CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 271 di 935 primaprima ... 171221261269270271272273281321371771 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,701 a 2,710 su 9345
Discussione:

Tracking e Spedizioni - attesa nexus 5 #NON CHIEDETE QUANDO PARTE O ARRIVA IL NEXUS#

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ripubblico perché ho visto che molti continuano a chiedere riguardo il metodo di pagamento rifiutato e riguardo come funzioni il "congelamento" dei fondi.
    Lo so, mi rendo conto che sia un messaggio lungo, ma almeno risolvete!

Quote Originariamente inviato da Muggine Visualizza il messaggio
    Per tutti quelli che hanno, o hanno avuto probelmi di metodo di pagamento rifiutato per fondi insufficienti, confermo più o meno quello che già è stato detto, facendo presente che io ho avuto lo stesso problema con una carta Genius Card, di Unicredit, quindi né con prepagata PayPal né PostePay.
    Come mi hanno spiegato (dopo diverse telefonate) un operatore dell'assistenza Google e della banca, la "tecnica" di prenotazione funziona così:

1. il cliente acquista l'oggetto ed in automatico parte la richiesta di Google alla banca per prelevare i soldi
    2. la banca dà l'ok, ossia comunica che la carta è attiva e ci sono i fondi richiesti
    3. Google a questo punto può o rilasciare la prenotazione o prelevare i soldi e dunque evadere l'ordine.

E qui sorge il problema: infatti Google in genere se non preleva il denaro entro 7 giorni rilascia la prenotazione, così che alla prossima richiesta i soldi siano presenti nel saldo disponibile del conto del cliente. Tuttavia, l'enorme ondata di prenotazioni tra il 4 ed il 6 novembre ha fatto sì che in alcuni casi Google omettesse di liberare la prenotazione entro i canonici 2/3 giorni. Questo ha fatto sì che dopo una settimana Google facesse nuova richiesta del denaro, poiché "convinta" di aver rilasciato la prenotazione, ma trovando fondi insufficienti poiché effettivamente non presenti nel saldo disponibile.

Ora, quello che si deve fare è fare richiesta alla propria banca dello storno della cifra bloccata. Comunque, a questo punto, non appena la cifra precedentemente bloccata è dinuovo conteggiata nel saldo contabile, potete andare su Google Wallet ed aggiornare i dati della carta. A questo punto attendere la mail di avvenuta spedizione!

Alcune domande che potreste porvi:
    - Non è la banca che deve sbloccare i fondi? No, o meglio lo fa solamente in due casi: 1. se è passato un certo periodo di tempo e la cifra non è ancora stata prelevata da Google, e questo periodo di tempo varia da banca a banca e va da 7 a 30 giorni massimo; 2. se il cliente chiede lo storno della cifra, e va motivato.
    - Come posso richiedere lo storno? Le modalità per effettuare questa richiesta variano da banca a banca, nel mio caso è stata sufficiente una telefonata all'assistenza clienti, in altri casi è possibile che sia necessario l'anacronistico FAX. Per fortuna difficilmente viene richiesta una raccomandata.

Spero di essere stato d'aiuto!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Muggine per il post:

Antoo (18-11-13)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

meno male che l'hai ripostato, xkè mi era sfuggito vista la grande affluenza di risposte a questa discussione

il mio ordine risulta in attesa e sul mio conto non sono disponibili i soldi, in quanto li hanno già presi, quindi deduco che, nella mia situazione, se per assurdo (data prevista per la spedizione 11/12), domani mi dovessero spedire in cell, non troverebbero i fondi sufficienti per il prelievo, visto che "fisicamente" non ci sono

ho capito bene?
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero

Data Ordine: 11/11/13

Spedizione prevista per il: 11/12/13

Stato dell'ordine: Spedito 02/12

Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

Ricevuto il: giovedì 5/12!

Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi

Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    meno male che l'hai ripostato, xkè mi era sfuggito vista la grande affluenza di risposte a questa discussione

il mio ordine risulta in attesa e sul mio conto non sono disponibili i soldi, in quanto li hanno già presi, quindi deduco che, nella mia situazione, se per assurdo (data prevista per la spedizione 11/12), domani mi dovessero spedire in cell, non troverebbero i fondi sufficienti per il prelievo, visto che "fisicamente" non ci sono

ho capito bene?
    Credo di no..innanzitutto..pagato con cosa?secondo: i soldi non sono prelevati ma prenotati, sono scalati quando parte la spedizione!
    ANDROID LOVE

SAMSUNG GALAXY NOTE 4

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ludorexmundi Visualizza il messaggio
    Credo di no..innanzitutto..pagato con cosa?secondo: i soldi non sono prelevati ma prenotati, sono scalati quando parte la spedizione!
    Prepagata paypal, dico scalati xkè nn risultano sul saldo disponibile, ovviamente ho ricaricato prima di ordinare
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero

Data Ordine: 11/11/13

Spedizione prevista per il: 11/12/13

Stato dell'ordine: Spedito 02/12

Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

Ricevuto il: giovedì 5/12!

Senior Droid L'avatar di DjAndrews91

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 270 volte in 123 Posts
    Predefinito

booooo... ragazzi io sto usando una carta prepagata dell' unicredit, e i soldi non sono né bloccati ne nulla, sono ancora tutti lì!! è normale sta cosa? ordinato il 14/11 16gb nero

Senior Droid L'avatar di Pizzarrone24

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus, Nexus 5

Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho ordinato un 16 GB black il 14 verso le 7, volevo sapere quando mi dovrebbe arrivare l'email dove mi dicono quando avverrà la spedizione(che da quanto ho visto è prevista per il 11/12). Fino ad ora mi è arrivata solo quella dell'ordine e lo stato dell'ordine è ancora in attesa. Attendo risposte e grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

per favore indirizzo email per rispondere a google devo avvisarli del mio pacco rubato.... a telefono no si riesce a chiamare volevo provare tramite email ...qualcuno di voi lo conosce ????

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Finalmente mi sono deciso e ho appena fatto l'ordine!
    Ho preso la versione da 32gb Bianco (solo perché ha la fotocamera anteriore bianca) ;-)

Inviato dal mio Nexus 7

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleSickBoy Visualizza il messaggio
    Finalmente mi sono deciso e ho appena fatto l'ordine!
    Ho preso la versione da 32gb Bianco (solo perché ha la fotocamera anteriore bianca) ;-)

Inviato dal mio Nexus 7
    quella cosa davanti bianca non è la fotocamera, ma l'auricolare..

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Bello esordire con una gaffe! :-D

Pagina 271 di 935 primaprima ... 171221261269270271272273281321371771 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio