Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
woodoste
Ma come funziona? cavolo mica sono riuscito a capirlo...
Anche perchè leggo di google+ e dato che non voglio usarlo come mai sono costretto a metterle li?
Altra curiosità, come mai su drive mi trovo 700mb di spazio usato se non ho nulla?
Cosa come funziona? Imposti backup automatico solo in wifi e tutte le foto della galleria (sdcard/dcim/camera) vengono sincronizzate.. sul tuo profilo g+.. se vuoi il backup di google é cosi le cose sono collegate per tanti motivi.
Su drive non lo so guarda su web e vedi cosa ti occupa.. o se l'hai scaricato anche su pc controlla la cartella documenti/drive (di solito é creata li)
Ricordata che lo spazio a disposizione sul google é condiviso con
Drive
Foto
Gmail
Siamo OT se vuoi altre info c'è la sezione applicazioni android sul forum.
-
Quote:
teisho
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi: come si puo' spegnere la geolocalizzazione solo per una determinata app , magari con un'altra applicazione, senza disattivarla del tutto? Ho cercato dappertutto senza risultati e purtroppo ho un paio di applicazioni che mi ciucciano batteria a piu' non posso...
Grazie
Hai provato greenify? Iberna le app in background e disattiva ad esempio tutte quelle connessioni (geolocalizzazioni, 3g ecc) che diversamente sarebbero sempre attive in background!
Si può attivare anche senza permessi di root adesso ed é presente anche una discussione qui sul forum se vuoi altre info :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti, dopo qualche giorno di convivenza (l'ho ricevuto venerdì dal PS) sto incominciando a pensare come fare la dote al mio piccolinorotfl e quindi quali sw installare e se muoverlo dalla situazione stock.
In pratica cosa significa in pratica avere i permessi di "root"?
Per la rom vorrei tenerlo fino a fine garanzia con quella di serie, che ne pensate?
Per le app da installare non so bene cosa sia davvero necessario, siccome c'è già tutto, ma avevo pensato a:
Cerberus (per un cotrollo approfondito è necessario il root?),
un antivirus (ma serve davvero?)
un firewall (anche quì serve davvero?)
un navigatore,
un sw GPS da usare in montagna che mi dia altitudine, coordinate, riferimenti e magari mi faccia tracciare i percorsi con possibilità di farli al contrario,
un lettore pdf,
e poi consigliatemi voi.
Grazie
-
Quote:
Rastakhan
Buongiorno a tutti, dopo qualche giorno di convivenza (l'ho ricevuto venerdì dal PS) sto incominciando a pensare come fare la dote al mio piccolinorotfl e quindi quali sw installare e se muoverlo dalla situazione stock.
In pratica cosa significa in pratica avere i permessi di "root"?
Per la rom vorrei tenerlo fino a fine garanzia con quella di serie, che ne pensate?
Per le app da installare non so bene cosa sia davvero necessario, siccome c'è già tutto, ma avevo pensato a:
Cerberus (per un cotrollo approfondito è necessario il root?),
un antivirus (ma serve davvero?)
un firewall (anche quì serve davvero?)
un navigatore,
un sw GPS da usare in montagna che mi dia altitudine, coordinate, riferimenti e magari mi faccia tracciare i percorsi con possibilità di farli al contrario,
un lettore pdf,
e poi consigliatemi voi.
Grazie
Avere i permessi di root bastare cercare su google!
Antivirus non serve.
Il resto installa le app che a te servono!
;)
-
Ok per il root cerco e vedo di chiarirmi il dubbio, ma secondo te serve avere il root su un telefono nuovo anche se questo da quello che ho capito non pregiudica la garanzia?
Quindi antivirus e firewall non servono.
Per le app meglio scegliere quelle del PS?
C'è qualche parte in rete dove è possibile vedere le classifiche di gradimento e funzionamento delle varie app?
Ancora una domanda se non sono OT, vedo dalla tua firma che hai "Recovery" in pratica è un backup del sistema nel caso ne tu avessi bisogno?
Se si è possibile farlo anche per un telefono stock come il mio o è inutile?
Grazie
-
Quote:
Rastakhan
Ok per il root cerco e vedo di chiarirmi il dubbio, ma secondo te serve avere il root su un telefono nuovo anche se questo da quello che ho capito non pregiudica la garanzia?
Quindi antivirus e firewall non servono.
Per le app meglio scegliere quelle del PS?
C'è qualche parte in rete dove è possibile vedere le classifiche di gradimento e funzionamento delle varie app?
Ancora una domanda se non sono OT, vedo dalla tua firma che hai "Recovery" in pratica è un backup del sistema nel caso ne tu avessi bisogno?
Se si è possibile farlo anche per un telefono stock come il mio o è inutile?
Grazie
Il root è molto utile, ti consente di accedere ad aree di sistema più profonde.
Antivirus non serve, lo ripeto!
La recovery custom è indispensabile perché ti consente di fare un nandroid backup così da poter tornare indietro in ogni momento nel caso in cui tu voglia provare altre rom...
-
L'adesivo dietro dove é riportato l'imei: toglierlo o non toglierlo?
-
Quote:
iEzZo
L'adesivo dietro dove é riportato l'imei: toglierlo o non toglierlo?
Si, toglilo e attaccalo sulla scatola del nexus ;)
-
Come mai, soprattutto se si utilizza l' hdr, le foto hanno un "peso" veramente ridotto?
Addirittura una foto scattata alla massima risoluzione, hdr e zoom al massimo non arriva a 140kb.
-
Hey ragazzi, ho notato che nel cellulare alcune app restano accese in "background" e mandando notifiche. App come ask o facebook. C'è un modo per far si che non continuino a restare accese così da non ricevere notifiche? Visto che questa cosa potrebbe cucciare un po' di batteria