Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pablito71
Allora vedo che non sono l'unico a non capire come sia strutturata, ma sopratutto non ho capito perché collegandolo al pc dove vedo la mia memoria, permettano che io vedi una cartela che cancellandola, mi cancelli tutta la memoria che gli sta affianco, cose che mi è successo. Dalla radice posso capire che lo veda con es con i permessi di root, e li sono io che se sbaglio se cancello qualcosa, ma da pc non puoi fare sto giochetto, mi sono giocato per fortuna poche foto.
Ps non sono riuscito a trovare un app che funzioni su 4.4 per recuperare file cancellati.
Non devi cancellare i duplicati perché sono dei link simbolici che puntano al file o cartella originale. Tutto quello che fai al symlink accadrà anche al suo target, ma se lo cancelli non dovrebbe cancellare l'originale. Probabilmente i tuoi files ci sono ancora in
/sdcard
/storage/sdcard0
/storage/emulated/0
eccetera.
Tutte le cartelle con lo zero dovrebbero essere dell'utente principale, l'utente 0.
Sennò, per recuperare i file cancellati prova a collegare il Nexus al PC in USB debugging mode e utilizza un software gratuito per il recupero, come Recuva ad esempio.
-
ciao a tutti.
ho anche io il nexus 5 da 3 giorni, quindi circa 3-4 ricariche complete
ricarico il telefono da spento e quando indica la carica completa dopo circa 4 minuti lo stacco, quando lo accendo però vedo che è al 98%, è normale? forse sbaglio qualcosa
grazie per eventuali aiuti
-
Quote:
elishali
Non devi cancellare i duplicati perché sono dei link simbolici che puntano al file o cartella originale. Tutto quello che fai al symlink accadrà anche al suo target, ma se lo cancelli non dovrebbe cancellare l'originale. Probabilmente i tuoi files ci sono ancora in
/sdcard
/storage/sdcard0
/storage/emulated/0
eccetera.
Tutte le cartelle con lo zero dovrebbero essere dell'utente principale, l'utente 0.
Sennò, per recuperare i file cancellati prova a collegare il Nexus al PC in USB debugging mode e utilizza un software gratuito per il recupero, come Recuva ad esempio.
Ho provato con recuva ma non trova il nexus.
Per la ricarica al 98% lo fa pure a me da spento, ho risolto caricandolo da acceso. Bug
-
Quote:
pablito71
Ho provato con recuva ma non trova il nexus.
Per la ricarica al 98% lo fa pure a me da spento, ho risolto caricandolo da acceso. Bug
Su XDA ci sono delle guide per Recuva ma ho visto che richiedono il root. Sennò c'è un software dedicato che si chiama Remo. Non l'ho mai provato ma dovrebbe avere un free trial. Su YouTube c'è anche un video.
-
Quote:
BastardInside
E
Mi hai fatto venire i dubbi pure a me, ahah, si anche a me non appare...ma le cuffie funzionano alla grande....sono cuffie senza microfono
prova ad installare qualche software dal playstore per la gestione dell'audio auricolare/cuffie.
mi accodo qui anche se il tema è un altro e forse a qualche androidiano integralista farà storcere il naso, ma qualcuno percaso ha provato le "EarPods" di apple? Funzionano bene? Qualcuno è riuscito anche a configurare i tasti?
Lo so che è un po' una forzatura ma ca**o almeno nell'ifogn5 si sentono troppo bene e sono stracomode! ;)
-
Quote:
steinge
ragazzi quancuno ha provato a collegarlo al bluethoot dell'auto? esiste il modo di poter condividere la rubrica (SIM remota) come facevo con samsung ace plus? grazie
Si, io l'ho collegato al BT originale della mia audi e funziona tutto. Dopo qualche secondo dalla prima connessione il nexus 5 (come tutti gli altri...) ti chiede l'autorizzazione a condividere la rubrica... accetta ed il gioco e' fatto ;)
-
io lo collego al navi 800 su opel astra e non mi chiede l'accesso alla rubrica. Con il Samsung Ace Plus, c'era un'opzione nel menù che indicava sim remota, attivando quella si aveva accesso alla rubrica. Toglimi una curiosità, i contatti li hai collegati ad un account google, oppure li hai copiati sul cell? Grazie
Altra domanda in generale, quale applicazione utilizzate per gli sms?
-
Ragazzi oggi ho dovuto importare foto e musica dal PC al nexus be mi dava spesso e volentieri durante la copia errore.. E mi diceva che l'applicazione media.storage si era arrestata in modo anomalo.. Alla fine dopo svariati tentativi e dopo un riavvio del PC e del programma esplora risorse sono riuscito a fare il passaggio.. A cosa può essere dovuto?è capitato anche a voi?esistono programmi adatti al trasferimento di dati da PC per i nexus? Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi una risposta :)
-
Quote:
anerandros
Ragazzi oggi ho dovuto importare foto e musica dal PC al nexus be mi dava spesso e volentieri durante la copia errore.. E mi diceva che l'applicazione media.storage si era arrestata in modo anomalo.. Alla fine dopo svariati tentativi e dopo un riavvio del PC e del programma esplora risorse sono riuscito a fare il passaggio.. A cosa può essere dovuto?è capitato anche a voi?esistono programmi adatti al trasferimento di dati da PC per i nexus? Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi una risposta :)
È capitato anche a me, pensavo fosse un problema del mio pc con vista. Parecchie volte cominciava il trasferimento per poi dopo la metà bloccarsi.
-
succede spesso anche a me