Visualizzazione stampabile
-
Non so se è una cosa normale ma a me il sensore di luminosità sembra un po' troppo sensibile. Bastano dei piccolissimi cambiamenti di luce (o a volte nessuno) a far aumentare e diminuire la lumosità del display in continuazione ed è una cosa abbastanza fastidiosa.
-
Ho dei problemi ad associare i contatti multipli nella rubrica. Come posso risolvere? Ricorrere ad un app? O KitKat ha già la risposta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpikeSpigel
Ho dei problemi ad associare i contatti multipli nella rubrica. Come posso risolvere? Ricorrere ad un app? O KitKat ha già la risposta?
Io uso contact+ che è gratuito e associa qualsiasi contatto in automatico con Google, Facebook, whatsapp ecc...
-
Quote:
Anddrea
Io uso contact+ che è gratuito e associa qualsiasi contatto in automatico con Google, Facebook, whatsapp ecc...
OK provo a vedere cm funziona. Grz
-
Salve a tutti raga, vorrei un consiglio sul nexus 5, l'ho provato ed è velocissimo nel fare qualsiasi operazione, ho un s4 ed in precedenza ho avuto un s2. Con l's2 mi sono divertito a cambiare custom rom ogni settimana, il modding mi panca poichè con gli ultimi aggiornamenti sul gS4 hanno inserito Knox che invalida la garanzia in caso di modding. Oltre ciò, c'è qualcuno che ha fatto il passaggio da s4 ad n5 e non si è pentito del cambio? Grazie e buona giornata
-
Quote:
mark0sx
Non so se è una cosa normale ma a me il sensore di luminosità sembra un po' troppo sensibile. Bastano dei piccolissimi cambiamenti di luce (o a volte nessuno) a far aumentare e diminuire la lumosità del display in continuazione ed è una cosa abbastanza fastidiosa.
io personalmente in situazione di forte luminosità esterna, quando lo tolgo dalla tasca è molto lento nell aumentare la luminosità...ci mette 30 sec anche di più
-
Spero sia la sezione più adatta, ma non riesco ad inquadrare bene il problema.
In pratica mi è già successo 3-4 volte che, all'accensione del telefono, dopo aver digitato il pin per lo sblocco, rimanga in sovrimpressione il riquadro con la scritta "sblocco sim...". In realtà non è un freeze vero e proprio perché posso continuare ad usarlo, ma l'unico sistema per far scomparire la scritta è di spegnere e riaccendere... ennesimo bug?
-
Per sbloccare bootloader e fare il root ho salvato sul PC tutta la cartella DCIM e, una volta completato, ho ricopiato tutto sul Nexus.
Il "problema" è che ora i video hanno come data quella dell'ultima copia (quindi me li ritrovo in cima alla galleria) mentre le foto sono ordinate correttamente.
Se vado nelle opzioni di Windows vedo che come "data creazione" e "ultimo accesso" c'è ovviamente la data in cui ho copiato la cartella, mentre come "ultima modifica" c'è la data in cui il video/foto è stato registrato.
Come mai allora le foto sono ordinate correttamente e i video no? Soluzioni?
-
Ho avuto lo stesso problema quando ho trasferito foto e filmati dal vecchio cellulare al Nexus, ma io il problema lo avevo anche con le foto.
Da quello che ho capito, se le foto hanno tra i dati EXIF la data dello scatto, quella ha priorità nell'ordinamento. In caso contrario, si basa sulla data di creazione, che purtroppo è erata.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Ho avuto lo stesso problema quando ho trasferito foto e filmati dal vecchio cellulare al Nexus, ma io il problema lo avevo anche con le foto.
Da quello che ho capito, se le foto hanno tra i dati EXIF la data dello scatto, quella ha priorità nell'ordinamento. In caso contrario, si basa sulla data di creazione, che purtroppo è erata.
Ciao, Mario
Potrebbe essere utile allora editare i dati e inserire come date quelle dello scatto/ripresa no? Per le foto credo non ci sia problemi, per i video boh..