Attivazione wi-fi nexus 5
Buongiorno, sono un nuovo utente di questo forum e spero di non sbagliarmi nello scrivere in questa sessione.
Da questa mattina, dopo aver staccato il nexux 5 dalla presa di corrente, aver disabilitato la modalità aereo, ho cominciato ad avere problemi con il Wi-Fi.
Premetto che ho già visto che altri utenti su altre discussioni hanno avuto lo stesso problema, ma nessuno ha poi scritto qual è stata la soluzione finale. A questi era stato consigliato di ripristinare il telefono, installare factory image (io non so cosa sia, scusate l'ignoranza) ecc, ma il problema persisteva (facendomi pensare che sia qualche problema fisico e non di software).
Il Wi-fi dunque non mi dà la possibilità di metterlo su "on", è come se il pulsantino d'accensione fosse bloccato, e permane la scritta "attivazione Wi-Fi", senza aver la possibilità di far nulla (come vedere le reti wi-fi disponibili ecc...)
Premetto che prima di installare lollipop (con aggiornamento automatico di google), circa un paio di settimane fa, ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica, e ho mantenuto il telefono molto pulito a livello di app installate (anche poche), infatti, non ho riscontrato alcun bug. Tutto ha funzionato perfettamente fino ad oggi.
Dopo aver spento e riacceso il telefono almeno 5 volte, alla fine il wi-fi ha ripreso a funzionare per qualche secondo, ma tutte le app che venivano aperte mandavano in crash il sistema, costringendomi a riavviarlo.. Alla fine il wi-fi è morto di nuovo e ora non ne vuole sapere più nulla :D
Mi rivolgo quindi a chi ha avuto questo problema, o a chi ne capisce più di me, per capire se c'è un modo per risolvere il problema senza doverlo mandare in assistenza, anche perchè fra qualche giorno compie 1 anno e mi dispiacerebbe fargli passare questo bel giorno dal dottore.
Grazie infinite a chi risponderà