Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maccus
Conta che ho giocato quindi i 86 invece di novanta è giustificato.
Mi sa che non ci siano capiti.. Grazie al ciufolo che con poco più di 3 ore acceso, con 37 min di schermo sei al 86%.. Con la tua teoria che hai espresso nel post precedente, la tua batteria avrebbe dovuto durare almeno 2gg pieni con 8 ore di schermo.. Il che è impossibile, almeno per la batteria del ns nexus..
-
No nell'ultimo ciclo ho fatto 1g 11h con 3 ore e 40
-
Quote:
Maccus
No nell'ultimo ciclo ho fatto 1g 11h con 3 ore e 40
Vedi che sei tornato in carreggiata, anche a me con due gg di telefono acceso (no aereo durante la notte lo spengo) , non fa più di 3 ore e mezza di schermo, ma se l uso intensamente nella giornata, arrivo a fare tra le 4h e 30min e le 5 ore di schermo..
-
-
Quote:
Maccus
Va molto meglio visto???
Vedi se ora hai gli stessi problemi
Cosa devo controllare domattina e i gg successivi?
Grazie comunque del supporto.
-
Quote:
Rastakhan
Cosa devo controllare domattina e i gg successivi?
Grazie comunque del supporto.
Se hai una scarica anomala della batteria in aereo e le percentuali di deep sleep! PS se t ho aiutato metti un thanks :)
-
-
Prima giornata con Android L(con la Rom Pure White per la precisione).
Ho usato solo il wifi e non ho usato la modalità di risparmio batteria. Ho fatto sempre le solite 3h20min...nessun miglioramento rispetto a KitKat come mi aspettavo da quel che leggevo in internet.
Molto deluso :(
Uso praticamente solo Chrome(molto), Tapatalk (anch'esso molto), Messenger e What's App
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/regu8u6a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/asy6e5ad.jpg
-
-
-
Quote:
Mabit
Madit che ROM hai?
-
-
Si ma fate tutte ste ore di schermo a fare che? Niente. Perche poi l'app più in uso dopo schermo è android os, quindo non avete navigato, ne whatsapp, ne musica, ne video, un bel niente. Ma a che serve allora? Voglio vedere se fate 4 5 ore co. Whatsapp, video, navigazione, musica, telefonate.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi vi pongo un dubbio: da qualche giorno ho l'impressione che la batteria duri di meno. Generalmente riesco a fare 15 ore circa con 3 ore (o quasi) di schermo. Da qualche giorno 15 ore con 2 ore di schermo. Ora sono al 39% con 3 ore e 40 acceso e 1e35 di schermo. È solo impressione mia o effettivamente c'è un calo della durata? Negli ultimi giorni l'ho usato molto pur tenendolo in carica : potrebbe aver influito questa cosa?
Ho sempre la connessione dati attiva e ho usato il cellulare per Whatsapp, Facebook, chiamate e scattata qualche foto.
-
Quote:
Pascal91x
Ragazzi vi pongo un dubbio: da qualche giorno ho l'impressione che la batteria duri di meno. Generalmente riesco a fare 15 ore circa con 3 ore (o quasi) di schermo. Da qualche giorno 15 ore con 2 ore di schermo. Ora sono al 39% con 3 ore e 40 acceso e 1e35 di schermo. È solo impressione mia o effettivamente c'è un calo della durata? Negli ultimi giorni l'ho usato molto pur tenendolo in carica : potrebbe aver influito questa cosa?
Semplicemente sta facendo molto caldo, e la temperatura condiziona la batteria
-
Buongiorno, una domanda:
Io lavoro con il pc 8 più ore al giorno e lascio il nexus attaccato alla usb del pc quasi sempre, e anche se è carico al 100%.
Sbaglio? potrei rovinare la durata delle celle della batteria?
cosa mi consigliate?
grazie
-
La batteria l'hai già rovinata se lo fai da tempo
-
Ma sei sicuro?
-
Beh. Se lasci la batteria più di 5-6 ore si surriscalda e a lungo termine la vita si accorcia
-
Eh si, ok che possa stare attaccata qualche ora in più ma se arrivi al lavoro al 100% e lo tieni otto ore al 100% bene proprio non farà..
-
Quote:
Maccus
Beh. Se lasci la batteria più di 5-6 ore si surriscalda e a lungo termine la vita si accorcia
Non è che si surriscalda, il discorso è diverso e è relativo ai cicli di ricarica medi che ogni batteria al litio può sopportare prima di iniziare a degradarsi. Di solito se si parla di 500 cicli, vuol dire che superati questi (che nel suo caso sono parziali) la batteria inizia a perdere efficienza, con effetto collaterale della durata, della massima carica che potrebbe non arrivare al 100%, e della possibile rottura di alcune celle al litio.
Avete presente a quello che succede ai notebook tenuto sempre sotto carica? Dopo 1anno la batteria risulta sempre carica al 100%, ma staccato il notebook questo non due più di mezz'ora..
-
Ok, quando avevo il nexus 4 l'ho fatto per circa 1 anno, lo lasciavo al 100% massimo 1 o 2 ore e lo mettevo sotto carica la notte per riprenderlo al mattino, non mi sembra assolutamente che ne abbia risentito, ma è ancora "giovane" . Con il nuovo Nexus 5 non l'ho ancora mai fatto, chiedevo appunto per questo....
Non è che uno può alzarsi alle 4 di mattina per toglierlo dalla carica, mi sembra un pò strana sta cosa sinceramente.
-
Ok certo che se lo metti sotto carica a zero alle 11 e lo riprendi la mattina alle 7al 100%non succede nulla, ovvio che non mi alzo alle tre per staccare la spina, il discorso sembrava incentrato sul fatto che già essendo al 100% stesse attaccato 5/8ore durante l'orario lavorativo ;)
-
Sarei curioso di avere delle schede tecniche o almeno un sito o un produttore di batterie che affermano queste cose.
-
Quote:
Mabit
Sarei curioso di avere delle schede tecniche o almeno un sito o un produttore di batterie che affermano queste cose.
Difficilmente lo troverai, di guardano bene dal fare dichiarazioni che poi potrebbero ritorcersi contro, anche perché ogni produttore di smartphone non usa un solo fornitore di batterie, ma almeno due in alternativa..
-
Sicché se qualcuno non mi da dei dati certi, io continuo come ho sempre fatto, con tutti i device, senza aver problemi, a metterlo in carica la sera prima di coricarmi e di toglierlo alla mattina, senza patemi e senza essere schiavo del telefono e delle supposizioni.
-
Quote:
Mabit
Sicché se qualcuno non mi da dei dati certi, io continuo come ho sempre fatto, con tutti i device, senza aver problemi, a metterlo in carica la sera prima di coricarmi e di toglierlo alla mattina, senza patemi e senza essere schiavo del telefono e delle supposizioni.
Questo è chiaro, credo nessuno si svegli alle 4del mattino, il discorso precedente era però incentrato sul fatto che stesse attaccato diverse ore già carico nell'orario lavorativo, e non due o tre ore in più, anche io faccio come te ovvio..
Chiaro che se lo stacco alle 7 e poi lo riattaccò alle 9 al PC e sta al 100% fino alle 5del pomeriggio cosi bene non farà, ma sul resto sono perfettamente d'accordo con te
-
Tanto per completezza di informazioni, se dormi 7/8 ore ti rimarrà al 100% per più di 6 ore.
Comunque poco importa, tasta il trasformatore appena lo attacchi e senti il calore, poi controlla la mattina, sarà freddo.
-
Quote:
Mabit
Tanto per completezza di informazioni, se dormi 7/8 ore ti rimarrà al 100% per più di 6 ore.
Comunque poco importa, tasta il trasformatore appena lo attacchi e senti il calore, poi controlla la mattina, sarà freddo.
In realtà guardando il grafico di carica della batteria con un programmino , dato che lo lascio acceso in carica, non è cosi veloce..ci sta al massimo due ore..http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4c90f6cf40.jpg in ogni caso a posto cosi..:cool:
-
Quote:
junki
In realtà guardando il grafico di carica della batteria con un programmino , dato che lo lascio acceso in carica, non è cosi veloce..ci sta al massimo due ore.. in ogni caso a posto cosi..:cool:
C'è qualche problema, ma che alimentatore hai? Quanti A? Sembra che la carica sia troppo lenta, il mio originale da 1,2A carica da spento in meno di 2 ore, da acceso in due ore e mezza circa..
-
Quote:
megthebest
C'è qualche problema, ma che alimentatore hai? Quanti A? Sembra che la carica sia troppo lenta, il mio originale da 1,2A carica da spento in meno di 2 ore, da acceso in due ore e mezza circa..
Eh, ora che mi ci fai pensare ho un caricatore LG ma non quello del nexus, è di un vecchio LG, ora non ce l'ho sotto mano ma dici che ha un amperaggio troppo basso? Non credo cmq ci siano problemi se si carica con calma..o no?
-
Quote:
junki
Eh, ora che mi ci fai pensare ho un caricatore LG ma non quello del nexus, è di un vecchio LG, ora non ce l'ho sotto mano ma dici che ha un amperaggio troppo basso? Non credo cmq ci siano problemi se si carica con calma..o no?
No, non c'è problema, credo che sarà ad occhio e croce, da 0,5 A
-
Si , con la scusa che lo uso solo alla notte non mi rendevo conto di questo..
-
Solo per quotare il buon giovandry e il buon Mabit...
Queste discussioni su durata carica,carica parziale,etc etc,
ritornano ciclicamente ogni mese o quasi.
Io lo carico di sera prima di andare a dormire e lo stacco la mattina dopo,
sempre fatto con tutti i telefoni e mai avuto problemi.
L'unica cosa che evito di fare è di caricarlo se ho più di mezza batteria,
visto che normalmente la durata mi permette di farci quasi una giornata intera,
in casi eccezzionali se lo devo caricare comunque mi premunisco a scaricarlo,
basta una mezz'ora con giochi tosti e si ottiene il risultato.
Contrariamente da quanto detto e letto qui,
non mi faccio problemi a scaricarlo del tutto quando sono fuori,arrivando anche sotto il 10%,
visto che la batteria non ne risente per nulla.
In ogni caso,anche se fra due anni la batteria fosse da cambiare,la cambio e basta,
sicuro ha dato il suo e quindi non mi pare un grosso problema.
-
Quote:
Bibe
...
Io lo carico di sera prima di andare a dormire e lo stacco la mattina dopo,
sempre fatto con tutti i telefoni e mai avuto problemi
...
E questo non sognifica nè dimostra proprio nulla... tanto meno smentisce il fatto che (s)scaricare completamente il telefono risulti alla lunga dannoso per la batteria.
-
Quote:
junki
Tanto meglio, direi.
E tuttavia con un 750 mA la differenza in termini di tempo di ricarica è assai inferiore a quanto mi sarei aspettato.
-
ragazzi scusate ma è possibile che oggi ci abbia messo 7 ore per caricare la batteria dal 12% al 100%?
devo preoccuparmi?
lo ha fatto solo un altro paio di volte e la cosa adesso comincia a stufarmi. che faccio?
-
Quote:
gusbll
ragazzi scusate ma è possibile che oggi ci abbia messo 7 ore per caricare la batteria dal 12% al 100%?
devo preoccuparmi?
lo ha fatto solo un altro paio di volte e la cosa adesso comincia a stufarmi. che faccio?
già provato a cambiare alimentatore? già provato un wipe della batteria? non so se hai custom recovery...
-
Quote:
giovandry
già provato a cambiare alimentatore? già provato un wipe della batteria? non so se hai custom recovery...
tutto come mamma lo ha fatto. ho comprato il caricatore nexus dal playstore e sto aspettando che arrivi ma cmq quello ha la carica veloce.
provero con un altro caricatore e faro sapere. 6 ore pero sono tantissime
-
Potresti provare anche con un reset fabbrica... Ma è l'ultima spiaggia....