Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Ti spiego io qual è la situazione.
Il microfono PRIMARIO funziona perfettamente e, dal mio punto di vista, è anche molto buono. Per capirci è quello posto nella griglia inferiore del telefono, quello che si usa per parlare durante le chiamate.
L'imputato, che è causa dell'audio penoso nelle registrazioni audio/video, è il microfono SECONDARIO, ovvero quello utile per la soppressione dei rumori ambientali, posto accanto al jack.
Come l'ho capito? Scaricando diverse app gratuite dallo Store per le registrazioni audio, ne ho trovato alcune che consentono di escludere l'utilizzo del microfono secondario. Il risultato è che l'audio è di qualità, zero fruscii, zero disturbi.
Google con la 4.4.3 avrà cercato di modificare il guadagno del microfono secondario. Ha eliminato il fruscio e peggiorato la qualità dell'audio. Ho fatto un video in cui ho ripreso dei fuochi d'artificio il cui suono viene riprodotto come delle "pistolettate"...
Sostituire il telefono è solo un palliativo. Il problema resta lì.
A mio modo di vedere il microfono secondario è difettato su tutti i dispositivi, è proprio un problema hardware. Loro hanno cercato di fare il possibile via software senza riuscirci. Con Android L non è cambiato niente.
Un anno di aggiornamenti e il problema è ancora lì.
Non c'è modo purtroppo di migliorare l'audio nei video, neanche ricorrendo a rom alternative.
Ehi skynet esiste un qualche modo per disattivare il microfono anti fruscio anche per le chiamate?? Ho visto che sui galaxy si può fare..sarebbe interessante fare una prova:rolleyes:
-
Buongiorno ragazzi, è normale che nella screen il WiFi risulta sempre blu ( quindi attivo...credo) ??? Nonostante sia disattivato da questa mattina? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jVVeW.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
EugenioL5
Vai nelle impostazioni avanzate del wifi e togli la spunta da scansione sempre disponibile.
-
Grazie Andrea :D
-
Quote:
EugenioL5
Figurati, avevo fatto anche io la stessa domanda appena preso il nexus
-
Ma hai notato un miglioramento nella batteria o serve a poco?
-
Quote:
junki
Ehi skynet esiste un qualche modo per disattivare il microfono anti fruscio anche per le chiamate?? Ho visto che sui galaxy si può fare..sarebbe interessante fare una prova:rolleyes:
No. Ma che problema hai in chiamata?
-
Quote:
Skynet2
No. Ma che problema hai in chiamata?
Le persone che chiamo lamentano fruscii e rumori strani di sottofondo, cosa che non mi succedeva prima com altri terminali, a pari condizioni...o che è il mio che è problematico oppire boh:(
-
Quote:
junki
Le persone che chiamo lamentano fruscii e rumori strani di sottofondo, cosa che non mi succedeva prima com altri terminali, a pari condizioni...o che è il mio che è problematico oppire boh:(
Questo è strano. In chiamata non dovrebbe dare disturbi.
-
Quote:
EugenioL5
Ma hai notato un miglioramento nella batteria o serve a poco?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Sinceramente non posso dirti di quanto migliora la batteria dato che era pochi giorni che avevo il cellulare e quindi la batteria di stava ancora assestando, di certo però un po' migliora essendo che non deve alimentare il modulo wifi per tenerlo attivo