Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pidgeon
Grazie. Un'altra curiosità: i soldi vengono scalati solo in seguito alla spedizione?
In caso affermativo, non avrebbero modo di verificare la validità della carta fino a quando non procedono con la spedizione? Quindi, potrei modificare oggi i dati relativi all'indirizzo di fatturazione, togliendo il mio nome+cognome e mettendo quello dell'intestatario della carta, e non ci sarebbero problemi, dato che al momento della spedizione gli risulterebbe il nome+cognome corretto dell'intestatario della carta?
No perchè rischieresti comunque di avere il mio stesso problema..ribadisco per l'ennesima volta: Intestatario carta di credito, indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione coincidono nel mio caso, l'unica cosa che è differenze è l'intestazione dell'account google (gmail) con cui è stato fatto l'ordine e il casino lo crea proprio questa differenza nel mio caso
-
Ho chiamato, la voce registrata mi ha riferito che gli uffici sono chiusi (eppure mancavano 10 minuti, va beh).
Quindi, il fatto che il mio ordine sia ancora in "attesa", significa che di fatto non ho prenotato un tubo? O e normale che dopo una settimana sia ancora nello stato "in attesa"? o_O
Aggiungo un'altra cosa, come dicevo ho inserito un nome per la fatturazione che è differente da quello dell'intestatario della carta... Quindi come posso fare per rendere valido l'ordine? Non correrei il rischio di prenotare il dispositivo due volte?
Pensavo di entrare nel wallet e di modificare il nome dell'indirizzo di fatturazione, in modo da associare quello dell'intestatario della carta, ma mi sembra di capire che non lo consigliate... Quindi come potrei procedere?
Certo che potevano essere più chiari durante l'acquisto del dispositivo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pidgeon
Ho chiamato, la voce registrata mi ha riferito che gli uffici sono chiusi (eppure mancavano 10 minuti, va beh).
Quindi, il fatto che il mio ordine sia ancora in "attesa", significa che di fatto non ho prenotato un tubo? O e normale che dopo una settimana sia ancora nello stato "in attesa"? o_O
Nella pagina: https://play.google.com/store/account nella colonna "STATO" c'è scritto "IN ATTESA" oppure "Il pacco lascerà il magazzino in data..."?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pidgeon
Ho chiamato, la voce registrata mi ha riferito che gli uffici sono chiusi (eppure mancavano 10 minuti, va beh).
Quindi, il fatto che il mio ordine sia ancora in "attesa", significa che di fatto non ho prenotato un tubo? O e normale che dopo una settimana sia ancora nello stato "in attesa"? o_O
Aggiungo un'altra cosa, come dicevo ho inserito un nome per la fatturazione che è differente da quello dell'intestatario della carta... Quindi come posso fare per rendere valido l'ordine? Non correrei il rischio di prenotare il dispositivo due volte?
Pensavo di entrare nel wallet e di modificare il nome dell'indirizzo di fatturazione, in modo da associare quello dell'intestatario della carta, ma mi sembra di capire che non lo consigliate... Quindi come potrei procedere?
Certo che potevano essere più chiari durante l'acquisto del dispositivo...
L'ordine rimane "In Attesa" fin quando non spediscono quindi si, diciamo che è normale.
Non sono sicuro che tu possa modificare l'indirizzo di fatturazione e/o quello di spedizione. Comunque il problema non è tanto quello (almeno nel mio caso) ma più che altro la differenza tra l' intestatario account google e l' intestatario della carta di credito. Se per esempio la carta di credito è di tuo padre e l'account google che hai usato per ordinare è sempre di tuo padre allora la cosa è apposto e non ci dovrebbero essere problemi
Comunque sappi che in ogni caso l'ordine è valido, semplicemente se ci sono discrepanze o problemi ci metteranno più problemi ad inviarti il dispositivo (senza farti sapere nulla giustamente)
-
Quote:
Originariamente inviato da
iDIOta
Boh io continuo a trovarla una cazzata se non altro perchè come già detto ho ordinato da svariati siti prima senza avere mai problemi, e poi quanto cavolo ci vuole a controllare e capire che non è un acquisto fraudolento? Cioè indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione e intestatario carta coincidono, cambia solo l'intestatario della mail usata per fare l'ordine......secondo me si rasenta il ridicolo
Ma se l'hanno scritto nelle condizioni è così e basta. Avranno i loro motivi, non penso tu sia un esperto finanziario. Magari non sono tutelati in caso di problemi se la carta non è dell'intestatario dell'account. Capisco benissimo la frustrazione, ma più che scriverlo cosa devono fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexusdipendente
Nel punto da te indicato, c'è scritto:
Il pacco lascerà il magazzino in data:
11/12/13
In alto a destra, stessa pagina, c'è scritto "in attesa".
Quanto riportato sopra, si riferisce alla pagina del Google Play.
Nella pagina del Google Wallet, invece, leggo:
Stato
In attesa.
Che confusione!
-
Dalla pagina del Google Play, ricavo altre informazioni. I dati indirizzo+nome della fatturazione, sono gli stessi dei dati di spedizione. Il nome indicato nella fatturazione, non è però quello del titolare della carta. Questo può essere un problema? Se si, come risolverlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fawkes
Ma se l'hanno scritto nelle condizioni è così e basta. Avranno i loro motivi, non penso tu sia un esperto finanziario. Magari non sono tutelati in caso di problemi se la carta non è dell'intestatario dell'account. Capisco benissimo la frustrazione, ma più che scriverlo cosa devono fare?
Scriverlo nel disclaimer quando stai ordinando forse e non in una pagina nascosta che uno deve appositamente andarsi a cercare? O tipo impedirti di fare l'ordine se i dati non combaciano? Avvisare con una mail se ci sono problemi e non lasciarti appeso lì come un pirla non sapendo nulla? Oh dai stiamo parlando di google e non di una azienducola di paese, hanno una gestione degli ordini fatta alla cazzo di cane (almeno per mia esperienza). Come già detto io ho ordinato anche da apple (parliamo dei competitor) e non ho mai avuto questi insulsi problemi per una differenza tra account mail e intestatario carta (ripeto che fatturazione, intestatario carta e indirizzo di spedizione coincidono...cioè come cavolo fa ad essere una carta rubata se poi tutto viene spedito comunque all'intestatario della carta????è perder tempo con cazzate secondo me)
Quote:
Originariamente inviato da
Pidgeon
Dalla pagina del Google Play, ricavo altre informazioni. I dati indirizzo+nome della fatturazione, sono gli stessi dei dati di spedizione. Il nome indicato nella fatturazione, non è però quello del titolare della carta. Questo può essere un problema? Se si, come risolverlo?
Si potrebbe già essere un problema. L'indirizzo email con cui hai ordinato (l'account google per intenderci) è intestato alla stessa persona a cui la carta di credito è intestata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
iDIOta
Si potrebbe già essere un problema. L'indirizzo email con cui hai ordinato (l'account google per intenderci) è intestato alla stessa persona a cui la carta di credito è intestata?
Il nome del mio account Google è inventato. Per la spedizione e la fatturazione invece ho usato nomi reali. Suppongo che a Google non interessi quale nome io abbia usato per il mio account, dato che da nessuna parte mi hanno avvisato che i nomi usati per l'account Google dovessero essere veritieri (quando era stato lanciato il servizio Google con account, non esisteva ancora il Play Store). Come indirizzo di spedizione e fatturazione ho utilizzato dati autentici, come per un qualsiasi negozio online. L'unica cosa che potrebbero segnalare, è che il nome+cognome dell'indirizzo di fatturazione, seppur reale, non coincide con l'intestatario della carta. Spero che non facciano storie sul fatto che il nome+cognome del mio account Google, usato durante l'ordine, sia fasullo... Altrimenti mi farò sentire di sicuro.
-
Ho chiamato e mi hanno detto che questo può creare dei problemi: ho fatto un ordine nel mio account con la carta di mio padre, e mi e stato detto di aspettare fino a mercoledi dopodiché li devo ricontattare perché molto probabilmente il mio ordine verrà annullato.