Quindi mi tocca tenermela così? :(
Visualizzazione stampabile
Installa nova launcher, anche se non lo usi non importa, vai in galleria, seleziona su una foto : imposta come sfondo con nova, zooma e sparisce la nav nera![emoji16]
Provo subito :) grazie
Intanto vi sottopongo un altro problema (la ricerca non mi ha portato da nessuna parte): da stamattina ho continui riavvii e spesso quando si riaccende (dopo la schermata "Google" che appare due volte) parte l'ottimizzazione applicazioni e ci mette un sacco di tempo. Poi ogni tanto, a schermo spento, riaccendo lo schermo e mi appare il pulsante "spegni" e dopo un po' si riavvia. Che può essere successo? Sta diventando inutilizzabile
Buongiorno,
sono a chiedere una cosa...dopo l'aggiornamento quando aggiungo un contatto sul telefono non me lo fà salvare sul mio account google...in più ho notato che la maggior parte dei contatti ha la scritta " salvato sul telefono"...mentre mi ricordo benissimo(e sono presenti su Gmail..)di averli salvati di là!
E' come se non mi riconoscesse più...qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille
Ciao! Sto uscendo pazzo con la sincronizzazione dei contatti Google sulla rubrica del Nexus 5. Dopo aver capito che, per mettere ordine, bisognava agire sulla sezione Contatti di Gmail usando vecchia versione, ora non riesco a capire perché alcune delle foto dei miei contatti prese da Google+ appaiano sgranate (come in fase di rendering). È molto fastidioso. Ho provato anche a importarli tramite file vCard (che è più efficace della sincronizzazione..), ma il problema rimane.
Preso dallo sconforto ho anche rimosso la foto da alcuni contatti e ora non saprei più come ripristinargliela.
È andato. È successa la stessa cosa a me. Non so perché parte l'ottimizzazione, in ogni caso ci sono due modi per risolvere:
1. Assistenza;
2. Scarica dallo Store l'app WTN. Ti permette di accendere lo schermo tramite il sensore di prossimità e spegnerlo tramite un tasto. Io praticamente non uso il tasto power da un mese (solo nel caso in cui si scarichi la batteria devo premerlo).
Comunque sembra abbia smesso [emoji15] ora funziona perfettamente. Mah...vallo a capire, forse c'era della polvere, boooh!
Comunque grazie della dritta, ma se si accende col sensore di prossimità si accende anche ogni volta che lo metto in tasca!
Ah...per le foto dei contatti prova dalla app contatti ad aprire la foto e aspettare qualche secondo, dovrebbe caricarti la versione ad alta risoluzione
No, stai tranquillo che non si accende. Riconosce il tempo di "ingresso" e di "uscita" e l'inclinazione. Quindi non si accende né se lo tieni coperto tanti secondi né se sta capovolto (come in tasca). Funziona benissimo.
Anche a me all'inizio aveva ripreso a funzionare. Poi ha ricominciato a dare il problema ogni 1-2 giorni, finché un giorno è diventato critico e ha cominciato a farlo ogni volta che lo sfioravo. Quel giorno ho passato una mattina intera a cercare di avviarlo (alla fine, dando botte e premendo il tasto in modi strani, ci sono riuscito) e da allora ho deciso di non rischiare e non toccarlo più.
Il mio consiglio è perciò quello di scaricare comunque l'app che ti ho consigliato e ridurre al minimo l'usura del tasto. Purtroppo il costo basso di questo cellulare ottimo è dovuto anche alle suo scarse componenti.
Se non ti piace sbloccarlo col sensore di prossimità, ci sono molte altre app che funzionano sempre senza root e ti permettono di sbloccarlo con lo scuotimento, con il giroscopio o con i tasti del volume.
Ti consiglio anche un'app chiamata Glimpse Notification. In pratica fa due cose: accende lo schermo quando arriva una notifica (lo fa il Nexus 6 e lo hanno sempre fatto gli iPhone) e inoltre accende lo schermo automaticamente quando lo togli dalla tasca!