Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antokr
Buongiorno a tutti. Non so se quello che sto per dire è dovuto all'ultimo aggiornamento e fino ad ora non ci avevo fatto caso....oppure se involontariamente ho toccato qualcosa.
Se dalla home tappo sul tasto menù escono giustamente tutte le app installate sul telefono in ordine alfabetico. Solo che prima le varie app (essendo numerose) per visualizzarle tutte dovevo scorrere la pagina con il dito orizzontalmente verso sinistra. Ora invece mi trovo tutte le app in un'unica schermata. In alto mi imposta automaticamente 4 app, credo perchè siano quelle più utilizzate. E quindi risultano doppioni con la lista di sotto. Al di sopra di queste 4 app, c'è una barra orizzontale bianca che prende tutto il telefono che serve per ricercare le app.
Vi ritrovate con questa situazione oppure sono io che involontariamente ho toccato qualcosa? A me non piace. E mi chiedevo se nel caso si poteva ritornare alla visualizzazione del menù precedente.
Grazie
A me non appare così ma come solito
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
E potrebbe essere un aggiornamento lato server che a poco a poco arriva a tutti?
Se eventualmente ho toccato qualche impostazione, avete dei suggerimenti per ripristinare la situazione originaria?
Sto provando a smanettare ma non riesco a venirne a capo.
-
Quote:
antokr
Buongiorno a tutti. Non so se quello che sto per dire è dovuto all'ultimo aggiornamento e fino ad ora non ci avevo fatto caso....oppure se involontariamente ho toccato qualcosa.
Se dalla home tappo sul tasto menù escono giustamente tutte le app installate sul telefono in ordine alfabetico. Solo che prima le varie app (essendo numerose) per visualizzarle tutte dovevo scorrere la pagina con il dito orizzontalmente verso sinistra. Ora invece mi trovo tutte le app in un'unica schermata. In alto mi imposta automaticamente 4 app, credo perchè siano quelle più utilizzate. E quindi risultano doppioni con la lista di sotto. Al di sopra di queste 4 app, c'è una barra orizzontale bianca che prende tutto il telefono che serve per ricercare le app.
Vi ritrovate con questa situazione oppure sono io che involontariamente ho toccato qualcosa? A me non piace. E mi chiedevo se nel caso si poteva ritornare alla visualizzazione del menù precedente.
Grazie
Hai la visualizzazione della 6.0 ecco il perché
E probabile che hai modificato qualcosa, ora o installi un launcher diverso o te lo tieni così
-
Quote:
0raziel0
Hai la visualizzazione della 6.0 ecco il perché
E probabile che hai modificato qualcosa, ora o installi un launcher diverso o te lo tieni così
Guarda io sono tutto stock. Non ho mai messo rom alternative. Se involontariamente ho toccato qualcosa, può essere solo qualcosa nelle impostazioni.
Può essere che a poco a poco la visualizzazione del menù cambi a tutti gli utenti con 5.1.1?
-
Quote:
antokr
Guarda io sono tutto stock. Non ho mai messo rom alternative. Se involontariamente ho toccato qualcosa, può essere solo qualcosa nelle impostazioni.
Può essere che a poco a poco la visualizzazione del menù cambi a tutti gli utenti con 5.1.1?
No perche quella impostazione e solo per la beta della 6.0, e un file che scaricato cambia quella impostazione
-
Quote:
0raziel0
No perche quella impostazione e solo per la beta della 6.0, e un file che scaricato cambia quella impostazione
E allora come te lo spieghi? Non ho scaricato nulla.
-
Quote:
antokr
Grazie
Ho provato a impostare il launcher google visto che è da un bel po che non lo uso, e mi ritrovo la situazione da te descritta: in cima alla schermata la barra di ricerca app, sotto, la lista delle app in ordine alfabetico, con alla prima riga 4 app preimpostate dal sistema e per vedere le altre devi scorrere in verticale. Detto ciò però non so il perché, in quanto come già detto, uso un launcher alternativo.
-
Quote:
antokr
E allora come te lo spieghi? Non ho scaricato nulla.
non me lo spiego dato che sai tu quello che fai con il telefono, ti posso solo dire che e quella l'impostazione che google ha deciso di dare alla 6.0 quindi e probabile che stia facendo dei test sui nexus e sul google launcher, ma saresti il primo al mondo e onestamente penso che se il launcher stia cambiano ce lo ritroveremo tutti cosi
mai usato il GEL comunque, io ho nova e xperia launcher quindi non saprei dato che lo impostai cosi con un file per prova
-
Quote:
0raziel0
non me lo spiego dato che sai tu quello che fai con il telefono, ti posso solo dire che e quella l'impostazione che google ha deciso di dare alla 6.0 quindi e probabile che stia facendo dei test sui nexus e sul google launcher, ma saresti il primo al mondo e onestamente penso che se il launcher stia cambiano ce lo ritroveremo tutti cosi
mai usato il GEL comunque, io ho nova e xperia launcher quindi non saprei dato che lo impostai cosi con un file per prova
Non sono l'unico al mondo. Come vedi anche l'utente coscrit78 si ritrova nella mia stessa situazione :D
Si vede che stanno facendo dei test. Non c'è altra spiegazione.
-
[quote name="antokr" post=7104500][quote name="0raziel0" post=7104491]non me lo spiego dato che sai tu quello che fai con il telefono, ti posso solo dire che e quella l'impostazione che google ha deciso di dare alla 6.0 quindi e probabile che stia facendo dei test sui nexus e sul google launcher, ma saresti il primo al mondo e onestamente penso che se il launcher stia cambiano ce lo ritroveremo tutti cosi
mai usato il GEL comunque, io ho nova e xperia launcher quindi non saprei dato che lo impostai cosi con un file per prova[/QUOTE]
Non sono l'unico al mondo. Come vedi anche l'utente coscrit78 si ritrova nella mia stessa situazione :D
Si vede che stanno facendo dei test. Non c'è altra spiegazione.[/QUOTE]
Risolto l'arcano, è dovuto all'ultimo aggiornamento dell'app Google sul play store, appena aggiornato l'app e anche io mi ritrovo col menu uguale al tuo.
Le 4 app che rimangono in alto sono le ultime 4 aperte.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App