Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
opt1imus
La tua analisi NON è a 360 gradi perché se ammetti che il nexus 5 va meglio di molti antri anche in condizioni difficili in 4G e in 3G non puoi affermare che ha problemi di connessione solo perché a tuo dire in condizione di scarso segnale SOLO 2G ha qualche problema. Tutti i cellulari prediligono aspetti a sfavore di altri... io sinceramente non ho mai notato problemi anche in 2G nelle volte in cui ho viaggiato in treno o in autostrada ma ammettiamo pure che vada peggio in 2G rispetto al cellulare X in condizioni di scarsissimo segnale.... ti sembra un'analisi obiettiva affermare che "Funziona meglio degli altri in presenza di buona copertura, peggio di tutti in presenza di scarsa copertura" quando secondo tua stessa ammissione questo è vero solo se c'è esclusivamente SCARSISSIMO campo solo 2G? per la cronaca il 2G è talmente obsoleto che proprio in questi giorni negli US lo stanno giustamente dismettendo (switch off) a favore del 3G e del 4G... come si può criticare un telefono che nelle condizioni che contano (3G e 4G) ANCHE in condizioni difficili va meglio della maggioranza degli altri proprio non lo capisco... se proprio devi criticare devi essere obiettivo e dire le cose come stanno: i problemi se mai ci fossero li hai rilevati solo in 2G e questa è l'unica cosa che conta per fare valutazioni se si è interessati a comprare un NEXUS5... ;)
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Optimus ma il problema non è dove arriva il 3G/4G, ti parlo di zone a bassa copertura 2G , cmq in casa, nello stesso posto due nexus 5 sono a zero/una/due tacche altalenanti, un s3mini e un lumia 520 hanno due tacche costanti , tutti Vodafone.., preciso che sto solo riportando dei fatti non voglio imporre niente a nessuno, anzi apprezzo molto la possibilità di confronti:)
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
La mia analisi è a 360° nel senso che, prima di dire che la ricezione è buona/scarsa/mediocre, ne ho valutato tutti gli aspetti.
Mai detto che ha problemi di connessione se intendi navigazione web.
Fammi capire una cosa. Dato che solo in 2g va male, non posso dire che la ricezione è scadente.
Quindi dovrei affermare che la ricezione è buona quando da casa mia non posso chiamare perché c'è solo il 2g?
Ho esagerato nel dire che è peggio di tutti in 2g... è solo peggio dei samsung galaxy che a loro volta sono peggio di tutti in 2g.
Faccio mea culpa.
Sono stufo di ripeterlo. Non vi inserite nei discorsi quando non avete letto nelle pagine precedenti tutte le informazioni necessarie.
Nelle condizioni che contano per chi, per te?
Per me il 3g e il 4g sono importanti tanto quanto il 2g: IN CASA MIA c'è solo 2g.
Quindi seguendo il tuo ragionamento sarebbe giusto lo switch off... benissimo, mi stai praticamente dicendo che non potrò più telefonare da casa mia. E lo ritieni anche giusto... mah.
Ascoltami le mie parole non possono mai essere travisate. I messaggi che scrivo sono sempre colmi di spiegazioni chiare e sufficienti.
Ho scritto mille volte qual è il problema.
L'obiettività è una dote che non mi manca. Purtroppo non posso dire lo stesso di te.
---EDIT---
Questa veramente merita attenzione.
"L'unica cosa che conta per valutare l'acquisto di n5 è che i problemi sono solo in 2g" [cit.]
Ma tu leggi tutto o filtri solo quello che ti interessa?
In UNA sola pagina di forum conto tre (TRE) utenti che abitano in zone in cui arriva a fatica il 2g.
Tra questi, l'utente junki, afferma che avrebbe valutato altri telefoni se avesse saputo in partenza che il Nexus faticava con il 2g.
E non ti sembra una buona ragione per valutare l'acquisto di un telefono? Pensi ancora di essere obiettivo?
Quoto solo alcuni messaggi perché farlo con tutti era impossibile.. ho cancellato 25 messaggi di OT (per non dire battibecchi che non portano a nessun risultato). Il tutto partito dalla semplice domanda di un utente.. Vi ricordo che c'è un thread apposito per parlare dei problemi di rete e uno per lasciare feed riguardanti il nexus. Nessuno vi vieta di esprimere la vostra opinione; basta che sia fatto nei topic appositi.
Purtroppo quello che avete scritto non ha la minima utilità ai fini della discussione e crea soltanto caos all'interno del thread.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MindbendeR
nella cartella "Download", se la esploro collegando il nexus5 al pc, trovo questi file (dal cel non si vedono):
.com.google.Chrome.6XhOe3 [1,03MB]
.com.google.Chrome.a0lQ1L [160KB]
.com.google.Chrome.FqenG0 [285KB]
.com.google.Chrome.QmRmHe [1,45MB]
.com.google.Chrome.wbJPln [451KB]
.com.google.Chrome.YwSTZc [1,70MB]
sono file residui di chrome dovuti a download falliti forse?
posso cancellarli?
Si, puoi cancellarli..... se fai una pulizia da dentro l'app dovrebbe cancellarli ;)
Quote:
Originariamente inviato da
Anddrea
A me quando lo appoggio con lo schermo acceso invece ruota lo schermo!
Può essere una cattiva calibrazione dei sensori/giroscopio?
-
Err... Dentro l'app da dove?
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Si, puoi cancellarli..... se fai una pulizia da dentro l'app dovrebbe cancellarli ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
FABIO1974
ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto nella risoluzione di un piccolo problema. ogni volta che riprendo un concerto o altro evento con musica molto alta , il suono ottenuto è pessimo. ovviamente è dovuto al volume troppo alto della musica, ma esiste un metodo per risolverlo? grazie
No, non dipende dal volume troppo alto... o meglio, non è la saturazione che porta questo effetto.
E' un problema del Nexus 5 che si è presentato con il penultimo aggiornamento alla 4.4.3.
Non esiste nessun modo per risolverlo. Bisogna sperare nell'aggiornamento autunnale di Google.
Ma non illuderti: loro reputano che il problema è stato risolto e meglio di così non si può fare.
Probabilmente non metteranno più mano al microfono.
Quote:
Originariamente inviato da
xehon91
Quoto solo alcuni messaggi perché farlo con tutti era impossibile.. ho cancellato 25 messaggi di OT (per non dire battibecchi che non portano a nessun risultato). Il tutto partito dalla semplice domanda di un utente.. Vi ricordo che c'è un thread apposito per parlare dei problemi di rete e uno per lasciare feed riguardanti il nexus. Nessuno vi vieta di esprimere la vostra opinione; basta che sia fatto nei topic appositi.
Purtroppo quello che avete scritto non ha la minima utilità ai fini della discussione e crea soltanto caos all'interno del thread.
Tutto corretto, salvo una cosa: invece di eliminare i messaggi questi potevano benissimo essere spostati nelle sezioni apposite.
Ho impiegato del tempo a scrivere i miei post, così come gli altri utenti, ed erano pregni di significato anche per coloro che si apprestano all'acquisto (da notare i molteplici thanks da me ricevuti a riprova del fatto che sono stati ritenuti utili quei messaggi).
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Può essere una cattiva calibrazione dei sensori/giroscopio?
Lo fanno tutti i telefoni ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Lo fanno tutti i telefoni ;)
No...... presupponendo che la superficie sia liscia e dritta non vedo perché lo schermo debba girare, e girare da che parte?
Dovrebbe girare solo se inclinato no?
Quote:
Originariamente inviato da
MindbendeR
Err... Dentro l'app da dove?
Impostazioni→privacy se non erro..... :confused::confused:
Comunque devi trovare una voce tipo "cancella dati"
-
Sostanzialmente, audio a parte, quali sono i problemi maggiormente riscontrabili, nell'uso quotidiano ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
No...... presupponendo che la superficie sia liscia e dritta non vedo perché lo schermo debba girare, e girare da che parte?
Dovrebbe girare solo se inclinato no?
A me succede molto raramente che, poggiandolo, ruoti lo schermo. Non so spiegarti il motivo, ma è normale che ciò avvenga.
Anche gli altri telefoni fanno lo stesso.
Prova a vedere qualche recensione di qualunque telefono su YouTube e ogni volta che il recensore poggia il telefono lo schermo ruota, costringendo l'autore del video a sollevarlo di qualche grado per qualche istante, facendolo tornare con l'orientamento corretto.
-
[quote name="Anddrea" post=5792711]A me quando lo appoggio con lo schermo acceso invece ruota lo schermo![/QUOTE]
Può essere una cattiva calibrazione dei sensori/giroscopio?[/QUOTE]
Come si fa a calibrarli???
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Sostanzialmente, audio a parte, quali sono i problemi maggiormente riscontrabili, nell'uso quotidiano ?
A parte la qualità, l'audio non è un problema.
Problemi (non risolubili) possono essere fruscio in registrazione audio/video e ricezione lenta nel riaggancio e scadente in zone poco coperte.
-
Come vi trovate con la batteria in Android l? Io ad esempio questa mattina in 40minuti di schermo acceso, ho consumato il 20%.
Un po ho tenuto il WiFi acceso e una decina di minuti sono stato con la connessione dati.