Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Notime
Hey ragazzi, ho notato che nel cellulare alcune app restano accese in "background" e mandando notifiche. App come ask o facebook. C'è un modo per far si che non continuino a restare accese così da non ricevere notifiche? Visto che questa cosa potrebbe cucciare un po' di batteria
Greenify (usa il tasto "cerca", c'è un thread apposito).
Dal momento che Facebook non è integrato come nei Samsung, puoi ibernarlo con l'app che ti ho indicato prima anche non avendo i permessi di root.
(non so dirti nulla su Ask, non l'ho mai usato, ma dovrebbe valere lo stesso ragionamento)
Comunque leggi la discussione e capirai tutto ;)
EDIT: riguardo Facebook, per prima cosa vai in impostazioni (dell'app) e disattiva le notifiche. Poi ibernala con Greenify.
-
Di norma quanto dovrebbe durare la batteria tenendo SEMPRE lo schermo acceso? Dopo un'ora di schermo acceso, wifi e tutto sto all'85%. Not bad no? Qualche app per sfruttare bene la batteria?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Notime
Di norma quanto dovrebbe durare la batteria tenendo SEMPRE lo schermo acceso? Dopo un'ora di schermo acceso, wifi e tutto sto all'85%. Not bad no? Qualche app per sfruttare bene la batteria?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
La domanda non ha tanto senso! Dipende dall'uso che ne fai e dalle app che usi...
-
Whatsapp, facebook, ask, qualche sms. Niente giochi comunque
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Notime
Whatsapp, facebook, ask, qualche sms. Niente giochi comunque
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Con Le migliori rom 4/5 ore di schermo si fanno tranquillamente... ;)
-
Quote:
Notime
Hey ragazzi, ho notato che nel cellulare alcune app restano accese in "background" e mandando notifiche. App come ask o facebook. C'è un modo per far si che non continuino a restare accese così da non ricevere notifiche? Visto che questa cosa potrebbe cucciare un po' di batteria
Semplice... non installarle... se non ti servono le notifiche la cosa migliore è entrarci all'occorrenza dal browser.
-
Quote:
SniperInside
Semplice... non installarle... se non ti servono le notifiche la cosa migliore è entrarci all'occorrenza dal browser.
Potresti andare a disattivare le notifiche delle varie app dalle loro impostazioni oppure andare in impostazioni>app>scegli la app> togli la spunta dove c'è scritto mostra notifiche e facendo così dovrebbero scomparire e per tornare normale basta rimettere la spunta sulla casella
-
Quote:
SniperInside
Il tuo ragionamento ha senso ma, nel caso di Facebook, io personalmente preferisco la versione dell'app alla versione mobile.
Disattivare le notifiche e tenerla ibernata con Greenify (che è una manna dal cielo, meglio se con root) è una cosa sacrosanta.
Ti ritrovi con un'app che occupa solo lo spazio in memoria, ram e battery drain solo quando aperta.
Comunque sono gusti personali.
Quote:
steppy98
Potresti andare a disattivare le notifiche delle varie app dalle loro impostazioni oppure andare in impostazioni>app>scegli la app> togli la spunta dove c'è scritto mostra notifiche e facendo così dovrebbero scomparire e per tornare normale basta rimettere la spunta sulla casella
Ragionamento giusto anche questo ma, seguendo questa procedura, non si verrà avvisati nemmeno di eventuali aggiornamenti.
Meglio disattivare le sole notifiche push dalle impostazioni delle app, a mio avviso chiaramente.
-
Quote:
CrsCode
Il tuo ragionamento ha senso ma, nel caso di Facebook, io personalmente preferisco la versione dell'app alla versione mobile.
Disattivare le notifiche e tenerla ibernata con Greenify (che è una manna dal cielo, meglio se con root) è una cosa sacrosanta.
Ti ritrovi con un'app che occupa solo lo spazio in memoria, ram e battery drain solo quando aperta.
Comunque sono gusti personali.
Ragionamento giusto anche questo ma, seguendo questa procedura, non si verrà avvisati nemmeno di eventuali aggiornamenti.
Meglio disattivare le sole notifiche push dalle impostazioni delle app, a mio avviso chiaramente.
Ma per gli aggiornamenti basta andare una volta al giorno sul play, non lo vedo molto difficile ;)
-
ragazzi salve, ho un problema con la wi fi...
praticamente mi si connette solo sporadicamente, e per poco, alla rete di casa.. questo da un paio di giorni...
ho gia' provato a cancellare e rimettere la rete, spegnere e riaccendere il router ma niennte... che dite è da mandare in assistenza?