Quoto. La batteria dura di più dal 90 all'80%.
Poi cala sempre più in fretta.... Why?
Bisogna fare la ricalibrazione??
Problemi così evidenti di consumo sono dovuti di sicuro a qualche app che si pianta,
a tenere il telefono fermo in standby con wifi o dati attivi di sicuro non si può scaricare in mezza giornata.
Ci vogliono più dati e specifici,root e bbs ad esempio posso fornire maggiori informazioni.
Samsung A52S 5G
- Ex --> Huawei Mate 10 Pro
- Ex --> Honor 6X silver
- Ex --> N5 16Gb rosso
il mio Nexus5 risale al day1, è da 32gb ed è bianco (non che cambi molto per le statistiche ma qualcuno potrebbe pensare "il bianco trattiene meno calore quindi scalda meno e la batteria dura di più)
attualmente monto la Cm12 con 5.0.2.. kernel Racer e NON sono contento della durata della batteria. specifico la combo rom-kernel perchè con kernel stock cm12 e, peggio, con combo stock-stock ho risultati ben peggiori!
anche il mio soffre del problema che dal 100 al 95 circa ci arriva in pochi minuti anche in modalità aeroplano a schermo spento.. dal 95 all'80 arrivo a fare anche più di un'ora di schermo e poi il tracollo!
tuttavia voglio sapere a cosa si riferisce la voce "varie". dalla descrizione sembra il consumo aggiuntivo virtuale dovuto al "wear" della batteria, cosa plausibilissima.. ma aprendo qualsiasi app di monitoring della batteria mi da come stato della salute "good"
anche se non ho screenshottato lo schermo, in questo doppio ciclo ho fatto si e no 3ore di schermo.. anche con il caricatore inserito!
con kitkat i consumi sono inferiori ma valuto da un po' l'idea della sostituzione in garanzia o della sostituzione fai-da-te della batteria..
Spoiler:
che ne pensate? e riguardo la voce varie?
ciao ragazzi volevo un parere, non posto lo screen perchè forse è più chiaro spiegarlo per iscritto.
nexus 5 32gb red totalmente stock con la 5.0.1, staccato stamattina alle otto e mezzo...adesso (ore 14:35) mi ritrovo al 32 % dopo aver fatto: un'ora e mezza di screen on, giocato venti minuti a Simcity, sono andato a correre con runtastic attivo (quindi Dati-Gps-musica attivi) per 40 minuti, 10 minuti di chiamata vocale, una decina di mail, una 50ina di wathsapp e telegram, 15 minuti di facebook,sempre connesso in wifi tranne quando sono andato a correre che ero in 4g...io ho l'impressione che la batteria scenda giu troppo in fretta...voi che dite in relazione a questo uso?
Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!
vincenzo90 (14-01-15)
purtroppo dove abito io (stranamente) il 4g prende a bomba mentre il 3g fa un po schifo, per questo tengo attivo il 4g sempre...ma a parte questo...non capisco se sia telegram a ciucciare tutta sta batteria, simcity so che consuma molto...però cavolo mi mangio due cariche al giorno, tra poco proverò qualche custom rom per vedere se la situazione migliora.
Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!