Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un nexus 5 con android 4.4.4. È da un paio di giorni che riscontro un problema alla batteria. Anche se sotto carica la % non aumenta, addirittura ora diminuisce (come non fosse in carica). Prima non caricava, staccavo e attaccato il caricatore e lentamente caricava...poi si ferma e inizia a scendere anche se in carica.
Cosa mi consigliate di fare? Ho fatto wipe data e cache ma niente. Compro un caricatore nuovo della google? Dove?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Splinter
Ciao a tutti, ho un nexus 5 con android 4.4.4. È da un paio di giorni che riscontro un problema alla batteria. Anche se sotto carica la % non aumenta, addirittura ora diminuisce (come non fosse in carica). Prima non caricava, staccavo e attaccato il caricatore e lentamente caricava...poi si ferma e inizia a scendere anche se in carica.
Cosa mi consigliate di fare? Ho fatto wipe data e cache ma niente. Compro un caricatore nuovo della google? Dove?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
La prima cosa da fare è provare un'altro caricatore, prestato anche da un amico. Se così carica prova a usare il tuo cavo ma col caricatore dell'amico e poi viceversa il suo cavo col tuo caricatore. Se nemmeno così carica invece mi sa che dovrai rivolgerti all'assistenza
-
Quote:
dadothebest
Salve, vorrei un consiglio da voi, sono indeciso su quale applicazione per gestire il led di notifica installare. Mi consigliate un'applicazione scaricata dal play storie (metterei light manager) oppure un modulo xposed? Vorrei qualcosa che consumi pochissimo sia di batteria che di RAM...
light flow a pagamento e sei apposto....
-
Light flow l'ho già provata e non andava bene. Ho trovato un modulo che si chiama ledxposed, meglio questo o light manager?
-
Quote:
Skynet2
Sai entrare in recovery? Da telefono spento premi contemporaneamente il tasto di accensione e volume - : il telefono si avvierà nella modalità fastboot. Da qui scorri con i tasti volume fino a quando ti compare la scritta "recovery mode". Per entrare premi il tasto power.
Ora sei nella recovery dove puoi sfruttare il touch. Clicca su "backup" e a quel punto seleziona system, data e boot... ti consiglio di non fare il backup della cache e della EFS (per quest'ultima consiglio di fare un backup separato). Quindi fai uno swipe in basso da sinistra verso destra per avviare il backup.
Per ripristinare successivamente il backup sul telefono c'è il tasto "Restore".
il backup della efs lo faccio sempre nello stesso modo che mi hai appena spiegato???
-
Quote:
dadothebest
Light flow l'ho già provata e non andava bene. Ho trovato un modulo che si chiama ledxposed, meglio questo o light manager?
Come ti ho già scritto Light manager ha il problema che a volte non spegne il led nonostante togli la notifica e quindi ti rimane acceso fino a quando non lo riavvii
-
Quote:
Anddrea
La prima cosa da fare è provare un'altro caricatore, prestato anche da un amico. Se così carica prova a usare il tuo cavo ma col caricatore dell'amico e poi viceversa il suo cavo col tuo caricatore. Se nemmeno così carica invece mi sa che dovrai rivolgerti all'assistenza
Attualmente non c'è nessuno che può prestarmi il caricatore...hofatto un altro accorgimento...la carica va Lentissima e si blocca a un certo punto, per far continuare la carica devo staccare ed attaccare il cavo.
Provando con qualsiasi altro caricatore (anche se compatibile ) ho paura di rovinare la batteria
-
In realtà se l'amperaggio del caricatore è uguale o molto vicino non dovrebbe succedere nulla, almeno io ne ho usati vari e,toccando ferro, va tutto bene. Se è più basso l'amperaggio carica più lento o addirittura non riesce, ma altri problemi se lo fai ogni tanto non ne da sicuramente. Anche col telefono spento la carica non aumenta?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Può essere anche da da 10a il caricatore, ma il Tel più di 1A non tira state tranquilli
-
io ho notato che caricandolo dalla USB del pc dell'ufficio è lentissimo mentre dal suo caricabatterie è piuttosto veloce.