Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Mi sono espresso male, non è il grafico sballato, sono le voci sotto
Com'è possibile che i servizi Google sono all'11 e lo schermo all'1 qualcosa non torna
Bho, a me dava media server al 60% ma sempre 4 ore di schermo ho fatto
-
-
Quote:
powerix
Hai effettivamente scaricato molto dal play store, o è un'anomalia delle voci consumo? Chiedo perché a me succede quasi la stessa cosa con altre app
-
Sisi, lo fa anche con altre applicazioni, ormai non ci fo più caso, Comunque é un buon risultato no?
-
Quote:
powerix
Sisi, lo fa anche con altre applicazioni, ormai non ci fo più caso, Comunque é un buon risultato no?
Bhe fai quanto me praticamente, arrivo massimo a 4 ore di schermo ma lo sto usando al posto del pc guasto quindi consumo di più
-
Quote:
0raziel0
Bhe fai quanto me praticamente, arrivo massimo a 4 ore di schermo ma lo sto usando al posto del pc guasto quindi consumo di più
Lo carichi ogni due giorni?
-
Quote:
powerix
Lo carichi ogni due giorni?
Magari.... Ogni giorno perche lo uso come il PC, con un uso più normale ci faccio sempre 4 ore di schermo e 2 giorni di uso, menomale che sto usando un S6 e quindi ora faccio 1 giorno e mezzo
-
1 allegato(i)
Ragazzi sapete come posso risolvere ?
Ho già resettato il telefono più volte ..
Non so cosa fare per ridurre il consumo dei servizi google.
Allegato 146785
-
Quote:
dademeo
Allegato 146785
Senza root puoi fare ben poco, i services si possono bloccare solo cosi
-
Quote:
dademeo
Allegato 146785
Guarda negli account soprattutto quello di google se c'è qualcosa di strano tipo fit che si attiva da solo a volte
-
Quote:
powerix
Guarda negli account soprattutto quello di google se c'è qualcosa di strano tipo fit che si attiva da solo a volte
Ripeto quanto detto sopra, se non hai consumi anomali, e va correttamente in deep sleep, è sicuramente un bug delle statistiche
-
Ma se fosse un bug delle statistiche com'è possibile che riesco a fare poco più di un'ora di schermo ?
-
Quote:
dademeo
Ma se fosse un bug delle statistiche com'è possibile che riesco a fare poco più di un'ora di schermo ?
Eh no, non e un bug e un problema dei play services, se hai già formattato e non sei su 5.1.1 aggiorna
Oppure fai il root e segui le guide per fermare i services che danno drain
-
Il root vorrei che fosse l'ultima spiaggia anche per gli aggiornamenti OTA.
Comunque ho la 5.1.1, ora ho provato a disattivare certe sincronizzazioni e l'app di Fit, vediamo se cambia qualcosa.
Grazie per i consigli.
-
Quote:
dademeo
Il root vorrei che fosse l'ultima spiaggia anche per gli aggiornamenti OTA.
Comunque ho la 5.1.1, ora ho provato a disattivare certe sincronizzazioni e l'app di Fit, vediamo se cambia qualcosa.
Grazie per i consigli.
Ah se ti preoccupi degli aggiornamenti puoi flasharli tramite zip se fai il root dato che ci vuole una recovery
Comunque disattiva tutte le sincro automatiche perche sono quelle a dare problemi
-
Quote:
0raziel0
Ah se ti preoccupi degli aggiornamenti puoi flasharli tramite zip se fai il root dato che ci vuole una recovery
Comunque disattiva tutte le sincro automatiche perche sono quelle a dare problemi
Ah hai ragione quindi non ci sarebbero problemi.
Provo a fare Root e cerco di fermare il drain eccessivo.
-
Quote:
dademeo
Ah hai ragione quindi non ci sarebbero problemi.
Provo a fare Root e cerco di fermare il drain eccessivo.
Dovremmo passate in modding ma te lo dico qui, se fai il root devi sbloccare il bootloadre e occhio che perdi tutti i dati, anche la memoria interna
-
Quote:
0raziel0
Dovremmo passate in modding ma te lo dico qui, se fai il root devi sbloccare il bootloadre e occhio che perdi tutti i dati, anche la memoria interna
Perfetto grazie cerco delle guide !
-
1 allegato(i)
Il problema grafico c'è eccome
Non è detto che ci sia drain, io personalmente arrivo comodo a notte fonda con oltre 4ore di schermo però come vedi il grafico non è corretto Allegato 146800
-
Quote:
Mabit
Il problema grafico c'è eccome
Non è detto che ci sia drain, io personalmente arrivo comodo a notte fonda con oltre 4ore di schermo però come vedi il grafico non è corretto
Allegato 146800
Si ma non fai solo 1 ora di schermo acceso, lui si
Quindi non e un errore grafico, il minimo tutto stock sono 2 ore e mezza di schermo acceso
-
Quote:
0raziel0
Si ma non fai solo 1 ora di schermo acceso, lui si
Quindi non e un errore grafico, il minimo tutto stock sono 2 ore e mezza di schermo acceso
Esatto, infatti gl8 ho detto di controllare gli account, visto che faceva solo un ora di screen
-
Quote:
powerix
Esatto, infatti gl8 ho detto di controllare gli account, visto che faceva solo un ora di screen
Ma tanto i services vanno in loop e continuano a drenare, sul nexus il modding e facile e io ho risolto anche con tutte le sincro attive i servizi google sono al 1% a me adesso al 70% di batteria
-
Quote:
0raziel0
Ma tanto i services vanno in loop e continuano a drenare, sul nexus il modding e facile e io ho risolto anche con tutte le sincro attive i servizi google sono al 1% a me adesso al 70% di batteria
Ma infatti sono d'accordo con te [emoji3]
-
Salve, è da un po che usando un'app che consuma un po ma non eccessivamente (tipo "Scopa HD" ad esempio) il telefono con oltre il 50% di batteria va a zero e si spegne improvvisamente senza avvertire.
E' vero che ho su l'ultima versione di Euphoria Rom che ha un po più di drain del solito ma temo che lo spegnimento improvviso sia indice di batteria ormai esausta.
Il mio Nexus è un "day one"...
Cosa posso fare in più per vedere se la batteria è veramente rotta?
E dove posso prenderne una originale e/o perfetta senza prendere fregature?
Grazie!
-
1 allegato(i)
Sono un paio di gg che il mio Nexus mi stupisce... Arrivo a fine giornata con il 45/50 % di batteria
😱😱😱Allegato 150615
-
Ah.. Certo, se non lo usi.. [emoji1] [emoji12]
-
Quote:
maat
Salve, è da un po che usando un'app che consuma un po ma non eccessivamente (tipo "Scopa HD" ad esempio) il telefono con oltre il 50% di batteria va a zero e si spegne improvvisamente senza avvertire.
E' vero che ho su l'ultima versione di Euphoria Rom che ha un po più di drain del solito ma temo che lo spegnimento improvviso sia indice di batteria ormai esausta.
Il mio Nexus è un "day one"...
Cosa posso fare in più per vedere se la batteria è veramente rotta?
E dove posso prenderne una originale e/o perfetta senza prendere fregature?
Grazie!
Prova a fare un full wipe prima. Perche anche io ho l'ultima euphoria ma nxn problema. Cmq dalla' amazzone te la cavi con una decina d'euro.
Quote:
majinbu
Sono un paio di gg che il mio Nexus mi stupisce... Arrivo a fine giornata con il 45/50 % di batteria
😱😱😱
Allegato 150615
Ma monti la ROM stock?
-
Quote:
MikeMatto
Prova a fare un full wipe prima. Perche anche io ho l'ultima euphoria ma nxn problema. Cmq dalla' amazzone te la cavi con una decina d'euro.
Ma monti la ROM stock?
Si con kernel hell core
-
Quote:
MikeMatto
Il full wipe l'ho fatto poco tempo fa. Temo proprio che la batteria sia andata perché si spegne troppo spesso anche solo aprendo il browser o youtube (sempre con batteria a 50% o poco più).
La mattina la batteria cala a vista d'occhio non appena leggo qualche notizia, da 100% va al 70% o anche meno in pochi minuti. Poi quando va in sleep rimane a consumo zero e magari risale anche un po ma se apro una app che chiede potenza alla CPU (navigazione, youtube, gioco leggero) puff si spegne.
La batteria amazzonica è già in viaggio... vedremo.
-
batteria sostituita, con 15 euro Nexus 5 come nuovo... finalmente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Ciao, anche io ho notato un eccessivo consumo della batteria. Prima durava 1/2 giorni, ora dura 4/5 ore facendone sempre lo stesso uso. Ho notato questo consumo da quando google ha aggiornato le proprie app. Passa da un 80% a 40% nel giro di un'ora con cellulare in stand-by e Wi-Fi acceso.
Dall'impostazione della batteria è evidenziato un elevato consumo da parte dei servizi google come riporta lo screenshot. Avete qualche consiglio.
Allegato 151038
-
CyanogenMod CAF usato in Full 4G
Batteria che ha 1 anno e 3 mesi
-
Quote:
alchi
Ciao, anche io ho notato un eccessivo consumo della batteria. Prima durava 1/2 giorni, ora dura 4/5 ore facendone sempre lo stesso uso. Ho notato questo consumo da quando google ha aggiornato le proprie app. Passa da un 80% a 40% nel giro di un'ora con cellulare in stand-by e Wi-Fi acceso.
Dall'impostazione della batteria è evidenziato un elevato consumo da parte dei servizi google come riporta lo screenshot. Avete qualche consiglio.
Allegato 151038
Ciao ho lo stesso problema anche io, sono in cerca di soluzione; tu cosa hai provato fino ad ora?
-
Confermo anche io il consumo anomalo nell'ultimo periodo
-
Quote:
vinpal87
Ciao ho lo stesso problema anche io, sono in cerca di soluzione; tu cosa hai provato fino ad ora?
A quanto pare soluzioni non ce ne sono. Dai dettagli della batteria il consumo elevato deriva dalle app di Google, soprattutto sincronizzazione contatti o backup foto. Si potrebbe provare a disattivarli o a renderli attivi solo durante la carica del cellulare.
-
Salve, volevo avere dei pareri su questi consumi con la ROM IronPop e kernel blue spark r21settato.
Il ciclo è stato misto fra WiFi e 3g. Usato 30 min facebook, 20 min fallout shelter, chrome, whatsapp e tapatalk.
Grazie per le risposte!
-
Ciao ragazzi :)
E' da qualche giorno che la batteria mi dura notevolmente di meno (poco più di 1 ora di schermo), non ho fatto nessun cambiamento, ho notato che il google play service è sempre in alto nelle statistiche (è al primo posto, anche sopra allo schermo), mentre prima non era così.
C'è qualcosa che posso fare? Nexus 5 tutto stock, no root, solo bootloader sbloccato.
Grazie
-
Quote:
AleMar85
Ciao ragazzi :)
E' da qualche giorno che la batteria mi dura notevolmente di meno (poco più di 1 ora di schermo), non ho fatto nessun cambiamento, ho notato che il google play service è sempre in alto nelle statistiche (è al primo posto, anche sopra allo schermo), mentre prima non era così.
C'è qualcosa che posso fare? Nexus 5 tutto stock, no root, solo bootloader sbloccato.
Grazie
Più o meno abbiamo tutti lo stesso problema, come già detto in qualche messaggio precedente, il consumo elevato dovrebbe derivare dalle app di Google, soprattutto sincronizzazione contatti o backup foto. Si potrebbe provare a disattivarli o a renderli attivi solo durante la carica del cellulare.
-
Ciao ragazzi, scusate il mezzo off topic.
Lollipop a parte, la batteria del mio Nexus 5 credo si sia abbastanza rovinata, giornata intera sotto wifi e sto sulle 2 ore di schermo acceso, nonostante la custom rom e vari accorgimenti sui permessi per evitare i wakelock delle applicazioni più esose. Sono alla ricerca di una batteria nuova, dopo quasi 2 anni ci sta tutta, così poi con Marshmallow spero di poter ritornare a preoccuparmi molto meno dell'autonomia.
Ho fatto un pò di ricerche sul forum a caccia di opinioni su venditori fidati che vendessero batterie originali, ma non sono riuscito a trovare niente di recente. Avete qualche consiglio? Ero orientato su quelle in vendita su Amazon, ma come al solito dipende dal singolo venditore selezionato e non so proprio come orientarmi. Grazie.
-
Quote:
R0bert0
Ciao ragazzi, scusate il mezzo off topic.
Lollipop a parte, la batteria del mio Nexus 5 credo si sia abbastanza rovinata, giornata intera sotto wifi e sto sulle 2 ore di schermo acceso, nonostante la custom rom e vari accorgimenti sui permessi per evitare i wakelock delle applicazioni più esose. Sono alla ricerca di una batteria nuova, dopo quasi 2 anni ci sta tutta, così poi con Marshmallow spero di poter ritornare a preoccuparmi molto meno dell'autonomia.
Ho fatto un pò di ricerche sul forum a caccia di opinioni su venditori fidati che vendessero batterie originali, ma non sono riuscito a trovare niente di recente. Avete qualche consiglio? Ero orientato su quelle in vendita su Amazon, ma come al solito dipende dal singolo venditore selezionato e non so proprio come orientarmi. Grazie.
Per curiosità potresti installare cpuz e nella voce battery vedere cosa c'è scritto in healt!?
Cmq sulla baia ho trovato questa link ha molti feed positivi e sull'amazzone questa link che ha il 100% dei feed positivi [emoji6] penso cambi solo il prezzo...un altro utente l'ha presa sull'amazzone e non ha avuto problemi