Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Qualche mese fa sono passato da un BlackBerry al Nexus 5.
Una sola funzione mi manca rispetto a prima: la possibilità di personalizzare i profili audio, in particolare assegnare un suono di notifica ed una vibrazione diversi per ogni applicazione (mail, whatsapp, giochi vari, SMS, ecc.).
Ho provato qualche applicazione ma senza successo. Qualcuno me ne sa consigliare una?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
uBiond23
Una sola funzione mi manca rispetto a prima: la possibilità di personalizzare i profili audio, in particolare assegnare un suono di notifica ed una vibrazione diversi per ogni applicazione (mail, whatsapp, giochi vari, SMS, ecc.).
Ho provato qualche applicazione ma senza successo. Qualcuno me ne sa consigliare una?
Grazie
Ti conviene usare le notifiche diverse tramite led e app come light manager o light Flow, puoi personalizziare colore, durata e intermittenza. Quelle audio e vibrazione non sono per Android..
-
Quote:
uBiond23
Grazie
per il suono di notifica ti basta aprire l'applicazione della quale vuoi modificare il suono ( (mail, whatsapp,facebook, sms etc ) e dal menù dell'app stessa modifichi il suono di notifica la vibrazione non credo sia possibile cambiarla app per app ...... ma non sono sicuro!!
-
Quote:
masant65
[quote name="uBiond23" post=6148197]Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Grazie
per il suono di notifica ti basta aprire l'applicazione della quale vuoi modificare il suono ( (mail, whatsapp,facebook, sms etc ) e dal menù dell'app stessa modifichi il suono di notifica la vibrazione non credo sia possibile cambiarla app per app ...... ma non sono sicuro!![/QUOTE]
Confermo invece che puoi cambiare il suono di notifica app per app, io per esempio ho un suono diverso per le mail di Gmail, gli SMS, whatsapp e gli appuntamenti, tutti modificati dalle impostazioni delle singole app. Per quanto riguarda la vibrazione invece non si può modificare per tutti ma per whatsapp si, direttamente dalle impostazioni delle notifiche dell'app.
Per concludere, per quanto riguarda il led scarica Light Flow a pagamento che è l'unica che non da problemi con il nexus e puoi impostare colore e frequenza diversa del led per ogni singola app direttamente da Light Flow appunto. Il mio consiglio è però prima di disabilitare il led da ogni singola app così da non creare problemi tra le gestioni del led.
-
Grazie a tutti per le risposte. Ho risolto cambiando il tono di notifica dalle impostazioni delle applicazioni. Per quanto riguarda i colori del led, mi basta differenziare mail e whatsapp, anche senza un'applicazione dedicata.
-
Domanda forse stupida e banale..............ma il nostro nexus 5 ha la possibilità di eliminare quella fascia nera presente in basso dove sono situati i 3 tasti principali???
O anche solo di estendere lo sfondo per tutto il display!!!
Grazie!!!
-
Quote:
maxmeyer
Domanda forse stupida e banale..............ma il nostro nexus 5 ha la possibilità di eliminare quella fascia nera presente in basso dove sono situati i 3 tasti principali???
Grazie!!!
È l'immersive mode, puoi averlo con moduli per il framework xposed, o con rom custom, tipo slimkat, mahdi, paranoid ecc...
Alcune app e giochi già supportano tale funzione e i tasti soft toixh vengono richiamati con uno swipe dal basso..
-
Buonasera, è possibile stampare dal Nexus 5 su una stampante (multifunzione) con connessione USB?
Grazie
-
Quote:
maxmeyer
Grazie!!!
Di default è trasparente la nav bar
-
Ciao. Ho un problema con il vivavoce, ma non so se è soltanto mio. Se durante una chiamata in vivavoce mi si spegne lo schermo (impostato dopo 30 secondi), non riesco più ad accenderlo, quindi non posso farci niente oltre a parlare. Qualcuno sa dirmi qualcosa?