Problema noto, ne parlano qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=432310
Visualizzazione stampabile
Problema noto, ne parlano qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=432310
sono possessore di un nexus 5 e ho un problema sull'allocazione di memoria: in particolare credo che in qualche modo si siano persi per "strada" un paio di giga che vorrei recuperare. infatti ho indicazioni contrastanti:
1) se vado sul telefono impostazioni>memoria ho ~ 500 MB liberi
2) se attacco al portatile e guardo il lo spazio disponibile complessivo mi dà ~ 400 MB
3) se sommo tutti i file selezionati all'interno della cartella telefono da computer ottengo ~ 9,5 GB
ora so che ci sono dei file che probabilemente non vedo però dai 2,5 GB di differenza? recentemente ho cancellato il file immagini .thumbnail e avrei dovuto recuperare 1 GB circa ma non è capitato nulla.
ora prima di resettare il telefono vorrei capire se c'era qualcosa che potessi fare.
p.s.: cache la pulisco quasi sempre come pure i dati delle applicazioni.
Buongiorno a tutti!
Vi chiedo aiuto su una questione su cui ho fatto molte ricerche, ma senza successo.
Vorrei sincronizzare l'agenda del mio account Outlook dell'ufficio sul mio Nexus 5 privato. L'account Outlook è della tipologia "Microsoft Exchange" e non è collegato ad una webmail.
Ho bisogno del vostro aiuto per capire come fare. In passato ho avuto un nokia super basic e con il programma Nokia Ovi Suite, riuscivo a sincronizzare perfettamente agenda outlook e cellulare senza aver configurato l'account di posta sul telefono. C'è qualche programma simile per il Nexus 5? Ho provato LG PC Suite ma non è compatibile con il Nexus 5...
Ho trovato un post che parlava di un argomento simile a questo, ma a me non interessa configurare le mail, ma solo l'agenda.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Isquit
Hai già provato con l'app android outlook di Microsoft??
Associaci una mail temporanea e sincronizzaci l'agenda, poi la risincronizzi sul cellulare dalla app.
Ciao Junki,
potresti spiegarmi meglio? Io generalmente segno gli appuntamenti sull'agenda del pc (e non dal telefono). L'agenda outlook/pc è connessa all'indirizzo mail aziendale e il calendario è condiviso con gli altri colleghi per conoscere le rispettive disponibilità. Se creo una mail temporanea devo creare un secondo calendario su Outlook e appuntare due volte gli appuntamenti su entrambi i calendari?
Devi configurate il server devi immettere davanti ad Alice in.alice.it e out.alice.it e non dare nessuna sicurezza
Ciao ragazzuoli! Sapete consigliarmi una leggera app (che non consuma assai ram) per nascondere SOLO foto e video e che sia sicura?
Grazie :)
Io uso da sempre quickpic al posto della galleria di sistema, ti permette di nascondere cartelle foto e video.. Cmq puoi farlo anche con un file manager o creare un file di testo . Nomedia all'interno della cartella da nascondere e questa non verrà presa in considerazione dai visualizzatori foto e video standard