Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomaszanotti
Salve a tutti, ho ricevuto il Nexus 5 ieri a casa e avrei alcune domande da novellino in quanto è il primo smartphone di android che uso
1) come si fa a visualizzare l'anteprima dei messaggi di whats'app? A me appare solo "1 nuovo messaggio" poi tiro giù la tendina e li appare l'anteprima, mentre con iPhone appariva subito (mi sarebbe comodo quando sono per esempio su Chrome e voglio leggere un'anteprima veloce senza dover ridurre o aprire altro
2) fondamentale. Amo l'ordine. Come si possono riorganizzare le icone nel menu dove ci stanno tutte le applicazioni? Sono tutte sparse, se tengo premuto mi rimanda alla home dove poter creare il collegamento rapido dell'applicazione che tengo premuto. Pinch out/pinch in non fanno nulla.
3) esiste una sezione "ricerca nel telefono"? Oggi cercavo un'app e non la trovato ma non sapevo come cercarla.
4) avevo installato un widget che mostrasse le notifiche (chiamate, whats'app, messaggi) per quando il telefono è in blocco ma non riuscivo a metterlo nella schermata di blocco, nelle impostazioni non trovavo nulla, al massimo lo mette nella home.
Sperando in una vostra risposta vi ringrazio Comunque, gran bel terminale
per le cartelle basta che ne trascina una su un'altra e ne crei di nuove, per la ricerca app puoi usare google now mentre per inserire widget in blocco devi tener premuto su parte vuota e andare su widget
-
Quote:
dottorx
Se è un bug andrebbe segnalato... Aspettiamo altre testimonianze.... Sia che chiudo io la chiamata che se viene chiusa dall'Interlocutore rimane sempre a schermo la chiamata appena effettuata e non scompare...
a me non succede xd n5 16 gb bianco. Scommetto che hai un nero? Sui black parecchi hanno riscontrato bug
-
32 GB bianco....
Quote:
thomaszanotti
Salve a tutti, ho ricevuto il Nexus 5 ieri a casa e avrei alcune domande da novellino in quanto è il primo smartphone di android che uso
1) come si fa a visualizzare l'anteprima dei messaggi di whats'app? A me appare solo "1 nuovo messaggio" poi tiro giù la tendina e li appare l'anteprima, mentre con iPhone appariva subito (mi sarebbe comodo quando sono per esempio su Chrome e voglio leggere un'anteprima veloce senza dover ridurre o aprire altro
2) fondamentale. Amo l'ordine. Come si possono riorganizzare le icone nel menu dove ci stanno tutte le applicazioni? Sono tutte sparse, se tengo premuto mi rimanda alla home dove poter creare il collegamento rapido dell'applicazione che tengo premuto. Pinch out/pinch in non fanno nulla.
3) esiste una sezione "ricerca nel telefono"? Oggi cercavo un'app e non la trovato ma non sapevo come cercarla.
4) avevo installato un widget che mostrasse le notifiche (chiamate, whats'app, messaggi) per quando il telefono è in blocco ma non riuscivo a metterlo nella schermata di blocco, nelle impostazioni non trovavo nulla, al massimo lo mette nella home.
Sperando in una vostra risposta vi ringrazio Comunque, gran bel terminale
In realtà le cartelle nel menù applicazioni non si possono creare ma non sono in disordine anzi le trovo più facilmente di prima che avevo le cartelle.... Sono in ordine alfabetico! Le cartelle puoi crearle solo sullo "sfondo"
-
Quote:
nuvolaz
Raga ho un problema: ho disattivato per un attimo la sincronizzazione automatica in "persone". Poi l'ho riattivata. Adesso però nell'app "chiamate" (quella col telefono blu) mi mancano parecchi contatti che ci sono invece in persone. Poi sembra averne persi qualcuno...
Che succede?
PS
Ho risolto andando a ripristinare i contatti di una settimana fa direttamente da web su google.
Adesso ho un altra domanda: prima sul mio sanmsung riuscivo ad unire i contatti esisitenti con i profili facebook così da avere le foto di quesi tutti i contatti anche se non li avevo fotografati di poersona.
Come posso risolvere? E' una mancanza dell'app Facebook che non è aggiornata per kitkat?
Sul nexus non si può fare.... Quella era una prerogativa del touchwiz Samsung ma io ho risolto con l'app contatti+ molto ben fatta a mio avviso...
-
Quote:
Birkhoff92
per le cartelle basta che ne trascina una su un'altra e ne crei di nuove, per la ricerca app puoi usare google now mentre per inserire widget in blocco devi tener premuto su parte vuota e andare su widget
Ti ringrazio dell'impegno ma non hai risposto a nulla. Le cartelle si creano solo sul desktop, non nel menu applicazioni, la ricerca di file su google now non riesco a farla, mentre per il widget che dicevo io era da mettere su blocco schermo, non sullo sfondo classico.
Per il widget nello sfondo sono riuscito, basta abbassare lo "sblocco tasti" e tenere premuto, mentre gli altri dubbi rimangono.
-
Quote:
dottorx
Sul nexus non si può fare.... Quella era una prerogativa del touchwiz Samsung ma io ho risolto con l'app contatti+ molto ben fatta a mio avviso...
Fantastica app!! Grazie mille. Spettacolo. Come ho fatto senza prima?
-
Per la 3: ricerca con google now nelle impostazioni puoi settare cosa e dove cercare per la 4: non tutti i widget possono essere inseriti nelle schermate di blocco comunque appena sbloccato fai scorrere su una schermata vuota verso sinistra clicca sul + e aggiungi un widget dall'elenco che compare
-
Volevo sapere se esiste un modo veloce per chiudere tutte le app attive.
Nel mio Galaxy S2 dall'elenco delle applicazioni attive avevo un tasto per chiuderle tutte, esiste qualcosa di simile con N5 e Kit Kat 4.4?
Grazie.
-
Puoi chiedere le app recenti con il tasto dx, altrimenti devi installare un task manager ma è risaputo che tale soluzione, su Android, è totalmente inutile. Questo OS, infatti, li chiude automaticamente nel momento del bisogno, quindi non c'è bisogno di farlo manualmente e, oltretutto, andrai a consumare ulteriore memoria per un'app inutile. Ultima cosa, abbiamo 2gb di ram, più o meno, e la dobbiamo utilizzare non risparmiare :p
-
Quote:
nuvolaz
Fantastica app!! Grazie mille. Spettacolo. Come ho fatto senza prima?
Eravamo soggetti ad interfacce proprietarie....