Originariamente inviato da
Lukypie
Salve a tutti, come prima cosa sono a conoscenza del fatto che ci sono vari thread che rispondono ad uno dei quesiti che sto per fare, ma vorrei aprire una situazione un po' più ampia quasi impossibile da spezzettare e dividere ogni singola domanda in thread diversi senza portarmi al suicidio ;)
Gli altri sono composti da circa 300 post (alcuni vecchi) e non sono riuscito a leggerli tutti per rispondere a tutte le domande che ho posto, mi scuso se vi possa sembrare un duplicato
Innanzitutto, sono interessato all'acquisto del dispositivo avendo a disposizione un budget di 350€-400€ circa, su che siti mi consigliate effettuarlo, sia parlando di prezzo che affidabilità e supporto?
In caso di rottura del dispositivo/guasto e se mi arriva diffettato in che modo devo approcciarmi per esercitare la garanzia nello store migliore che credete? A parte amazon acquisto davvero poco su internet, so che ci sono due tipi di garanzia, Europa ed Italia, quali differenze esso comporta? Leggendo sul thread non ci ho capito molto visto che so che la garanzia europa la si può esercitare anche in italia da poco, e il thread è vecchio, informandomi ho scoperto che nella zona dove vivo c'è un centro LG, ma con quale carta posso esercitare la garanzia?(Sono un po' pessimista ma ok)
So che su amazon posso stampare la ricevuta, ma su altri siti? Devo contattare lo store? In che modo? Voi che esperienza avete avuto al riguardo, ma capitemi se vi dico che sono davvero alle prime armi con queste questioni se c'è qualche anima buona in grado di spiegarmi tutto sono contento, con lo store che secondo voi sia migliore
Mi scuso per tutti questi quesiti, ma il telefono mi sembra davvero conveniente e non vorrei avere ripensamenti acquistando in sicurezza e sopratutto al miglior prezzo
Aggiungo che sono in possesso di una scheda SIM standard e stando a quanto leggo in giro ho bisogno di una microsim, devo rivolgermi al mio operatore per farla sostituire? Costa qualcosa?
Il device ha qualche problema di usura col passare del tempo? Vengo da un s2, e dopo tutti i rallentamenti penso sia ora di cambiare telefono, ma mi inquieta il fatto che del nexus parlino male della batteria e della fotocamera, secondo voi conviene?