Visualizzazione stampabile
-
Scusatemi per l'ignoranza ma è il primo nexus che possiedo, come mai l'icona del gps non appare nel menù a tendina e non si trova neanche in impostazioni? Lo si attiva esclusivamente da geolocalizzazione (attivando quindi anche la posizione tramite traffico dati) oppure non è presente? Comunque attivando la geolocalizzazione nella barra di notifica non appare nessuna icona gps.....
Inviato dal mio SM-N9005
-
C'è modo per utilizzarlo col Mac, scusate non ho ancora googolato :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gioclever
Scusatemi per l'ignoranza ma è il primo nexus che possiedo, come mai l'icona del gps non appare nel menù a tendina e non si trova neanche in impostazioni? Lo si attiva esclusivamente da geolocalizzazione (attivando quindi anche la posizione tramite traffico dati) oppure non è presente? Comunque attivando la geolocalizzazione nella barra di notifica non appare nessuna icona gps.....
Inviato dal mio SM-N9005
Tra i tile del notification drawer hai il simbolo della geolocalizzazione che racchiude posizione wifi e reti mobili, GPS fisico del dispositivo o ambedue.
Fai una prova: spostati all'aperto, attiva "solo del dispositivo" e avvia maps. Vedrai che il simbolo del GPS magicamente apparirà nella barra di stato in veste grafica rinnovata rispetto alle precedenti distribuzioni di android.
Se attivi il gps senza aprire nessuna applicazione che se ne serva è normale che non appaia il simbolo.
-
con cosa si potrebbe fare il backup visto che i nexus non hanno applicazioni lato pc del produttore per farlo?
-volevo evitare titanium backup per non fare il root;
-non vorrei usare il cloud;
vorrei qualcosa che mi permetta di fare un backup "fisico" o direttamente su pc, o da trasferire sul pc...
avete consigli?grazie
-
buon giorno.
dopo un giorno si smanettamento non sono riuscito a trovare il modo di personalizzare la suoneria alle chiamate con file mp3 inseriti nella cartella musica.
gentimente qualcuno saprebbe darmi delle dritte.
-
Quote:
CarloIT
C'è modo per utilizzarlo col Mac, scusate non ho ancora googolato :)
mi autorispondo e spero d'esser utile anche ad altri ignorantoni come me:
Comodissimo Android File Transfer
-
occhio ad un possibile problema SW della wifi:
https://productforums.google.com/for...U/s4IOCLEc7JIJ
ci sono molte segnalazioni in giro in merito
tommaso
-
Nel modello 16gb quanti ne rimangono effettivamente utilizzabili?
Grazie
-
Salve,
volevo sapere se qualcuno mi può rispondere al mio piccolo problema su Hangouts, ovvero:
se io ho un contatto registrato con un profilo google o google+ quando provo a mandargli un messaggio automaticamente decide di aprire una conversazione via hangouts (che non arriva perchè non hanno attivo hangouts), ma se io voglio mandargli un sms? non mi fa scegliere....
grazie
-
Quote:
Dungeon85
Salve,
volevo sapere se qualcuno mi può rispondere al mio piccolo problema su Hangouts, ovvero:
se io ho un contatto registrato con un profilo google o google+ quando provo a mandargli un messaggio automaticamente decide di aprire una conversazione via hangouts (che non arriva perchè non hanno attivo hangouts), ma se io voglio mandargli un sms? non mi fa scegliere....
grazie
Su hangouts tocca in alto a sinistra sul nome del contatto... ti apparirà il menu di scelta.