CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 376 di 507 primaprima ... 276326366374375376377378386426476 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,751 a 3,760 su 5068
Discussione:

Domande, dubbi e consigli generali sull'utilizzo di nexus 5 (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    dogan770915
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pappagone2000 Visualizza il messaggio
    Il mio N5 da un po consuma troppa batteria. Vorrei fare un reset o un wipe. Mi spiegate come farlo?
    Impostazioni -> Backup e Ripristino -> Ripristina dati di fabbrica

In alternativa

Spegni il Nexus 5 e premi contemporaneamente Power + Tasto volume giù, dopo di che switchi con il tasto in giù fino a "Recovery mode" e premi il tasto Power, attendi che vengono visualizzati le varie funzioni, vai in wipe data factory reset, fai "yes". (Impiegherai più tempo a visualizzare le varie funzioni)

2. Il seguente Utente ha ringraziato dogan770915 per il post:

pappagone2000 (25-07-14)

3.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rastakhan Visualizza il messaggio
    Ragazzi ciao,
    una domandina, su N5 tutto stock sul quale voglio installare Xposed e GravityBox, come mi dovrei comportare?

Premetto che ho solo ES File Explorer e una altra app installate.

E' consigliabile fare un backup prima di cominciare i lavori?
    Se si con quale app? Titanium Backup?

Inoltre quale Recovery mi consigliate CWM o TWRP?

Insomma come mi comporto?

Grassie.
    Sbloccare il boot ed effettuare il root. Oppure non sbaglio c'è la possibilità di fare il root tramite un tool, senza boot sbloccato. Come recovery la twrp e poi se ci prendi gusto, ma twrp multirom è il non plus ultra per smanettare..
    Quote Originariamente inviato da pappagone2000 Visualizza il messaggio
    Il mio N5 da un po consuma troppa batteria. Vorrei fare un reset o un wipe. Mi spiegate come farlo?
    Per il reset c'è l'apposita voce nel menu impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica. Altrimenti se hai già una twrp o cwm, vai di wipe data, cache e dalvik, cosi toglierai di mezzo tutte le app e la cache, che di solito sono le responsabili di un consumo anomalo..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

pappagone2000 (25-07-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

E prima di mettere la TWRP (perché la preferisci?) non c'è possibilità di fare danni e quindi tutelarsi prima al posto di osare e poi stripparsi i capelli?
    Ne avessi qualcuno in più di capelli tenterei ma siccome son quasi pelato!

Dove la trovo una guida e quali sono i requisiti preliminari per mettere una TWRP?

Grazie
    Ma quali danni!?
    Segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4546170
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

dogan770915
    Guest
    Predefinito

Ragazzi ciao,
    una domandina, su N5 tutto stock sul quale voglio installare Xposed e GravityBox, come mi dovrei comportare?

Premetto che ho solo ES File Explorer e una altra app installate.

E' consigliabile fare un backup prima di cominciare i lavori?
    Se si con quale app? Titanium Backup?

Inoltre quale Recovery mi consigliate CWM o TWRP?

Insomma come mi comporto?

Grassie.
    Wow! Non sapevo dell'esistenza di questo Xposed, non si finisce mai di imparare! Ho letto la descrizione sul Play Store e ho capito a cosa serve, grazie mille per averlo tralasciato, senza volerlo mi hai fatto un piacere, ti ho lasciato Thanks.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gammone Visualizza il messaggio
    Wow! Non sapevo dell'esistenza di questo Xposed, non si finisce mai di imparare! Ho letto la descrizione sul Play Store e ho capito a cosa serve, grazie mille per averlo tralasciato, senza volerlo mi hai fatto un piacere, ti ho lasciato Thanks.
    Attenzione solo a non caricare tanti moduli, altrimenti la batteria ne risentirà...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid L'avatar di Rastakhan

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Sbloccare il boot ed effettuare il root. Oppure non sbaglio c'è la possibilità di fare il root tramite un tool, senza boot sbloccato. Come recovery la twrp e poi se ci prendi gusto, ma twrp multirom è il non plus ultra per smanettare..
    Che differenza c'è tra il boot sbloccato e bloccato?
    Non si può mantenere il boot bloccato con i comandi adb?
    I tool me li hanno sempre sconsigliati ma vedo che sempre più gente li usa, coma mai?
    La TWRP Multirom che differenze ha con al TWRP normale?

Grazie

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Grazie per il link, se vuoi puoi rispondere ugualmente alle domande di sopra per megthebest.

Quote Originariamente inviato da gammone Visualizza il messaggio
    Stai attento a cosa metti su come moduli, non tutti sono compatibili con il nostro N5!
    Credo, ma potete smentirmi, che per iniziare il GravityBox sia molto più che sufficiente.
    Nexus 5 32GB black -- Wireless Charger Aukey N11 with 4800mAh Power Bank -- Power Bank RavPower RP-PB07 10400mAh

Androidiano L'avatar di Alexandrini

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Ragazzi se faccio un "ripristina dati di fabbrica" ma ho attive le sincronizzazioni e il back up del cell riesco a recuperare tutto quello che ho su? intendo app (senza doverle reinstallare una ad una), immagini e video (vanno persi??? ), impostazioni e modifiche fatte sul device?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Ovviamente, tutte le app, impostazioni della rete, contatti, ricerche ecc, sono ripristinate alla prima accensione e reimpostazione del tuo account Gmail, il resto ovviamente lo devi ripristinare (account delle app, salvataggi vari eccc). Immagini e video non vanno persi.

Androidiano L'avatar di Alexandrini

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quindi posso andare tranquillo? Perché ho dei consumi sballati della batteria e dicono sia utile provare a ripristinare il device...

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Y300, Galaxy SII Plus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, come prima cosa sono a conoscenza del fatto che ci sono vari thread che rispondono ad uno dei quesiti che sto per fare, ma vorrei aprire una situazione un po' più ampia quasi impossibile da spezzettare e dividere ogni singola domanda in thread diversi senza portarmi al suicidio
    Gli altri sono composti da circa 300 post (alcuni vecchi) e non sono riuscito a leggerli tutti per rispondere a tutte le domande che ho posto, mi scuso se vi possa sembrare un duplicato

Innanzitutto, sono interessato all'acquisto del dispositivo avendo a disposizione un budget di 350€-400€ circa, su che siti mi consigliate effettuarlo, sia parlando di prezzo che affidabilità e supporto?
    In caso di rottura del dispositivo/guasto e se mi arriva diffettato in che modo devo approcciarmi per esercitare la garanzia nello store migliore che credete? A parte amazon acquisto davvero poco su internet, so che ci sono due tipi di garanzia, Europa ed Italia, quali differenze esso comporta? Leggendo sul thread non ci ho capito molto visto che so che la garanzia europa la si può esercitare anche in italia da poco, e il thread è vecchio, informandomi ho scoperto che nella zona dove vivo c'è un centro LG, ma con quale carta posso esercitare la garanzia?(Sono un po' pessimista ma ok)
    So che su amazon posso stampare la ricevuta, ma su altri siti? Devo contattare lo store? In che modo? Voi che esperienza avete avuto al riguardo, ma capitemi se vi dico che sono davvero alle prime armi con queste questioni se c'è qualche anima buona in grado di spiegarmi tutto sono contento, con lo store che secondo voi sia migliore

Mi scuso per tutti questi quesiti, ma il telefono mi sembra davvero conveniente e non vorrei avere ripensamenti acquistando in sicurezza e sopratutto al miglior prezzo

Aggiungo che sono in possesso di una scheda SIM standard e stando a quanto leggo in giro ho bisogno di una microsim, devo rivolgermi al mio operatore per farla sostituire? Costa qualcosa?
    Il device ha qualche problema di usura col passare del tempo? Vengo da un s2, e dopo tutti i rallentamenti penso sia ora di cambiare telefono, ma mi inquieta il fatto che del nexus parlino male della batteria e della fotocamera, secondo voi conviene?

Pagina 376 di 507 primaprima ... 276326366374375376377378386426476 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio