Originariamente inviato da Nectas
Ragazzi aiutatemi perchè mò impazzisco.....probabilmente non sono stato l'unico in questa situazione, ma vi sarei grato se poteste darmi qualche indicazione su come muovermi....scrivo qui il tutto in ordine cronologico:
9/11, 11.52 - effettuata la ricarica postepay
9/11, 11.56 - effettuato l'ordine per il N5 16gb Bianco
Vedo subito che il saldo disponibile scende a 22€ poichè i 359€ vengono messi da parte per Google
Oggi, alle 13.00 mi arriva la mail del Wallet dicendomi che l'ordine "non è andato a buon fine a causa di fondi insufficienti oppure come misura precauzionale contro la frode"
Chiamo sia il servizo clienti di Google che il servizio clienti Postepay, e mi dicono che effettivamente i soldi sono stati 'prenotati' da Google ma che alle 13 di oggi, vedendo il saldo disponibile non sufficiente per completare l'acquisto, l'ordine è stato rifiutato.
Alle 13.25 ho fatto "aggiorna il metodo di pagamento" sul wallet
Alle 13.26 mi arriva una mail dal wallet dicendo che "Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n. xxxxxxx. Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine.
Alle 14.05 mi arriva una mail dall'operatore Google che mi ha assistito, dicendo che "Come da accordi, ti confermo che per l'ordine n.xxxxxxxx relativo all'acquisto del Nexus 5, l'autorizzazione di € 358,99 è stata rilasciata da Google in data 16/11/2013.
Inoltre, mi sento di suggerirti di attendere fino a domani prima di aggiornare il tuo metodo di pagamento sul tuo profilo di Google Wallet. In questo modo, eviterai di incorrere nel rinnovo dell'autorizzazione che avviene ogni sette giorni. Così facendo, quella di domani sarà l'ultima autorizzazione richiesta da Google prima della spedizione del dispositivo"
Ad ora, se vado sul wallet vedo che l'ordine è stato rifiutato...se clicco sull'ordine dice che è in sospeso....
Come cazzarola stanno le cose?!?! Che devo fare?? Mi è stato suggerito di ricaricare la postepay e di aggiornare il metodo di pagamento dal wallet, di aspettare fino a domani prima aggiornare senza ricaricare, non ci sto capendo quasi più niente!!
HEEEELLLLPP PLEASEE!!
EDIT:
Sul profilo postepay son 'tornati disponibili' ii soldi.....ho provveduto a riaggiornare il wallet....mi è arrivata una nuova mail "Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine."
Sul wallet non mi dice più che l'aquisto è stato rifiutato, bensì è tornato tutto "in attesa" senza nessun messaggio di errore, ma sulla postepay c'è ancora quella differenza tra saldo contabile e saldo disponibile.....
Doveva essere spedito entro il 22....che dite, posso essere fiducioso?