In chrome io sincronizzo i preferiti.
Io ho comunque la sincronizzazione disattivata.. E non sto usando app stile greenify per bloccare i processi..
Se disattivo i processi in background in chrome che problemi potrei avere??
Niente , nessun problema, al massimo disattivagli i risvegli dal menu app op e vedi se la cosa cambia..
Si sincronizzi i preferiti ma mica stanno in sincro continua, o no?
" alla fine, arriveremo"
VashTheS (15-05-15)
Ma greenefy a me non lo fa greenefezzare Chrome, io sono stock e no root
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ovvio, se non hai root non fai nulla, io mi riferivo a vash, che avendo custom ROM ha ovviamente i permessi..
" alla fine, arriveremo"
Beh ho greenefizzato quasi tutte le app parte quelle di messaggistica e mail ma Chrome non mi appare nemmeno nel menu delle app tra cui sceglierle
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Perché è una app di sistema, per te. Se invece non hai chrome nativamente , cioè flashi un pacchetto di gapp minimal, scaricando chrome da playstore puoi freezarla perché non è in pratica app di sistema, chiuso ot
" alla fine, arriveremo"
Anddrea (15-05-15)
fabi_92 (15-05-15)
greenify è miracoloso, per dio!![]()
secondo me ovviamente
Ecco i miei consumi:
Inutile dire che faccio un paio d'ore di schermo con una ricarica... al momento dello screenshot avevo la localizzazione attiva impostata su basso consumo e wi fi attivo... come vedete, i problemi sono la scarsità di segnale e l'eccessiva attività dei Google Play Services... Avete qualche idea per risolvere, senza dover fare root o modifiche, ma lasciando tutto stock? E' ossibile fare il downgrade dei Google Play Services ad una versione meno esosa di batteria?
La mia configurazione è Nexus 5 tutto stock con Android Lollipop 5.1.1 con ripristino ai dati di fabbrica non appena effettuato l'aggiornamento via OTA... Consigliate un reset del telefono più radicale per tentare di rimuovere questi problemi? Oppure non servirebbe?
Grazie
Parto con la premessa che Google play service va letto in un ottica diversa.
Ora con le nuove versioni (secondo il mio parere) ingloba molti consumi di varie app e processi ecc., esempio se prima il consumo di Facebook era attribuibile completamente all'app. nel grafico, ora parte di essa sarà dirottata al play service... detta cosi in parole povere, magari mi sbaglio.
È sarà sempre di più la prima voce in tutto, non solo nei grafici batteria.
Ora se il device va correttamente in deep sleep, e alla fine della giornata tra ore di autonomia e schermo siete nella media, non ci si dovrebbe preoccupare del grafico.
Porto un esempio del mio consumo odierno, con più di 24ore alle spalle.
Spoiler:
stanotte in 6 ore di stand-by ho perso il 3 percento, con tutto attivo, sincro dati ecc. tranne la geolocalizzazione, calcolando poi che chronus si aggiorna ogni 2 ore e durante il giorno 4/5 volte mi parte automaticamente il Bluetooth per connettermi all'auto.