Si si :) perchè avevo salvato i dati sul pc e dopo averlo fatto mi ero trovato ancora le foto la musica etc.. Poi magari potrebbe essere stato un ripristino venuto male :)
$∆Π96 ★
Visualizzazione stampabile
Si si :) perchè avevo salvato i dati sul pc e dopo averlo fatto mi ero trovato ancora le foto la musica etc.. Poi magari potrebbe essere stato un ripristino venuto male :)
$∆Π96 ★
Rimane la cataclysm ;)
Se il root è già inserito nella ROM sinceramente non so come funziona, credo tu debba reinstallare i file binari di superSU e basta. O semplicemente riattivare l'accesso root.
Ma ciò è argomento da SOS modding, chiudiamo sul serio ;)
Io parlavo dei Nexus rimasti sempre Stock: dispositivi costruiti secondo le specifiche di Google, su cui gira il sistema operativo programmato da Google.
Qualsiasi update facciano, minor o major, spero vivamente che sappiano cosa stanno facendo e, visto che l'utente normale non ha i permessi per aggiungere, cancellare o modificare i files del sistema operativo, se l'update OTA va a buon fine senza errori, non vedo perché uno debba cancellare tutti i suoi dati e rifare le installazioni/configurazioni dei vari applicativi. Se avessi dovuto fare una roba del genere ad ogni aggiornamento di Ubuntu, sarei già tornato a Windows !!!
Un discorso diverso, si può invece fare per gli altri costruttori. Per esempio Samsung, costruisce i terminali, poi prende il Android, lo modifica in base alle proprie esigenze e ci mette sopra pure la sua interfaccia grafica. Lì le variabili con possibilità di errore aumentano. C'è poi da aggiungere quella che, secondo me, è una loro politica: incentivare l'utente a comprare l'ultimo modello. Io di samsung ho avuto uno smartphone ed un tablet. Entrambi perfetti, fino a quando è usito l'aggiornamento del sistema operativo. Tutti e 2, qualche giorno dopo l'aggiornamento erano diventati inutilizzabili, nonostante reset di fabbrica. Alla fine su tutti e 2 ho installato rom alternative e sono tornati come all'inizio. Visto che la stessa cosa è capitata ad altre persone che conosco, la cosa mi puzza un po' !!!
Ciao, Mario
Buonasera a tutti.
Ho un dubbio, quale versione di play service va installata su nexus 5?
La versione 438 o la versione 448?
Grazie
Non è che una versione piuttosto che altra inibisca la ricarica vero?
Qualcuno ha gia ricevuto l'ota 5.1 ??? Quanto bisogna aspettare per chi come me non lo installa manualmente?