CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 53 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 527
Discussione:

Problema con microsim tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano L'avatar di Droid1990


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    OK mi avete convinto domani vado a fare un giro e torno a Vodafone aime prezzi più alti ma come sempre servizio migliore

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droid1990 Visualizza il messaggio
    Che ne dici di provare ancora sia con 3 che con Tim? Magari te lo fa pure con 3 e rimaniamo secchi
    Proverò senz'altro ancora se può essere utile. Ma al 99% la questione riguarda solo TIM.

    @slv96
    Infatti

  4. #93
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droid1990 Visualizza il messaggio
    OK mi avete convinto domani vado a fare un giro e torno a Vodafone aime prezzi più alti ma come sempre servizio migliore

    Rinunciare alla Tim special è davvero dura. Solo la tre è competitiva come prezzi, ma non offre le chiamate illimitate verso un numero dello stesso operatore ( o meglio le offre, ma con un salasso aggiuntivo di 5 euro mensili), che per me sono fondamentali. Vodafone è carissima, Wind qui da me è un disastro e dunque neanche mi avvicino.

  5. #94
    Senior Droid L'avatar di slv96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ragusa, Sicilia
    Messaggi
    489
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 204 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Leggendo in giro ho letto che utenti con altri terminali con lo stesso problema hanno risolto il problema sostituendo la Sim tim con una nuova (10 euro). Non so, ma forse potrebbe essere la soluzione! Bisogna vedere se ci sono clienti tim senza nessun problema...
    LG Nexus 5 16GB
    ROM: Purity 4.4.2
    Kernel: Stock Purity

    Asus Nexus 7 2013
    ROM: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock

    Samsung Galaxy Ace 2 di mio fratello
    ROM: AOSP 4.4.2 KitKat
    Kernel: Stock AOSP KK

    Samsung Galaxy S Advance della mia ragazza
    ROM: Stock ITV LQL 4.1.2
    Kernel: Stock

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho una sim Tim acquistata a luglio con l'offerta special, nessun problema ed é tre giorni che uso il nexus

  7. #96
    Senior Droid L'avatar di nuvolaz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Barletta
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 61 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loscafista Visualizza il messaggio
    Io ho una sim Tim acquistata a luglio con l'offerta special, nessun problema ed é tre giorni che uso il nexus
    Ottima news. Ho appena preso una SIM TIM ch da nomade si trasforma in microSIM. Quindi non dovrei aver problemi...speriamo. Appena arriva il nexus vi faccio sapere. Qui continuiamo aggiornare grazie
    <------Ringraziami con un Thanks se ti sono stato d'aiuto: non costa nulla!

    Device: Galaxy Note 2 n7100 - Marble White - No Brand
    Wicked ROM [XXDLL4]
    Kernel: Perseus 31.2
    Recovery: CWM PhilZ Touch

  8. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche io sono passato a Tim a luglio e quindi potrei non avere problemi speriamo che sia così. Comunque sia se il problema non è la sim speriamo in una soluzione da parte di qoogle perchè da parte di Tim sicuramente non ci sarà nessuna iniziativa come non c è stata quando tutti gli utenti hanno segnalato e continuano a segnalare che whatsapp non funziona bene con Tim. Purtroppo pero come prezzi almeno per l offerta Tim special di quest estate è imbattibile.

  9. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slv96 Visualizza il messaggio
    Leggendo in giro ho letto che utenti con altri terminali con lo stesso problema hanno risolto il problema sostituendo la Sim tim con una nuova (10 euro). Non so, ma forse potrebbe essere la soluzione! Bisogna vedere se ci sono clienti tim senza nessun problema...
    Mi spiace dover dire che io ho provato pure prendendo una nuova microsim TIM. Inizialmente pensavo che il problema derivasse dal fatto che avevo tagliato la precedente sim, quindi ho pensato di prendere una nuova microsim nativa. Ma tutto è rimasto come prima.

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho la Sim con la Tim Special presa a Luglio, dopo cambio operatore, quindi già microsim nativa, ma il problema c'è. Dovrebbero verificare chi dice di non aver problemi, nella schermata dei consumi se a loro non risulta nessuna percentuale senza linea, lo potete controllare? Secondo me non vi capita di notarlo, ma lo fa a tutti.

  11. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Galaxy S2 / Mi2S 32G / N5 32G

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoolander Visualizza il messaggio
    Anche a me oggi Tim ha detto di fare così. Non è cambiato ovviamente nulla. Il cambio dell'APN fin'ora ha prodotto come unico risultato il fatto che non si connette neppure ad internet, ahimè T_T

    Edit: Avevo configurato in maniera errata l'APN, adesso si connette ad internet, vediamo però se il solito problema si presenta. Posto, a beneficio di tutti, le istruzioni su come impostare l'apn:



    RETE
    Nome:tim
    APN:ibox.tim.it
    Proxy:non impostato
    Porta:non impostato
    Nome utente:non impostato
    Password:non impostato
    Server:non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: non impostato
    MCC:222
    MNC:01
    Io sono in attesa del N5 pero' io ho una sim TIM e sto usando come APN ibox sul mio S2, mi permetto solo di completare la configurazione che hai scritto per l'APN ibox:

    Nome:TIM IT
    APN:ibox.tim.it
    Proxy:non impostato
    Porta:non impostato
    Nome utente:non impostato
    Password:non impostato
    Server:non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: non impostato
    MCC:222
    MNC:01
    Tipo di autenticazione: Non impostato
    Tipo APN: default, supl
    Protocollo APN: IPv4
    Protocollo Roaming APN: IPv4
    Bearer: Non specificato
    Tipo MVNO: None


    la sim della TIM incriminata è questa o è diversa?

    sim_tim.jpg
    Ultima modifica di simpatiacaserta; 09-11-13 alle 08:03
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato simpatiacaserta per il post:

    zoolander (09-11-13)

Pagina 10 di 53 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy