Visualizzazione stampabile
-
io sono indeciso fra prendere il 16 o il 32 giga. Appena arrivato il nexus quanta memoria aveva occupata?
-
scusate se non leggo le precedenti 33 pagine di post, volevo solo chiedere questo:
collegando il Nexus 5 al PC via USB (con debug attivo) in modalità MTP non viene riconosciuto come periferica ma solo come "Google Nexus ADB interface", mentre se lo collego in modalità PTP funziona e si vedono solo le cartelle DCIM e PICTURES
E' normale o sbaglio qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
danieleschiavi
scusate se non leggo le precedenti 33 pagine di post, volevo solo chiedere questo:
collegando il Nexus 5 al PC via USB (con debug attivo) in modalità MTP non viene riconosciuto come periferica ma solo come "Google Nexus ADB interface", mentre se lo collego in modalità PTP funziona e si vedono solo le cartelle DCIM e PICTURES
E' normale o sbaglio qualcosa?
O usi il debug o usi mtp se li hai flaggati entrambi debug ha precedenza
-
Quote:
MorfeoXp
No, per l'operazione che vorrei fare non serve il root...
Credo che android 4.4 nasconda le cartelle in cui le applicazioni salvano i loro dati.
Ad esempio sul mio vecchio Nexus S ho l'applicazione "Color Note" che salva le note in /data/colornote.
Nel trasferimento delle note sul Nexus 7 con android 4.3 è stato sufficiente copiare la suddetta cartella nella giusta posizione.
Ciò con android 4.4 non è possibile perché la cartella "data" viene nascosta nella visualizzazione sul pc.
Io ho fatto così, per caso mi sono accorto che con un File Manager (io uso ASTRO File Manager) si vedono tutte le cartelle, comprese la cartelle App all'interno della Cartella Android.
Così mi sono copiato da File System (tramite il PC) le cose nella Cartella Download, poi ho aperto ASTRO File Manager e ho spostato tutto il contenuto della Cartella Download sotto la cartella App... così facendo ho ripristinato tutti i miei record di Temple Run 2 (58 Milioni... mica poco), di Real Racing 3 e anche i Backup di Color Notes.
Per Color Notes, comunque ti consiglio di collegarti con uno dei Cloud disponibili, è molto comodo perchè i dati risiedono anche li.
-
Quote:
maurycr68
O usi il debug o usi mtp se li hai flaggati entrambi debug ha precedenza
Non credo sia quello il problema, dato che se lo collego su un PC linux va benissimo... Fra l'altro anche con un s3 (ROM cyanogen) e con un nexus 7 riesco a tenere flaggate entrambe le opzioni sia su PC win7 che linux
-
Quote:
danieleschiavi
Non credo sia quello il problema, dato che se lo collego su un PC linux va benissimo... Fra l'altro anche con un s3 (ROM cyanogen) e con un nexus 7 riesco a tenere flaggate entrambe le opzioni sia su PC win7 che linux
Ma tu prova a flaggare solo mtp e collegalo al pc e poi vedrai che te lo riconosce
-
Quote:
maurycr68
Ma tu prova a flaggare solo mtp e collegalo al pc e poi vedrai che te lo riconosce
C'ho provato ma non va :) domani provo ad eliminarlo come periferica e ri-installarlo
-
Quote:
danieleschiavi
C'ho provato ma non va :) domani provo ad eliminarlo come periferica e ri-installarlo
E fai bene forse nel pc c'è un pò di confusione...cmq collegato in mtp te lo vede come memoria di massa sicuro
-
qualcuno sa se il Nexux 5 è compatibile con il SmartWatch 2 di Sony?
-
Quote:
NforceRaid
ciao, sul gnexus con la 4.3 avevo la percentuale della batteria vicino all'icona, sul N5 non la trovo, sono io cecato?
ciao :)
ciao hai sicuramente scaricato un'app. e non lo ricordi, è la prima cosa che ho fatto io sul mio, perchè
non c'è la % della batteria su android standard, prova batterybot