Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho già utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato risposta, praticamente ho scaricato un mp3 da utilizzare come suoneria, l'ho messo nella cartella Ringtones e tramite ES File Explorer l'ho impostata tramite suoneria da Impostazioni>Audio>Suoneria telefono.
Fin qui tutto bene, la suoneria è impostata e infatti mi appare il nome del'Mp3 impostato, solo che dopo un po' (ore o giorni) la suoneria torna in automatico quella che avevo impostato prima dell'mp3 (suoneria sedna già presente di default in media storage). Faccio presente che io non spengo quasi mai il telefono e quindi la suoneria cambia proprio quando vuole lei!!!
Sto impazzendo! Grazie mille a chi mi aiuta... con thanks d'obbligo ovviamente :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anddrea
Ciao a tutti, ho già utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato risposta, praticamente ho scaricato un mp3 da utilizzare come suoneria, l'ho messo nella cartella Ringtones e tramite ES File Explorer l'ho impostata tramite suoneria da Impostazioni>Audio>Suoneria telefono.
Fin qui tutto bene, la suoneria è impostata e infatti mi appare il nome del'Mp3 impostato, solo che dopo un po' (ore o giorni) la suoneria torna in automatico quella che avevo impostato prima dell'mp3 (suoneria sedna già presente di default in media storage). Faccio presente che io non spengo quasi mai il telefono e quindi la suoneria cambia proprio quando vuole lei!!!
Sto impazzendo! Grazie mille a chi mi aiuta... con thanks d'obbligo ovviamente :)
Quando imposti la suoneria, prova a farlo da media storage piuttosto che da es http://img.tapatalk.com/d/14/08/18/4eva8y9u.jpg
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="Anddrea" post=5988856]Ciao a tutti, ho già utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato risposta, praticamente ho scaricato un mp3 da utilizzare come suoneria, l'ho messo nella cartella Ringtones e tramite ES File Explorer l'ho impostata tramite suoneria da Impostazioni>Audio>Suoneria telefono.
Quando imposti la suoneria, prova a farlo da media storage piuttosto che da es http://img.tapatalk.com/d/14/08/18/4eva8y9u.jpg[/QUOTE]
Provato, non pensavo me la trovasse anche con media storage. Vediamo se così la mantiene. Grazie!!
-
Quote:
Anddrea
Provato, non pensavo me la trovasse anche con media storage. Vediamo se così la mantiene. Grazie!![/QUOTE]
Speriamo di si... ;)
-
Quote:
AI0LIA
Provato, non pensavo me la trovasse anche con media storage. Vediamo se così la mantiene. Grazie!![/QUOTE]
Speriamo di si... ;)[/QUOTE]
Purtroppo no, ho fatto con media storage. Per scrupolo ho riavviato subito il telefono, ora ho controllato ed è tornata ancora quella vecchia!
-
mi sembra di capire che hai il root
...... se fosse cosi ti basta con un file manager (a me piace root browser) copiare la suoneria mp3 in system> media> audio> ringtones ......... gli setti i giusti permessi e diventa di sistema .......... a me comunque è bastato creare la cartella clone sulla memoria e funziona perfettamente !!!! addirittura anche quando cambio rom reimposta le impostazioni che avevo !!!!
-
Quote:
Anddrea
Provato, non pensavo me la trovasse anche con media storage. Vediamo se così la mantiene. Grazie!!
Purtroppo no, ho fatto con media storage. Per scrupolo ho riavviato subito il telefono, ora ho controllato ed è tornata ancora quella vecchia![/QUOTE]
Invece di ringtones metti tutto in sdcard/nedia/audior/ringtones. Prova
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="Anddrea" post=5989621]Provato, non pensavo me la trovasse anche con media storage. Vediamo se così la mantiene. Grazie!!
Purtroppo no, ho fatto con media storage. Per scrupolo ho riavviato subito il telefono, ora ho controllato ed è tornata ancora quella vecchia![/QUOTE]
Invece di ringtones metti tutto in sdcard/nedia/audior/ringtones. Prova[/QUOTE]
Ma devo crearla io la cartella "ringtones" perché in sdcard/media/audio io ho solo notification con dentro solo il file Facebook ringtones
-
Quote:
masant65
mi sembra di capire che hai il root
...... se fosse cosi ti basta con un file manager (a me piace root browser) copiare la suoneria mp3 in system> media> audio> ringtones ......... gli setti i giusti permessi e diventa di sistema .......... a me comunque è bastato creare la cartella clone sulla memoria e funziona perfettamente !!!! addirittura anche quando cambio rom reimposta le impostazioni che avevo !!!!
Non ho il root, tutto stock.
-
Quote:
Anddrea
[quote name="AI0LIA" post=5989681][quote name="Anddrea" post=5989621]Provato, non pensavo me la trovasse anche con media storage. Vediamo se così la mantiene. Grazie!!
Invece di ringtones metti tutto in sdcard/nedia/audior/ringtones. Prova[/QUOTE]
Ma devo crearla io la cartella "ringtones" perché in sdcard/media/audio io ho solo notification con dentro solo il file Facebook ringtones[/QUOTE]
Ho creato la cartella "ringtones" in sdcard/media/audio, ci ho messo dentro l'mp3,ho riselezionato quell'mp3 con media storage ma nulla, appena spengo e riaccendo il cellulare ritorna la vecchia suoneria "sedna".... Che odio!!!