Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Sei in no modding. Presumo che hai il telefono stock, giusto? Così non puoi fare quello che chiedi, dovresti o moddare, o usare xposed, o installare power toggle dal playstore in modo da impostare i toggles a piacere. Per accendere il telefono senza il power menu da stock non saprei...
Tutto stock, lo uso da meno di una settimana e mi dispiacerebbe moddarlo fin da subito onestamente.
Provo con l'app power toggle almeno per poter settare comodamente i profili audio.
La questione spinosa è dover usare il benedetto tasto Power per accendere/spegnere il dsplay... proprio scomodo!
Così come pure il fatto che in Android 4.4.2 non sia personalizzabile il menu quick settings... possibile che simili ovvietà siano sfuggite a Google? Dite con la 4.4.3 verranno risolte?
-
Quote:
arkantos91
Tutto stock, lo uso da meno di una settimana e mi dispiacerebbe moddarlo fin da subito onestamente.
Provo con l'app power toggle almeno per poter settare comodamente i profili audio.
La questione spinosa è dover usare il benedetto tasto Power per accendere/spegnere il dsplay... proprio scomodo!
Così come pure il fatto che in Android 4.4.2 non sia personalizzabile il menu quick settings... possibile che simili ovvietà siano sfuggite a Google? Dite con la 4.4.3 verranno risolte?
Con la rom stock i quick settings non puoi modificarli, così come non puoi svegliare il telefono ad esempio col tasto volume. Ne lo saranno con Android 4.4.3.
Ecco perché si ricorre al modding! Daltronde un nexus è sprecato altrimenti ;)
-
Quote:
AI0LIA
Con la rom stock i quick settings non puoi modificarli, così come non puoi svegliare il telefono ad esempio col tasto volume. Ne lo saranno con Android 4.4.3.
Lo modderò sicuramente, non subito però :)
Così come feci con il mio precedente S Plus.
Trovo però assurdo che certe ovvietà sfuggano a Google nello sviluppo di Android: passi l'accendimento/spegnimento del display (è il Nexus a non avere tasti fisici, quindi ok)... ma i profili audio è qualcosa di veramente banale, non può richiedere l'uso di una app appositamente!
-
Quote:
arkantos91
Trovo però assurdo che certe ovvietà sfuggano a Google nello sviluppo di Android: passi l'accendimento/spegnimento del display (è il Nexus a non avere tasti fisici, quindi ok)... ma i profili audio è qualcosa di veramente banale, non può richiedere l'uso di una app appositamente!
Il nexus è un telefono da modding, ti viene fornito nudo e crudo! Se uno vuole un telefono tutto bello e pronto ha scelto male, samsung, lg, etc etc ti garantiscono ciò ;)
-
Quote:
arkantos91
[quote name="AI0LIA" post=5637758]Con la rom stock i quick settings non puoi modificarli, così come non puoi svegliare il telefono ad esempio col tasto volume. Ne lo saranno con Android 4.4.3.
Trovo però assurdo che certe ovvietà sfuggano a Google nello sviluppo di Android: passi l'accendimento/spegnimento del display (è il Nexus a non avere tasti fisici, quindi ok)... ma i profili audio è qualcosa di veramente banale, non può richiedere l'uso di una app appositamente![/QUOTE]
Per quanto riguarda spegnerlo ci sono tante app gratuite, io per esempio ho scaricato "Blocca schermo" che non essendo un widget non rimane nemmeno in memoria e mettendo l'icona tra le 4 preferite in basso spengo lo schermo con un semplice tap in qualsiasi schermata sono.
Per il profilo audio ho scaricato "SilentMode on off" che è uno switch a tre posizioni e così non devo premrre il tasto Power.
-
Quote:
Anddrea
Per quanto riguarda spegnerlo ci sono tante app gratuite, io per esempio ho scaricato "Blocca schermo" che non essendo un widget non rimane nemmeno in memoria e mettendo l'icona tra le 4 preferite in basso spengo lo schermo con un semplice tap in qualsiasi schermata sono.
Per il profilo audio ho scaricato "SilentMode on off" che è uno switch a tre posizioni e così non devo premrre il tasto Power.[/QUOTE]
Chiedeva di accenderlo... :P
-
In realtà nell'ultimo post aveva scritto "passi l'accendimento/spegnimento del display..."
-
Quote:
AI0LIA
Il nexus è un telefono da modding, ti viene fornito nudo e crudo! Se uno vuole un telefono tutto bello e pronto ha scelto male, samsung, lg, etc etc ti garantiscono ciò ;)
Nono sono assolutamente consapevole della mia scelta, tranquillo proprio!
Non credo ci sia nulla di male a fare delle considerazioni su funzionalità assolutamente banali che hanno tralasciato di implementare.
Tra l'altro, ripeto, è certo che modderò il terminale, ma in seguito ;)
Quote:
Anddrea
Per il profilo audio ho scaricato "SilentMode on off" che è uno switch a tre posizioni e così non devo premrre il tasto Power.
Ho installato power toggle che consente anche di spegnere il display come credo faccia anche "Blocca Schermo" che mi avete suggerito ;)
Ora ho al di sopra della barra delle notifica i toggle personalizzabili che volevo (incluso quello per il profilo audio e lo spegnimento del display)!
-
ragazzi una domanda, è possibile mettere uno shortcut sul desktop del mio n5 che mi consenta di bloccare il mio telefono in 2g ? Poichè in casa mia 3 prende pochissimo quindi passa continuamente da 3 al roaming e mi succhia un sacco di batteria.
-
Quote:
AI0LIA
Questione di punti di vista, ma non troppo.
Fornire di base un toggle per la variazione istantanea del profilo audio è qualcosa di potenzialmente utile per TUTTI.
Già che ci siamo, sarebbe utile rimuovere di serie anche il toggle per la modalità aereo, per il wi-fi, per il bluetooth... tanto esiste il modding.
Quello che voglio dire è di non "aggredire" sempre l'utente di turno suggerendogli di pensare ad altro, ma dialogare: Google potrebbe migliorare il suo terminale su tanti aspetti. Punto.
Per concludere: la storia del Nexus come telefono adatto solo a chi vuole fare mod è passata ormai.
Principalmente è rivolto a quella fascia di utenza, ma oggi Google ha esteso la sua usabilità anche a chi vuole tenerlo stock.