Punto 8, più levare notifiche a tutto tranne WhatsApp e Gmail, e levare anche dati in bCround
Visualizzazione stampabile
Ho finito il ciclo, nel totale ci sono 4 ore di WiFi e 8 di offline, resto tutto 4g
Spoiler:
Hells'core kernel al primo ciclo di scarica, davvero ottimo con più di un ora di YouTube.Spoiler:
Cataclysm beta del 31 marzo con franco kernel r74
sempre connesso wifi, alternato al 3g
tanto whatsapp, 1 ora di chiamate
sync attiva e geo a basso consumo
2 riavvi per cambiare il tema rro
direi che si comporta molto bene
Spoiler:
Ciao a tutti!
Come vi sembrano questi screen della batteria?
Dura davvero poco, come posso migliorare?
Allegato 140759
Allegato 140760
Grazie[emoji4]
Butta lollipop, mi sembra che ha fatto più danni che migliorie.. Sto ancora con la 4.4.4 slimkat e non mi sogno di aggiornarlo ancora, provo solo rom lollipop come secondarie, ma ancora non mi convincono del tutto, buona autonomia l'ho trovata con euphoria basata si 5.1 e kernel elemental x, ma slimkat non si batte come autonomia...
Lollipop di serie consumicchia abbastanza,
basta avere root e installare il franco kernel per migliorare di netto,specie in standby,la questione.
Comunque anche in formato originale,con l'ultimo aggiornamento disponibile di lp,
il consumo si era già ridotto da stock.
Si, con tutte le animazioni presenti con questo nuovo material design la batteria viene messa a dura prova e si nota parecchio!
Proverò ad installare questo "franco kernel" e vedere se la situazione migliora ancor di più!
Salve a tutti,
ho visto che molti di voi arrivano a 3-4 ore di schermo..io ho Android 5.1 tutto stock su Nexus 5 e arrivo a circa 2 ore di schermo..utilizzo per lo più in 3g,pochissimo WI FI e mai 4g.. Mi sapete consigliare qualche rimedio per aumentare la durata della batteria senza cambiare ROM? Mi piacerebbe tenere la 5.1 stock..arrivando a 3-4 ore di schermo, con i miei usi, credo che potrei ricaricare il telefono ogni 2-3 giorni..adesso con 2 ore di schermo arrivo a 1 giorno e mezzo o a volte 2..
Aggiunto che non gioco e ho tolto l'app di Facebook..ho il backup delle foto su G+ in wifi..
2 ore di schermo in 3g e un giorno e mezzo, va bene.
Ma se non metti mano al Kernel almeno, tutti i metodi che puoi trovare senza mettere mano al device non servono a nulla. Anzi potrebbero pure peggiorare la situazione.
Rassegnati se lo vuoi stock.
La batteria è quella che è
Serve root e custom recovery.
Poi di Kernel c'è ne sono a bizzeffe, anche senza toccarli che van bene così.
Però devi sapere innanzitutto come tornare stock, se dovesse servirti (soprattutto per ricevere aggiornamenti futuri)
Se moddi il telefono, devi farlo bene, e perderci ore tra guide e per tenerti informato sempre.
Buona resa! Posso chiederti se hai semplicemente installato il kernel senza modificare nulla o se hai anche agito su voltaggi eccetera? Io ho Android 5.1 stock e non vorrei moddarlo troppo, ma se bastasse installare un nuovo kernel per avere un risultato del genere potrei pensarci!
Tutto stock oltre 4 ore di schermo? Posso sapere che impostazioni particolari hai settato? io sono sulle 2 ore circa di schermo... ho la linea del segnale telefonico che per l'80% oscilla tra il giallo e il rosso, non è quasi mai verde... però c'è moltissima differenza rispetto alle tue ore di schermo. Grazie mille
Tutto stock oltre 4 ore di schermo? Posso sapere che impostazioni particolari hai settato? io sono sulle 2 ore circa di schermo... ho la linea del segnale telefonico che per l'80% oscilla tra il giallo e il rosso, non è quasi mai verde... però c'è moltissima differenza rispetto alle tue ore di schermo. Grazie mille[/QUOTE]
C'è qualcosa che non torna, hai tenuto attivo il cellulare per tutte le 6 ore che è durata la batteria??.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
[quote name="fizz89" post=6794810]
Tutto stock oltre 4 ore di schermo? Posso sapere che impostazioni particolari hai settato? io sono sulle 2 ore circa di schermo... ho la linea del segnale telefonico che per l'80% oscilla tra il giallo e il rosso, non è quasi mai verde... però c'è moltissima differenza rispetto alle tue ore di schermo. Grazie mille[/QUOTE]
[quote name="Anddrea" post=6794885]
C'è qualcosa che non torna, hai tenuto attivo il cellulare per tutte le 6 ore che è durata la batteria??.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao, quel giorno ho utilizzato lo smartphone come "sostituto" del pc, quindi navigazione, email, modifica documenti, ecc. e nessuna chiamata.
L'ho utilizzato per 4 ore e mezza ma su un totale di 6 ore di durata della batteria, a queste condizioni è normale duri di più. Con un uso normale, arrivo a 3 ore / 3 ore e mezza di schermo spalmate su un'intera giornata.
Il telefono è rimasto comunque attivo per tutte le 6 ore a causa di wakelocks, che imputerei a Chrome.
Non ho fatto nessun settaggio particolare, non ho root, luminosità adattiva al minimo, quasi sempre sotto wi-fi e linea buona (giallo/verde).
Buongiorno ragazzi, ultimamente ho notato che il mio Nexus 5 ci mette molto a caricare. Come tempo di attesa sullo schermo mi dà tempi assurdi (anche tre ore a volte) ma altre volte si carica tranquillamente. Questo difetto l'ho notato soprattutto quando lo carico da acceso e magari lo uso. La batteria mi sta dicendo educatamente addio oppure basta un bel ripristino ai dati di fabbrica (che non ho mai fatto da quando lo tengo)? Grazie delle risposte!
Vedi con l'app Ampere a quanto ricarica.
Io stesso problema, ed alla fine era IP caricatore..
Se non hai anche cali improvvisi dubito sia la batteria.. Ho aperto una discussione proprio sull'app ampere ;)[/QUOTE]
Ma funziona anche senza root?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ho la 5.1.1 con rom cyanogen.
Non è normale che carichi a 280-300 mA. Prova semplicemente un altro caricabatterie e vedi a quando carica.
Puoi usare un qualunque caricabbatterie da 5V con amperaggio da 1 ad 1.5 ( va bene anche quello del LG g2 da 1.8)
Vedi come carica cosi escludi rom, batteria ecc.
è un caricabatteria Nokia quelli con il cavo proprio, quindi non posso verificare se è il cavo o se è il mio caricabatteria visto che io uso quelli originali. Sul caricabatteria nokia c'è scritto 5v input 750mA, e dopo riposta altre segle tra cui un'altra cifra di mA (120)
Allora, di un caricabatterie devi guardare l'output.
Penso che i 5v e 750 ma siano entrambi di output.
Quello originale del nexus è da 5V, 1.2 Ampere. Va da se che tu caricandolo con uno da 750 impiegherai più tempo.
Ora puoi continuare ad usare questo nokia, se la ricarica piu lunga non ti da problemi, cercarne altri in casa, o comprarne uno nuovo.
Dato che con il caricatore stock, l'app Ampere ti segnalava 300 ma di ricarica, con questo 720, credo proprio che il problema sia il caricabatterie..
si hai ragione, ' l'output. Quando ricarico con quello originale non uso più il cavo originale nexus 5, ma un altro cavo e mi segnala infatti 350 mA. E' possibile che un cavo (uso quello del kindle) carichi così lento? Sennò visto che sono ad acquistare, compro tutti e due insieme
Aggiorno i consumi
Catavlyssm stabile del 14 e racer 16, arrivo sempre a 3 ore di screen con 8 ore di offline e tutto 4g, 34 ore di cell acceso.. Wake lock spariti
Ecco i consumi nella mia giornata tipo:
Telefono staccato prima di dormire, notte in modalità aereo, mattina tutta in 3g dove il cell. Prende Molto male, ritorno verso l'1.30 poi wifi. Brevi chiamate, tanto whatsapp e Telegram, facebook con chrome, tapatalk, greader, sinc attivata a momenti per pochi minuti, GPS off.
Cataclysm + elementalx
Spoiler:
Cataclysm + franco kernel
Spoiler:
Col franco purtroppo ho fatto più chiamate..
Domani dovrei avere una giornata più tranquilla, e forse il paragone sarà più equo..
Non so decidermi fra i due :(
Siamo in linea
Eccxo i miei risultati con Euphoria + Elemenralx
Solita mia Giornata tipo, notte in modalità aereo, mattina tutta in 3g,blnpomeriggio wifi es un paio di giri in 3g.
Telegram e whatsapp sempre, sincronizzazione attiva a tratti.
Spoiler:
Noto miglioramenti..
Ad esser precisi però nel vecchio reparto la rete prendeva molto male ed a tratti, ora il cell. Prende bene, ma ESCO di casa due ore prima.
La batteria sembra andar meglio, nonostante il consumo di AudioMix che non so cosa sia, es il solito consumo di chrome su radio cellulare..
Freezalo chrome, tanto non ha bisogno di sincronizzarsi con nulla,cosi almeno non fa drain