Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi/e.
volevo chiedervi se posso utilizzare il caricabatterie da auto del samsung galaxy nexus,per ricaricare la batteria del nexus 5? L'attacco micro usb è lo stesso ma non so se le tensioni sono diverse e quindi posso danneggiare il telefono.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ago82
salve ragazzi/e.
volevo chiedervi se posso utilizzare il caricabatterie da auto del samsung galaxy nexus,per ricaricare la batteria del nexus 5? L'attacco micro usb è lo stesso ma non so se le tensioni sono diverse e quindi posso danneggiare il telefono.
grazie
Se riporti qui le specifiche possiamo darti una mano ;)
Quello che devi controllare è l'amperaggio in uscita, se è uguale o inferiore ai 2 Ampere dovrebbe andar benone...
-
Quote:
NiloGlock
Se riporti qui le specifiche possiamo darti una mano ;)
Quello che devi controllare è l'amperaggio in uscita, se è uguale o inferiore ai 2 Ampere dovrebbe andar benone...
grazie
questi sono i dati che leggo sul caricabatteria del gnexus:
INPUT/ALIMENTATION: DC 11 - 30V
OUTPUT/SORTIE: 5.0V - 1A
-
1 Ampere carica la metà della velocità di un 2 Ampere. Comunque si puoi utilizzarlo ;)
$@Π√&¿ ♪★
-
Quote:
ago82
salve ragazzi/e.
grazie
Puoi usare sempre e comunque qualsiasi caricabatteria.
Se l'amperaggio è più basso (tutto in confronto con il caricatore originale) la carica è più lenta ma ciò fa bene al terminale.
Se l'amperaggio è uguale non servono spiegazioni.
Se l'amperaggio è maggiore, il trasformatore legge le specifiche dell'ingresso AC del terminale e limita quindi l'intensità di corrente (Ampere appunto) regolandola al livello massimo possibile, che risulta esser quello del caso in cui tu usassi il caricabatterie originale.
Quindi vai sempre tranquillo d'ora in poi ;)
-
grazie a tutti per le info
-
Quote:
RedTeo
Semplice domanda, nel caso apro topic se non va fa fatta qua.
Praticamente su Nexus 5, di tanto in tanto quando guardo video su internet, ogni tanto il video si impalla per un mezzo secondo e il nexus fa uno strano rumore "metallico", per quel mezzo secondo che si è bloccato. E' una cosa normale, anche se mi sembra strano?? La mia supposizione è che sia dovuto per il sovraccarico di ram o cpu o simili, ma non saprei di preciso.
Qualcuno??
-
Quote:
RedTeo
Qualcuno??
Ora io video non ne guardo molti , ma mio figlio si e rumori metallici onestamente non ne sento, ne tanto meno si blocca
-
Quote:
RedTeo
Qualcuno??
Dove vedi i video? YouTube, altri siti? Che browser usi?
-
Quote:
megthebest
Dove vedi i video? YouTube, altri siti? Che browser usi?
Qualsiasi video sia da youtube, che magari streaming con l'app di twitch.
Come rom ho purity e kernel code blue... il rumore che è presente solo quando il video si impalla, e una specie di "buzz", tipo anche i computer quando per hanno qualche problema hanno lo stesso tipo di rumore, sulla pagina ufficiale della rom, c'era un'altra persona che presentava stessi problemi, ma non è detto sia la rom