Visualizzazione stampabile
-
Arrivato ieri dopo pranzo! Meno di 48 h ore dagli stockisti :)
Qualche domandina preliminare:
1. è possibile visualizzare la percentuale della batteria?
2. rispetto alla Cyanogen 11 4.4.2 che avevo su S Plus, quando "abbasso" il menu con wifi, dati mobili, bluetooth... al click anziché - per dire - attivare il wifi, mi apre il menu wifi e così anche per gli altri. C'è modo di evitare questo doppio passaggio e fare in modo che al click si attivi wifi (o rispettivamente dati mobili, gps...) ?
3. sempre sul detto menu: come fare per aggiungere pulsantoni? Ad esempio mi farebbe comodo avere il tasto per modificare modalità solo suoneria, vibrazione, suoneria + vibrazione
4. per accendere il pannello dallo standby devo per forza premere power? Non essendoci altri tasti fisici presumo di sì
5. c'è il led delle notifiche? Posso personalizzarne il colore?
6. come si imposta il menu di spegnimento personalizzato? Ad esempio con riavvia oltre che spegni?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkoiann
ho però un altro problema... ho fatto ora in un centro 3 il cambio sim da SIM a MICROSIM e inserendola nel cell non mi da rete. Ci sono dei tempi da attendere per l'attivazione? è normale ciò?
Normalmente se te la fanno nuova devi aspettare un ora o due e si attiva anche meno
-
[quote name="arkantos91" post=5620272]Arrivato ieri dopo pranzo! Meno di 48 h ore dagli stockisti :)
Qualche domandina preliminare:
1. è possibile visualizzare la percentuale della batteria?
2. rispetto alla Cyanogen 11 4.4.2 che avevo su S Plus, quando "abbasso" il menu con wifi, dati mobili, bluetooth... al click anziché - per dire - attivare il wifi, mi apre il menu wifi e così anche per gli altri. C'è modo di evitare questo doppio passaggio e fare in modo che al click si attivi wifi (o rispettivamente dati mobili, gps...) ?
3. sempre sul detto menu: come fare per aggiungere pulsantoni? Ad esempio mi farebbe comodo avere il tasto per modificare modalità solo suoneria, vibrazione, suoneria + vibrazione
4. per accendere il pannello dallo standby devo per forza premere power? Non essendoci altri tasti fisici presumo di sì
5. c'è il led delle notifiche? Posso personalizzarne il colore?
Grazie :)[/QUOTE]
Allora:
1. Non c'è modo di visualizzare la percentuale della batteria da stock ma ci sono tante app gratuite sullo Store che ti danno la possibilità di farlo.
2. Invece che premere normalmente, tieni premuto ed eviterai il doppio passaggio.
3. Non si può aggiungere pulsantoni ma se scarichi gratuitamente dallo Store l'app Power Toggles vedrai che farà al caso tuo.
4. Per accendere per forza tasto Power da stock ma per spegnerlo ci sono delle app apposite, puoi anche aggiungere il tasto con Power Toggles che ti ho detto prima ma secondo me l'app Blocca Schermo è la migliore perché non è un widget e quindi non è un processo che rimane in memoria consumando ram e batteria.
5. Il led di notifiche c'è, è al centro in basso, sotto i tasti a scomparsa. Per farlo funzionare e personalizzarlo devi scaricare un app apposita, io personalmente uso Light manager e mi trovo benissimo.
-
Quote:
mirkoiann
ragazzi un aiuto perfavore.. ho comprato ieri il nexus 5.. appena acceso mi ha trovato tutte le wifi della zona TRANNE quella di casa mia! ... con tutti gli altri dispositivi, smartphone tablet ecc.. la trovano subito tranquillamente ( ho un router ).
ho provato a ripristinarlo a impostaz d fabbrica ma non cambia nulla... ho acceso e spento wifi e telefono, messo modalità aereo ecc.. ma NULLA.
cosa posso fare? avete soluzioni?
grazie :)
P.S : mi ha inserito 2 volte il post.. sorry
Ciao può essere che il tuo SSID sia nascosto?
Poi, senza voler fare l'avvocato del diavolo, ma come hai modificato il doppio post per mettere "P.S : mi ha inserito 2 volte il post.. sorry" potevi allo stesso modo eliminarlo con l'apposita opzione;)
Ciauz!
-
Sono interessato anche io ad un'app che possa bloccare e sbloccare lo schermo. Ho letto di Screen Off and Lock. Cosa ne pensate?
-
Buongiorno a tutti ragazzi..
Scrivo qui per chiedervi delle informazioni e delucidazioni:
Praticamente ho un caro amico che si trova in korea e tra pochi giorni tornerà a casa, mi ha riferito che la tecnologia nel est costa veramente poco rispetto qui da noi, quindi vorrei approfittarne per cambiare telefono, ad oggi posseggo un s3 e il telefono che ad ora più mi attira di più è proprio il nexus 5..
Cosa ne dite? pensate sia una buona scelta? avete in mentre altri modelli? magari sapete anche dirmi quanto realmente si risparmia a comprare il terminale in korea?
Oltre a queste domande accetto consigli di ogni tipo, anche perchè vorrei avere altre idee da confrontare.. vorrei riuscire a stilare una lista di 5/6 terminali per poi capire quanto verrebbero realmente a costare e scegliere quindi il migliore, sia in fatto di performance che nel rapporto qualità/prezzo..
Altra domanda importantissima è: Qualcuno di voi sà se i telefoni comprati in korea funzionino al 100% anche in italia? han problemi di qualche tipo? ricezione? sim? ecc...
Beh penso quasi sicuramente che la garanzia sarà koreana ma spero di non averne mai bisogno..
Aspetto vostri numerosi consigli e suggerimenti..
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete
Saluti
Andrea
Ps: sono a conoscenza che il samsung s5 costa circa 380€...
-
Le frequenze lte non sono le stesse in tutto il mondo... generalmente le gsm e le wcdma sono abbastanza da poter essere usate pure qua. Dagli stockisti costa 280 euro quindi non vale la pena prenderlo in korea, inoltre ti ricordo che la korea è parecchio lontana e chiaramente al di fuori dell'ue la garanzia non vale ;) Se vuoi prendere qualcosa da la cerca qualcosa che qua non c'è, non un telefono :D
-
Quote:
ANDRE-92
Buongiorno a tutti ragazzi..
Scrivo qui per chiedervi delle informazioni e delucidazioni:
Praticamente ho un caro amico che si trova in korea e tra pochi giorni tornerà a casa, mi ha riferito che la tecnologia nel est costa veramente poco rispetto qui da noi, quindi vorrei approfittarne per cambiare telefono, ad oggi posseggo un s3 e il telefono che ad ora più mi attira di più è proprio il nexus 5..
Cosa ne dite? pensate sia una buona scelta? avete in mentre altri modelli? magari sapete anche dirmi quanto realmente si risparmia a comprare il terminale in korea?
Oltre a queste domande accetto consigli di ogni tipo, anche perchè vorrei avere altre idee da confrontare.. vorrei riuscire a stilare una lista di 5/6 terminali per poi capire quanto verrebbero realmente a costare e scegliere quindi il migliore, sia in fatto di performance che nel rapporto qualità/prezzo..
Altra domanda importantissima è: Qualcuno di voi sà se i telefoni comprati in korea funzionino al 100% anche in italia? han problemi di qualche tipo? ricezione? sim? ecc...
Beh penso quasi sicuramente che la garanzia sarà koreana ma spero di non averne mai bisogno..
Aspetto vostri numerosi consigli e suggerimenti..
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete
Saluti
Andrea
Ps: sono a conoscenza che il samsung s5 costa circa 380€...
I nexus 5 sono 2
1)LG d821 (che funziona da noi)
2)LG d820 (che non funziona da noi)
Informati su quale acquisterà il tuo amico. Ovviamente, come ti hanno scritto, qui vale solo la garanzia UE o ITA
-
Ragazzi con l'app Email tramite l'account hotmail ho fatto oltre alla sincronizzazione delle email anche quella dei contatti. Dopo un pò ho notato che non mi serviva e quindi l'ho disattivata. Solo che se vado in rubrica, poichè tengo come contatti da visualizzare "tutti i contatti", continuo a vedere i contatti hotmail. Non sapendo come risolvere ho rimosso l'account hotmail dall'app Email ed i contatti doppi sono spariti dalla rubrica. Successivamente ho riaggiunto l'account e quando mi ha chiesto di sincronizzare anche i contatti non ho messo la spunta. Vado in rubrica ed è tutto ok. Come mai però se in rubrica tappo su "contatti da visualizzare" vedo ancora il mio account hotmail nonostante abbia zero contatti? C'è un modo per eliminare anche questa voce?
Grazie
-
Quote:
antokr
Ragazzi con l'app Email tramite l'account hotmail ho fatto oltre alla sincronizzazione delle email anche quella dei contatti. Dopo un pò ho notato che non mi serviva e quindi l'ho disattivata. Solo che se vado in rubrica, poichè tengo come contatti da visualizzare "tutti i contatti", continuo a vedere i contatti hotmail. Non sapendo come risolvere ho rimosso l'account hotmail dall'app Email ed i contatti doppi sono spariti dalla rubrica. Successivamente ho riaggiunto l'account e quando mi ha chiesto di sincronizzare anche i contatti non ho messo la spunta. Vado in rubrica ed è tutto ok. Come mai però se in rubrica tappo su "contatti da visualizzare" vedo ancora il mio account hotmail nonostante abbia zero contatti? C'è un modo per eliminare anche questa voce?
Grazie
No in quel menù compaiono tutti gli account da te inseriti a prescindere se hai sincronizzato i contatti o no.