalità Aereo con il 96% di batteria e stamane quando l'ho riattivato ne aveva l'89%.
Il telefono è liscio, stock, oltre alla Gapp ho solo Helium Backup, Light Manager e SMS Backup & Restore.
Avete qualche idea di cosa abbia potuto causare questo calo di batteria?
Grazie
Installa una app che si chiama cpuspy, serve a verificare che il dispositivo vada in deep sleep, dopo non toccare il terminale per alcuni minuti. Apri la app e verifica la percentuale di deep sleep. Poi posta uno screenshot delle statistiche della app
Grazie per la rapida risposta, ma devo mettere il telefono in modalità Aereo?
Dovrei fare così:
Installo la App>la avvio>metto in modalità Aereo> aspetto qualche minuto (tipo 10min va bene?)>rientro in modalità normale>controllo il log dell'App, giusto?
Grazie
Se qualcosa consuma in modalità aereo, consuma anche in modalità rete quindi se ci sono dei wake up ci sono sia in aereo che non
E quindi cosa proponi?
Era una semplice constatazione sul fatto che puoi anche lasciare la rete accesa, oltre a CPU spy puoi provare anche wakelock detector che ti dice i tempi e tutti i risvegli delle applicazioni..poi facci sapete
Le percentuali di zero Aleso sono troppo basse... Dovrebbero stare tra 80e 100
Quanto ti consumano i play services??
*deep sleep non zero Aleso maledetto correttore scusami
Posta i consumi batteria cosi vediamo cosa può essere
Si ma per CPU spy no x quello l'ho consigliato invece di wakelock
Allora su impostazioni>batteria>hai delle percentuali fai uno screen e posta.poi vedo io. Devi postare tuttee percentuali potrebbe essere anche necessario più di uno screen. Il deep sleep è uno stato del terminale che si verifica quando non è in uso. I servizi vengono rallentati e tutto va in standby. Un po come quando sospendi il PC. Ma se qualche servizio non funziona correttamente non si verifica. Noi dobbiamo capire questo
Fanne un altro entrando dentro a schermo
Allegato 118195
Giusto?
Mi assento un attimo per il pranzo, torno tra poco.
A me sembra tutto ok, in 17 ore, 44 min di schermo, con ancora il 79% mi sembra normale trovate al primo posto chrome, se il tel lo hai usato per navigare..
Anche a me sembra normale, è acceso da 17ore, non c'è di che lamentarsi o no?
A me no io con 44 min display faccio 90....
Non è il consumo nella giornata che mi sembra anormale, rete che c'è e non c'è, wifi, dati e schermo, è il consumo in modalità Aereo che non lo è.
Nella notte, che forse sono state 8ore si e no, ha consumato il 6% di batteria, è normale?
Questa era la domanda in origine.
No non lo è. Fai quello che ti ho detto e fammi sapere
Slimkt e franco fanno miracoli mio caro
Secondo me va tutto bene..
Ormai mi hai fatto incuriosire, mi posti uno screen con 45 minuti di schermo, 17 ore di smartphone acceso (ovvio non in aereo) e 90% di batteria.. e io che mi vantavo delle mie 5 ore di schermo di 14 totali (wifi) e delle 4h 40' su 13 totali (solo 3g) con slimkat e linear.. Tutti mi hanno gridato al miracolo.. E lo uso, anche molto (3 mail in push, tapatalk, chrome, wa, gps e gioco...)
Eccomi qua:
Allegato 118197
Allegato 118198
Io ho avuto in precedenza problemi simili con la slimkat e il suo kernel standard,
in alcune weekly capitava a volte che in aereo ci fossero consumi anomali,
se andate indietro nella discussione ho messo anche degli screen,
uso sempre le stesse app e ho verificato i cicli,mettitela via che è difficile riuscire a risalire alla causa,
sono dei blocchi parziali del kernel (presumo) che causano il consumo anomalo.
Detto questo,a dire il vero,con l'ultima nightly disponibile della slim e il kernel linear 2.8,
sono diversi giorni che non noto problemi in aereo.
Aggiungo qualche screen dei consumi ottimi,anche due giorni interi usando il telefono un pò meno visto che sono in vacanza,
considerare anche che il primo giorno ho passato 10ore in Slovenia quindi telefono in roaming con consumo maggiore.
Spoiler:
Conta che ho giocato quindi i 86 invece di novanta è giustificato. Allegato 118208Allegato 118210