In chrome io sincronizzo i preferiti.
Io ho comunque la sincronizzazione disattivata.. E non sto usando app stile greenify per bloccare i processi..
Se disattivo i processi in background in chrome che problemi potrei avere??
Visualizzazione stampabile
[emoji6] Niente , nessun problema, al massimo disattivagli i risvegli dal menu app op e vedi se la cosa cambia..
Si sincronizzi i preferiti ma mica stanno in sincro continua, o no?
Ma greenefy a me non lo fa greenefezzare Chrome, io sono stock e no root
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ovvio, se non hai root non fai nulla, io mi riferivo a vash, che avendo custom ROM ha ovviamente i permessi..
Beh ho greenefizzato quasi tutte le app parte quelle di messaggistica e mail ma Chrome non mi appare nemmeno nel menu delle app tra cui sceglierle
Perché è una app di sistema, per te. Se invece non hai chrome nativamente , cioè flashi un pacchetto di gapp minimal, scaricando chrome da playstore puoi freezarla perché non è in pratica app di sistema, chiuso ot
greenify è miracoloso, per dio! rotfl
secondo me ovviamente
Ecco i miei consumi:
http://s10.postimg.org/jsfqos0r9/Scr...6_08_14_30.png
http://s10.postimg.org/72bibost1/Scr...6_08_14_40.png
http://s2.postimg.org/aqfmuypo5/image.jpg
Inutile dire che faccio un paio d'ore di schermo con una ricarica... al momento dello screenshot avevo la localizzazione attiva impostata su basso consumo e wi fi attivo... come vedete, i problemi sono la scarsità di segnale e l'eccessiva attività dei Google Play Services... Avete qualche idea per risolvere, senza dover fare root o modifiche, ma lasciando tutto stock? E' ossibile fare il downgrade dei Google Play Services ad una versione meno esosa di batteria?
La mia configurazione è Nexus 5 tutto stock con Android Lollipop 5.1.1 con ripristino ai dati di fabbrica non appena effettuato l'aggiornamento via OTA... Consigliate un reset del telefono più radicale per tentare di rimuovere questi problemi? Oppure non servirebbe?
Grazie
Parto con la premessa che Google play service va letto in un ottica diversa.
Ora con le nuove versioni (secondo il mio parere) ingloba molti consumi di varie app e processi ecc., esempio se prima il consumo di Facebook era attribuibile completamente all'app. nel grafico, ora parte di essa sarà dirottata al play service... detta cosi in parole povere, magari mi sbaglio.
È sarà sempre di più la prima voce in tutto, non solo nei grafici batteria.
Ora se il device va correttamente in deep sleep, e alla fine della giornata tra ore di autonomia e schermo siete nella media, non ci si dovrebbe preoccupare del grafico.
Porto un esempio del mio consumo odierno, con più di 24ore alle spalle.
Spoiler:
stanotte in 6 ore di stand-by ho perso il 3 percento, con tutto attivo, sincro dati ecc. tranne la geolocalizzazione, calcolando poi che chronus si aggiorna ogni 2 ore e durante il giorno 4/5 volte mi parte automaticamente il Bluetooth per connettermi all'auto.
2 ore e mezza di schermo con ancora il 40% di batteria è buono! A me, come si vede, consuma molto di più... Pensavo di provare con un hard reset come indicato in questa procedura:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
Potrebbe risolvere qualcosa? Ho Lollipop 5.1.1 tutto stock...
Ragazzi,il mio nexus 5 (di gennaio 2015) ogni giorno consuma sempre più batteria! Sta notte l'ho lasciato all'87% con Wi-Fi e tutto disattivato,solo rete normale,adesso è al 60%. Ma poi consuma in generale di media il 7% ogni 5 minuti. Stasera provo a fare una calibrata della batteria dato che i vari wipe li ho fatti 4 giorni fa.
Allegato 144806
Si vede?
Salve a tutti, mi servirebbe un parere su questi consumi. L'uso che ne ho fatto è stato prevalentemente in 3g/Hspa+ con mezz'ora di wifi. App che uso sono facebook, whatsapp e qualche gioco 2d.
Spoiler:
Grazie per le risposte
Eccezionali direi.. Facevo 5 ore in wifi e meno di 4 in 3g, dipende cmq da luminosità e tipo di utilizzo
Ciao io ho alcuni dubbi sui consumi del mio telefono.
Fino a qualche mese ho usato la KitKat Stock e i consumi erano ottimi, arrivano a fine giornata spesso con il 50% di batteria, uso frequente, 8 caselle di posta, facebook + gestore delle pagine, wazzap, g+, twitter, linkedin, youtube, evernote, gdrive, dropbox, hangout, poca wifi e solo 3g (no 4g), luminosità auto...
Poi ho messo Lollipop e volevo impiccarmi.....difficoltà ad arrivare a fine giornata e obbligo di ricarica verso cena...
Preso dalla disperazione ho messo su la Mahdi (kitkat) leggendo a fondo mi è sembrata una delle ROM più quotate in termini di stabilità prestazioni e consumi...
Da subito battery drain ed è una settimana che cerco di capire perché, il telefono pare rimanere sempre attivo e ho applicato le seguenti soluzioni.
1) ricerca continua del wifi disattivato
2) geolocalizzazione solo telefono
3) attivazione della voce systemupdateservice del google play (dopo di questa il telefono ha iniziato ad andare in deep spleep finalmente)
4) privacy guard bloccando le app (prima di tutto le googleapp) che a telefono inattivo volevano sfruttare geolocalizzazione (dopo di questo i tempi tra AWAKE e Schermo acceso sono diventati più simili)
Domani proverò a non usare la luminosità automatica ma per ora è AUTO
Stamattina accendo il telefono e dopo pochi minuti di utilizzo ho già visto il 99 poi il 98 poi il 97 ...... con la kitkat stock mi rimaneva a 100 per molto tempo..... non so più che fare sinceramente vi posto gli screen della giornata di ieri: utilizzo di app FB wazzap e altre app simili, 8 caselle di posta, 1h circa di apollo con schermo spento e cuffie, paciocco vario...
Cosa ne pensate?
Allegato 146019
Allegato 146020
il telefono ha un annetto... inoltre fino a che non ho aggiornato a lollipop con la kitkat stock non avevo NESSUN problema
Volevo prima capire se qualcuno evidenziava dei problemi
te lo ripeto, i wackeclock sono a posto, non hai media server ne play services a picco, cioè la rom non ha problemi e il kernel fa quello che deve senza picchi, il deep per l'uso che hai fatto va bene, quindi sono 2 le cose o problema hardware alla batteria oppure il tuo telefono non regge ne radio ne bootloader di lollipop perche sono le 2 cose che hai lasciato da lollipop prima di mettere la mhadi
Ecco infatti io ho pensato a quello e da ignorante non so se ho fatto bene o sa farei meglio a metterne delle versioni precedenti
Scusa OrazielO ma secondo te non c'è troppa differenza tra i miei tempi di awake e screen on?
Guarda anche questo screen che differenza c'è
Allegato 146041
Abito a Torino abbastanza bene direi. Un amico oggi con BBS mi faceva vedere che i suoi tempi sono molto meno differenti
Consumi della giornata di ieri.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7maVl.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_o7SS8.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XwdA1.jpg
Rom Pure White 5.1.1 + kernel Code Blue #955
Oggi ho effettuato 2.30 di schermo.
Tuttavia ero in una zona dove il segnale spesso non c'è e ho usato solo il 3g quando appunto era possibile, i wakelocks sono al 12%. Per voi ho una batteria da sostituire?
Sulla parola è un po' difficile risponderti, dovresti postare degli screen
Chi mi sa spiegare perché ho il grafico dei consumi sempre sbagliato?
Ho pochi wake arrivo tranquillamente a mezzanotte con più di 4ore di schermo e mi ritrovo sti grafici;
Allegato 146639Allegato 146640
Ah un'ora di schermo
Vedi a me, stessa cosa e faccio anche io 4 ore di schermo in 20 ore, ora sono a 2,30 ore di schermo
A me pare normale
Allegato 146646
Allegato 146647
Mi sono espresso male, non è il grafico sballato, sono le voci sotto
Com'è possibile che i servizi Google sono all'11 e lo schermo all'1 qualcosa non torna