Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho acquistato il nexus 5 insieme ad un mio amico lo scorso novembre (io il modello da 16 Gb lui da 32 gb). Ora lui sta per vendere il suo e mi ha chiesto la copia del documento di consegna ordine da poter dare all'acquirente. Però sul foglio c'è la mia residenza (dove hanno spedito il pacco), nonché il mio modello con il numero di serie. Come posso evitare di dargli questo foglio e dargli qualche documento che comunque è valido? Io non ho ancora capito se lo "scontrino" esiste oppure basta solo il numero seriale. Ditemi voi come fare (anche per una futura vendita del mio modello). Grazie ancora!
-
Quote:
Originariamente inviato da
antosga
Salve ragazzi, ho acquistato il nexus 5 insieme ad un mio amico lo scorso novembre (io il modello da 16 Gb lui da 32 gb). Ora lui sta per vendere il suo e mi ha chiesto la copia del documento di consegna ordine da poter dare all'acquirente. Però sul foglio c'è la mia residenza (dove hanno spedito il pacco), nonché il mio modello con il numero di serie. Come posso evitare di dargli questo foglio e dargli qualche documento che comunque è valido? Io non ho ancora capito se lo "scontrino" esiste oppure basta solo il numero seriale. Ditemi voi come fare (anche per una futura vendita del mio modello). Grazie ancora!
Quello è solo il documento di trasporto, non ha nessuna validità in termini di garanzia. Lo "scontrino virtuale" è collegato all'account con cui è stato acquistato il dispositivo, dovrebbe chiedere un passaggio di proprietà a google. Qualcuno che ne sa più di me ti risponderà sicuramente.
-
Quote:
antosga
La copia dagliela (fai una fotocopia scurendo i tuoi dati) perché c'è data di acquisto e il numero di ordine e ricordati la scatola il SN lo trovi solo li tutto necessario per la garanzia. Poi fai chiamare il nuovo acquirente al numero 800593900. Seleziona la voce 2 del disco e quando ti rispondono chiedi il cambio di proprietà. Ti fanno un breve questionario al telefono e poi gli girano via mail (al suo account Google ) un documento da compilare per il cambio di proprietà. Una volta rinviato gli arriverà conferma dell'avvenuto cambio di proprietà via mail (account google ).
Questi sono i dati che servono:
- Nome e cognome
- Indirizzo email
- Indirizzo di spedizione
- Numero di serie (scatola), codice IMEI del dispositivo (*#06# sul dispositivo)
Oltre a questi dati relativi a te, avrei bisogno anche dell'indirizzo mail dell'acquirente originale.
-
Ho da molto un problema, in realtà lo ho da sempre, da quando ho acquistato il N5.Ho molta difficoltà nel connettermi al wi-fi..Il problema è che il telefono si connette quando pare a lui, a volte anche dopo decine e decine di tentativi. Il tutto con la scritta "acquisizione indirizzo ip in corso". Non è un problema di router perché anche col telefono di mio padre o di amici che entrano in casa non sussistono problemi. Idee?
-
Quote:
mk27mb22
Ho da molto un problema, in realtà lo ho da sempre, da quando ho acquistato il N5.Ho molta difficoltà nel connettermi al wi-fi..Il problema è che il telefono si connette quando pare a lui, a volte anche dopo decine e decine di tentativi. Il tutto con la scritta "acquisizione indirizzo ip in corso". Non è un problema di router perché anche col telefono di mio padre o di amici che entrano in casa non sussistono problemi. Idee?
Prova a riservare un IP sul router per il NEXUS e configura il wifi in manuale... oppure prova a cambiare frequenza sul router del segnale WIFI.
-
Quote:
Vobiscum
Prova a riservare un IP sul router per il NEXUS e configura il wifi in manuale... oppure prova a cambiare frequenza sul router del segnale WIFI.
Potresti spiegarti meglio? Di queste cose non ci capisco molto.. Scusami.. :(
-
Quote:
mk27mb22
:what: cavolo come faccio... mmhh
Allora vai sul router di solito mettendo un indirizzo ip sul browser web ti apre la pagina di configurazione.. cerchi wifi channel e lo cambi,salvi e provi con il telefono.. per l'altra opzione é un po più complessa... più di cosi non so come spiegare anche perché andiamo OT visto che é un forum di telefonia. Cerca qualche forum di informatica e vedi se trovi qualche guida per il tuo modello di router...
-
Quote:
mk27mb22
Quote:
Vobiscum
:what: cavolo come faccio... mmhh
Ci provo io...prova ad inserire un ip statico dal telefono facendo questi passaggi.
impostazioni --> wifi --> attiva wifi --> tieni premuto sul tuo wifi e seleziona modifica rete --> seleziona mostra opzioni avanzate (si trova in fondo)
A questo punto imposta questi parametri, non è detto che funzioni, io ho Alice e si imposta così...con altri operatori potesti avere inidrizzi diversi::
Impostazioni IP: Statico
Indirizzo IP: 192.168.1.xxx (al posto di xxx, imposta un valore a caso, meglio compreso tra 100 e 249, ad es. 201)
lunghezzs prefisso rete: 24
DNS 1: 8.8.8.8
DND 2: 8.8.4.4
-
Quote:
Tiaz92
Succede perche schiacci magari inavvertitamente tirandolo fuori dalla tasca i 3 tasti insieme....
Ok grande! Però mi pare di ricordare che sia successo anche da telefono appoggiato sulla scrivania ed appena preso e sbloccato è comparso :D
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao è successo una cosa strana son sparite tutte schede dove ci sono le varie icone app e i widget è già la seconda volta è seccante rimettere ogni volta tutto da capo da cosa può dipendere?