Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kimiyuki
Ragazzi vi dico cosa è successo a me: la stessa cosa di Nectas, in sostanza -_- ordine fatto il 4 novembre, stanotte all'una Wallet dice che è impossbile fare la transizione.
L'assistenza PayPal mi ha dato una serie di informazioni che Google dovrebbe inviargli per disdire l'ordine, in maniera tale che poi i soldi siano disponibili. Il problema è che in assistenza Google molto gentilmente mi hanno detto che ciò non è possibile, ordini dall'alto. Conclusioni? O si ricaricano i soldi, o si annulla l'ordine e non appena i soldi sono sbloccati si rifà (conclusioni raggiunte con l'operatrice Google e che sembrano le uniche possibili).
Ah, se in qualche modo a te Nectas si sono sbloccati i soldi, vorrà dire che l'ordine andrà a buon fine, sospetto.
Io ho usato la postepay, SENZA passare da paypal....
I soldi son riapparsi nella sezione "saldo disponibile" della postepay e ho subito fatto "aggiorna metodo di pagamento" dal wallet....ora è "in attesa"....ma ho ancora 380€ nel "saldo contabile" della postepay....solo che a differenza di prima, nessun mail di "ordine in sospeso"...speriamobene
-
Ho capito la tua situazione Nectas.
Scusami logan88, ricapitolo la mia di situazione: Nexus 16 Gb nero ordinato in data 4 Novembre, acquisto fatto tramite carta prepagata PayPal, il pacco lascerà il magazzino entro il 22 Novembre. Stanotte, all'una, Wallet mi comunica che l'ordine è sospeso (causa mancanza dei soldi o blocco per qualche motivo da parte dalla banca) e che è necessario aggiornare i dati di pagamento. Contatto l'assistenza PayPal che mi dice che i soldi ci sono ma sono bloccati da Google quindi, rifacendomi ad un post informativo visto prima qui, ho chiesto lo storno: l'assistenza PayPal mi ha dato una serie di dati che "la banca di Google" avrebbe dovuto inviargli tramite fax per sospendere effettivamente il congelamento del 4 Novembre, dati che ho provveduto a consegnare in qualche modo a Google.
Nel frattempo ho chiamato il numero verde per l'assistenza del Google Play Italia: lì una gentilissima donna dall'accento francese (...informazione inutile...) mi ha detto che altri erano nella mia stessa situazione, ma i suoi superiori le hanno riferito che non è possibile l'invio del fax. Siamo arrivati (io e lei) a due conclusioni: o aggiungere nuovamente i soldi (tanto gli altri verranno sbloccati, prima o poi, e saranno nuovamente a disposizione del titolare della carta) o aspettare che quelli già presenti vengano sbloccati, con conseguente ritardo della consegna (o possibile rinvio???????).
-
Quote:
Kimiyuki
Ho capito la tua situazione Nectas.
Scusami logan88, ricapitolo la mia di situazione: Nexus 16 Gb nero ordinato in data 4 Novembre, acquisto fatto tramite carta prepagata PayPal, il pacco lascerà il magazzino entro il 22 Novembre. Stanotte, all'una, Wallet mi comunica che l'ordine è sospeso (causa mancanza dei soldi o blocco per qualche motivo da parte dalla banca) e che è necessario aggiornare i dati di pagamento. Contatto l'assistenza PayPal che mi dice che i soldi ci sono ma sono bloccati da Google quindi, rifacendomi ad un post informativo visto prima qui, ho chiesto lo storno: l'assistenza PayPal mi ha dato una serie di dati che "la banca di Google" avrebbe dovuto inviargli tramite fax per sospendere effettivamente il congelamento del 4 Novembre, dati che ho provveduto a consegnare in qualche modo a Google.
Nel frattempo ho chiamato il numero verde per l'assistenza del Google Play Italia: lì una gentilissima donna dall'accento francese (...informazione inutile...) mi ha detto che altri erano nella mia stessa situazione, ma i suoi superiori le hanno riferito che non è possibile l'invio del fax. Siamo arrivati (io e lei) a due conclusioni: o aggiungere nuovamente i soldi (tanto gli altri verranno sbloccati, prima o poi, e saranno nuovamente a disposizione del titolare della carta) o aspettare che quelli già presenti vengano sbloccati, con conseguente ritardo della consegna (o possibile rinvio???????).
tutto ciò è assurdo: quali sono le ragioni per cui hanno bloccato la pratica?
-
Salve, ho ordinato il 15 novembre nexus 5 32gb bianco con data di rilascio per il 22 novembre.. la mia carta visa scade l'11/13, pensate che ci potrebbero essere problemi?
-
Quote:
lucianoantignani
Salve, ho ordinato il 15 novembre nexus 5 32gb bianco con data di rilascio per il 22 novembre.. la mia carta visa scade l'11/13, pensate che ci potrebbero essere problemi?
mmm..potrebbero..
-
Quote:
ludorexmundi
tutto ciò è assurdo: quali sono le ragioni per cui hanno bloccato la pratica?
Non so risponderti, mi dispiace
O meglio, mi viene da pensare che forse davvero tante persone sono incappate in questo problema e aspettare il naturale scongelamento dei soldi sia più semplice che inviare, chissà, migliaia di fax alle varie banche. Più semplice e più "equo". Però davvero, è un mio pensiero, altrimenti non saprei
-
Salve ragazzi qualcuno che ha ordinato il 32 gb nero dall'8 in poi ha per caso gia ricevuto la seconda mail, quella dell'avvenuta spedizione ?
Tks :cool:
-
Quote:
ludorexmundi
mmm..potrebbero..
Ho appena letto sul sito della visa che la carta di credito è valida fino all'ultimo giorno del mese di scadenza riportato sulla carta, quindi dovrei essere a posto:)
-
salve avrei bisogno di un info:
giovedì 14/11/2013 ho ordinato il mio nexus 5 16gb nero.
Caricata la mia poste pay con 370 euro, ho fatto l'acquisto e google mi ha congelato i soldi. ( mi è arrivata la mail dell'ordine in "attesa" e ho visto che il pacco lascerà il magazzino l' 11/12/2013.
Il mio problema è questo: se tra 7gg scongelano i denaro e tentano un'altro addebito, non trovano i soldi perchè nn sono ancora stati realmente scongelati.
Qualcuno di voi sa quanto tempo impiega la poste pay a scongelare definitivamente i soldi in modo da poterli riusare? mi pare che google tenti di ri-congelare i soldi per 7 gg dopo annulla l'ordine se non trova fondi.
EDIT: ora 18:45 sul play store il nero 16gb risulta esaurito.
-
Quote:
lucianoantignani
Ho appena letto sul sito della visa che la carta di credito è valida fino all'ultimo giorno del mese di scadenza riportato sulla carta, quindi dovrei essere a posto:)
buon per te allora! Attendiamo sto Nexus tutti insieme, sperando di riceverlo prima di dicembre :rolleyes::rolleyes: