A parte disattivare il backup automatico google + e foto dopo puoi andare in impostazioni /app /tutte e cancellare cache e dati della galleria.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi fate capire che sw si usa per ripristinare il telefono? Come fare il backup e cose varie? sono nuovo del mondo android con samsugn so che esiste una sorta di itunes che si chiama kies ma per il nexsu5 che cosa si usa?
...ma un sistema per un buon backup? Ho visto che ripristina le app quando inizializzi il telefono, ma non ripristina i dati in loro contenute e le foto del telefono le convoglia nella cartella "ripristino da backup"!
Ma un modo per fare una copia 1:1 come itunes del telefono (senza root ) non si può fare?
iTunes salva tutti i dati della app, le foto e tutto il resto: scarica la app, la reinstalla, e mette solo le impostazioni e i documenti contenuti in esso. Ad esempio, in questo modo, non perdo i dati delle conversazioni di whatsapp, cosa che invece android fa!
Voi come risolvete la cosa?
Anche io vengo dal mondo apple, se il telefono mi si incasina faccio un ripristino senza problemi mettendo in modalità recovery e itunes fa il resto, m'interessa capire come funziona android, sitema bacukp app foto musica e cose varei ......
Grazie.... sto cominciando ad informarmi aspettando che il nexus5 32 nero mi arrivi tra le mani
Ragazzi ma nell'app stock Chrome del Nexus 5 si possono visuazlizzare le tab stile Dolphin browser, cioè che si vedono proprio le tab una affiancate all'altra?
Ragazzi saprete che Android è di google, e saprete anche di avere un dispositivo pure google tra le mani....
Ma non sapete ma ora si perché ve lo dico io, che avete una SINCRONIZZAZIONE perfetta con il vostro account di google? cosa che la apple non vi offrirà mai e poi mai, e tra l'altro avete 15 giga di spazio gratuito....
E sapete che potete fare un backup completo di tutto ciò che volete, dalle foto ai contatti alle app all'agenda a tutto!!!!!!!?
Impostazioni-->Sotto la voce account cliccate su Google--->Entrate nella vostra mail...e selezionate tutto ciò che vorrete sincronizzare con il vostro account...
Se volete invece utilizzare software esterni provate : WonderShare mobile go for android...
è un software che vi permette di gestire Android direttamente dal PC! Come ad esempio inviare SMS direttamente dal PC, rispondere alle chiamate, effettuare backup e tanto altro...direi un software migliore di iTunes....
Il software è a pagamento, ma esiste una versione trial...ed esiste ovviamente in rete una versione XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX A buon intenditor poche parole...
Ma ripeto questa è un software in più, ma il backup completo di tutto, lo potete fare tranquillamente nelle impostazioni del telefono...
Sempre nelle impostazioni c'è la voce backup e ripristino...se abilitata, quando farete un ripristino del tel, una volta acceso lo smartphone e ricollegati con il vostro account di google, tutto sarà ripristinato!!!!!
Se lovete estrarre foto manualmente, il vostro dispositivo una volta collegato al pc, sarà come un normale archivio di massa, dal quale potete estrarre ciò che volete.....
Altrimenti ripeto. potete usare un software esterno di terze parti, ragazzi: google è il vostro miglior amico... basta scrivere backup android...troverete 10000000 guide... ;)
Usi google now in lingua inglese ovviamente giusto? Con quale connessione hai problemi? wifi, dati, o entrambi?
non riesci ad eliminarli? sicuro che sono sul telefono e non sul tuo account sincronizzati?
Leggi qui : https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post4871587
Queste foto sono fisicamente presenti nel tuo smartphone? O sono collegate a qualche social?
Ciao a tutti!!
Ho un problemino e provo a chiedere aiuto.
Prima del Nexus 5 ho avuto un Galaxy S3, ora vorrei poter estrarre dei dati (vedi note di Smemo) da inserire, in qualche modo sul mio Nexus 5.
Ho trovato le cartelle dove Kies infilava i dati di backup, trovo il file di Smemo (un .ssm!!!) ma non riesco in nessun modo a convertirlo/aprirlo....
Qualche tempo fa' avevo fatto un bel salvataggio di questi dati su Google Drive, ma, quando vado ad aprire la cartella non trovo nulla....(eppure quando li avevo salvati ero entrato a controllare che ci fosse tutto....).
Vi ringrazio per l'aiuto!!!!
ps. ho già provato a scaricare l'apk di Gnote ma non funziona....(nel senso che non apre il file .ssm e va in crash, na figata insomma!! ;O)) )