Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bombol
Comunque, vedo che é un problema comune, anche in altri paesi.. Quindi, a questo punto, non ci resta che aspettate la 4.4.3 e vedere se il problema si risolve..
Quando hai comprato il cell e da dove? (Play store, gli stockisti, ecc...)
-
Il Cell l'ho preso da Comet 2 settimane fa, circa..
-
Quote:
Originariamente inviato da
bombol
Il Cell l'ho preso da Comet 2 settimane fa, circa..
Allora non so proprio come aiutarti. Io il mio N5 nero 16gb l'ho preso dal Play storie a dicembre e non ho problemi di segnale o audio (molti dicono di avere questi problemi...). Sarò fortunato allora...;)
-
io l ho preso dal play il primo giorno
ma provare a montare una rom diversa da quella stock?potrebbe risolvere?
-
Provate prima con un ripristino! Logicamente cancellerete qualsiasi dato.
-
Gia fatto. Non è servito a nulla.
-
Forse ho trovato la soluzione. Ho già provato con un cambio di sì ma ma non aveva funzionato. Ne ho appena fatto un altro e ho eseguito la prima chiamata VoIP con successo da quando sono passato a Tim. Comunico che la matrice delle mie schede SIM era B46z e L46z. Mentre quella che sto utilizzando ora è M46z.tu quale hai? Sono gli ultimi 4 caratteri della scheda sim prima delle ultime due cifre.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zinga89
Forse ho trovato la soluzione. Ho già provato con un cambio di sì ma ma non aveva funzionato. Ne ho appena fatto un altro e ho eseguito la prima chiamata VoIP con successo da quando sono passato a Tim. Comunico che la matrice delle mie schede SIM era B46z e L46z. Mentre quella che sto utilizzando ora è M46z.tu quale hai? Sono gli ultimi 4 caratteri della scheda sim prima delle ultime due cifre.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
cosa cambia quando le matrici sim sono diverse?
-
Forse il termine matrice e inappropriato. Ad ogni modo quei caratteri identificano il produttore della sim. Le sim non sono prodotte direttamente da Tim. Credo che ogni azienda lavori rispettando dei canoni che impone la tim dall alto ma magari poi i codici interni sono diversi e qualche tipologia può andare in conflitto con alcuni modelli di cellulare. Questo spiega perché il problema non è esteso a tutti gli utenti tim con nexus 5.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zinga89
Forse il termine matrice e inappropriato. Ad ogni modo quei caratteri identificano il produttore della sim. Le sim non sono prodotte direttamente da Tim. Credo che ogni azienda lavori rispettando dei canoni che impone la tim dall alto ma magari poi i codici interni sono diversi e qualche tipologia può andare in conflitto con alcuni modelli di cellulare. Questo spiega perché il problema non è esteso a tutti gli utenti tim con nexus 5.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
possiamo provare tutti a verificare, sia chi ha problemi sia chi non ne ha quale codice abbiamo....
-
Dunque ho notato ora questo topic, mi sono interessato al problema avendo notato che dove lavoro il cel non mi passa da E ad H facendo lo switch 2g/3g, la copertura è buonissima ma non c'è niente da fare, anche disabilitando i dati o mettendolo offline per un po', rimane in 2g.
Ripeto la copertura è ottima e con il gnexus non avevo problemi.
Discorso diverso invece a casa, dove lo switch 2g/3g funziona perfettamente e in pochi secondi.. Secondo me dipende anche dalla zona..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simoxine
Dunque ho notato ora questo topic, mi sono interessato al problema avendo notato che dove lavoro il cel non mi passa da E ad H facendo lo switch 2g/3g, la copertura è buonissima ma non c'è niente da fare, anche disabilitando i dati o mettendolo offline per un po', rimane in 2g.
Ripeto la copertura è ottima e con il gnexus non avevo problemi.
Discorso diverso invece a casa, dove lo switch 2g/3g funziona perfettamente e in pochi secondi.. Secondo me dipende anche dalla zona..
hai anche tu tim??
io è un periodo che mi pare che la tim sia peggiorata....almeno dalle mie parti
-
Si ho tim anch'io.. In linea di massima non posso lamentarmi troppo ma sta cosa che non mi torna in H dopo averlo messo in 2g è abbastanza fastidiosa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simoxine
Si ho tim anch'io.. In linea di massima non posso lamentarmi troppo ma sta cosa che non mi torna in H dopo averlo messo in 2g è abbastanza fastidiosa
non ho capito il problema.... spiegati meglio
-
Dunque solo nella zona dove lavoro, arrivo e il tel è in H, copertura verificata anche con altri telefoni, lo imposto in 2g in quanto lavorando posso usarlo poco e quando vado ad usarlo ri-tappando sullo switch 2g/3g(purity rom) per navigare, il telefono rimane in edge sena tornare in hsdpa, tale situazione non cambia anche disattivando del tutto i dati e riattivandoli e addirittura neanche dopo aver impostato la modalità aereo(si riallaccia alla rete ma sempre in edge).
A casa tutto ok e lo switch funziona correttamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simoxine
Dunque solo nella zona dove lavoro, arrivo e il tel è in H, copertura verificata anche con altri telefoni, lo imposto in 2g in quanto lavorando posso usarlo poco e quando vado ad usarlo ri-tappando sullo switch 2g/3g(purity rom) per navigare, il telefono rimane in edge sena tornare in hsdpa, tale situazione non cambia anche disattivando del tutto i dati e riattivandoli e addirittura neanche dopo aver impostato la modalità aereo(si riallaccia alla rete ma sempre in edge).
A casa tutto ok e lo switch funziona correttamente.
allora penso sia un problema del tuo operatore in quella determinata zona....
-
Quote:
Originariamente inviato da
zinga89
Forse ho trovato la soluzione. Ho già provato con un cambio di sì ma ma non aveva funzionato. Ne ho appena fatto un altro e ho eseguito la prima chiamata VoIP con successo da quando sono passato a Tim. Comunico che la matrice delle mie schede SIM era B46z e L46z. Mentre quella che sto utilizzando ora è M46z.tu quale hai? Sono gli ultimi 4 caratteri della scheda sim prima delle ultime due cifre.
Salve a tutti! Mi accodo alla discussione confermando i problemi Tim e posso dirvi che avevo una SIM tagliata da me ed il problema di edge perenne si presentava, ho fatto rifare la SIM che ha produttore M46z e comunque non riesco a risalire da edge tranne in alcuni casi con vicinanza alla cella UMTS.. Dopo un aggancio iniziale in UMTS, una volta tornato in edge la radio non risale più se il segnale umts non surclassa l'E.. Spesso forzo wcdma only per constatare che ci sono celle UMTS vicine ma che non attirano il mio nexus se gli lascio libertà di scelta
Allora ho messo una cyano e provato tutti i modem possibili, niente.. Ho anche chiesto in prestito SIM varie e testato in viaggio con h3g, Vodafone, wind.. Niente da fare.. Ho disabilitato il fast dormancy mode ma anche questo non risolve.
Su xda mi hanno detto di togliere l'opzione "smart radio" ma chi l'ha detto aveva una ROM con xposed e gravity box che abilitava questa funzionalitá e non ho fatto la prova perché sulla cyano la gbox crasha
Attendo impaziente la 4.4.3 che(da changelog trapelati) potrebbe avere dei fix a livello reti che risolvono anche se sto perdendo le speranze..
Qualcuno ha il root e può testare xposed + gravity box per fare una prova?
Saluti
Sparazza
-
Mi unisco anche io a coloro che hanno il problema con la TIM.
Microsim nativa, mi succede alquanto spesso che il segnale sparisce completamente e poco dopo ritorna, soprattutto se sono in macchina e cambio spesso cella.
Ultimamente però il 3G praticamente non va, aggancia la rete ma non naviga (e rimane lo sfondo arancione anche sull'icona della rete). Ho provato a formattare il telefono, a farmelo sostituire, cambiare sim e resettare la linea. Nulla, il problema persiste, anche dopo l'aggiornamento alla 4.4.3 che sembrava dovesse essere miracoloso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
toxicboy92
Mi unisco anche io a coloro che hanno il problema con la TIM.
Microsim nativa, mi succede alquanto spesso che il segnale sparisce completamente e poco dopo ritorna, soprattutto se sono in macchina e cambio spesso cella.
Ultimamente però il 3G praticamente non va, aggancia la rete ma non naviga (e rimane lo sfondo arancione anche sull'icona della rete). Ho provato a formattare il telefono, a farmelo sostituire, cambiare sim e resettare la linea. Nulla, il problema persiste, anche dopo l'aggiornamento alla 4.4.3 che sembrava dovesse essere miracoloso.
anche io ho notato un problema simile con tim....la navigazione resta bloccata....
ho fatto 2 ripetute segnalazioni molto insistenti a tim finchè mi hanno passato un operatore più specializzato....abbiamo fatto insieme delle prove telefonicamente, si è reso conto anche lui di problemi, ma la questione forse è migliorata ma di poco....
segnala anche tu.... io sono zona cosenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
anche io ho notato un problema simile con tim....la navigazione resta bloccata....
ho fatto 2 ripetute segnalazioni molto insistenti a tim finchè mi hanno passato un operatore più specializzato....abbiamo fatto insieme delle prove telefonicamente, si è reso conto anche lui di problemi, ma la questione forse è migliorata ma di poco....
segnala anche tu.... io sono zona cosenza
Ciao, ho provato a segnalare il problema diverse volte ma ogni volta mi resettano la sim e mi dicono di andare a cambiare al sim che si sarà smagnetizzata.
Anche al centro tim non mi hanno saputo aiutare.
Ho un amico con lo stesso identico problema, sempre col nexus 5, ma lui ha vodafone.
-
Io non ho il problema del riaggancio del segnale 3G, quando sono in E, ne di disconnessioni della rete internet (uso APN ibox). Ho una sim tim tagliata. Non vorrei, a questo punto, dipendesse da cell a cell (io ad esempio ho problemi di switch 3G->2G, che non è immediato ma fa sparire il segnale per 30-60 secondi).
Comunque, con tim c'è un sistema grazie a cui appena terminate una chiamata si riaggancia istantaneamente alla rete 3G (ovviamente se è disponibile, altrimenti rimane in E): quindi se provate a effettuare una chiamata (chessò, al 40916) e richiuderla, quando il cell vi rimane bloccato in E, dovrebbe collegarsi subito al 3G. Se ciò non avviene, mi sa davvero che è un problema di cell! Infatti, a me lo ha sempre fatto sia con iphone sia con nexus; e lo fa anche a tutti quelli che conosco che hanno tim.
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Io non ho il problema del riaggancio del segnale 3G, quando sono in E, ne di disconnessioni della rete internet (uso APN ibox). Ho una sim tim tagliata. Non vorrei, a questo punto, dipendesse da cell a cell (io ad esempio ho problemi di switch 3G->2G, che non è immediato ma fa sparire il segnale per 30-60 secondi).
Comunque, con tim c'è un sistema grazie a cui appena terminate una chiamata si riaggancia istantaneamente alla rete 3G (ovviamente se è disponibile, altrimenti rimane in E): quindi se provate a effettuare una chiamata (chessò, al 40916) e richiuderla, quando il cell vi rimane bloccato in E, dovrebbe collegarsi subito al 3G. Se ciò non avviene, mi sa davvero che è un problema di cell! Infatti, a me lo ha sempre fatto sia con iphone sia con nexus; e lo fa anche a tutti quelli che conosco che hanno tim.
io come apn uso tim wap....perchè tu usi ibox?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
io come apn uso tim wap....perchè tu usi ibox?
Perché dovrebbe essere più performante, in termine di velocità e ping.
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Perché dovrebbe essere più performante, in termine di velocità e ping.
scusami da cosa lo deduci?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
scusami da cosa lo deduci?
Tempo fa avevo notato anch'io questa differenza e era veritiera perché l'avevo testato con speedtest.net. Adesso sono identici invece.
-
buongiorno a tutti, da una settimana ho anch'io un bellissimo nexsus 5, ma ho riscontrato da subito problemi con la rete TIM, (perdita di segnale frequente) cosa invece non riscontrata con wind, verificato dal mio collega che ha acquistato anche lui lo stesso cell.
ho cercato un po tra i forum ma non ho trovato molto, tranne che delle impostazioni da modificare manualmente che ovviamente non hanno risolto il problema.
La cosa che mi ha veramente lasciato a bocca aperta è il portale della TIM, dove entrando con username e pass dovresti vedere tutti i tuoi parametri di consumo e il telefono con cui sei connesso alla rete, ebbene il nexsus 5 non viene riconosciuto e di conseguenza non puoi utilizzare l' opzione "configura telefono".
Allucinante per un colosso come la TIM.
resto in attesa di sapere se qualcuno di voi riesce a trovare qualche soluzione senza dover cambiare operatore.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
tisatone
buongiorno a tutti, da una settimana ho anch'io un bellissimo nexsus 5, ma ho riscontrato da subito problemi con la rete TIM, (perdita di segnale frequente) cosa invece non riscontrata con wind, verificato dal mio collega che ha acquistato anche lui lo stesso cell.
ho cercato un po tra i forum ma non ho trovato molto, tranne che delle impostazioni da modificare manualmente che ovviamente non hanno risolto il problema.
La cosa che mi ha veramente lasciato a bocca aperta è il portale della TIM, dove entrando con username e pass dovresti vedere tutti i tuoi parametri di consumo e il telefono con cui sei connesso alla rete, ebbene il nexsus 5 non viene riconosciuto e di conseguenza non puoi utilizzare l' opzione "configura telefono".
Allucinante per un colosso come la TIM.
resto in attesa di sapere se qualcuno di voi riesce a trovare qualche soluzione senza dover cambiare operatore.
grazie
A me dal sito internet della tim mi riconosce il nexus. In ogni caso l'opzione "configura il telefono" non serve a nulla in quanto il telefono si configura da solo in base al gestore che si utilizza.
In ogni caso, i problemi di rete non sono legati alla tim ma al nexus. Non credo ci sia nulla da fare, se non sperare in qualche miglioramento con i futuri aggiornamenti.
-
Spero di non sbagliare vado a spiegare il mio problema un paio di settime fa' google mi ha sostituito il mio nexus red 16 giga che aveva con operatore tim l' icona del segnale sempre sul colore arancio ,il sostituto in compenso non ha problemi di connessione come il primo ma quasi tutti i giorni l' icona rimane bianca ma non carica le pagine nel caso di app che richiedono la connessione dati ,sono costretto a inserire e disinserire la modalità aereo ed allora nexus torna a funzionare correttamente ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinopadula71
Spero di non sbagliare vado a spiegare il mio problema un paio di settime fa' google mi ha sostituito il mio nexus red 16 giga che aveva con operatore tim l' icona del segnale sempre sul colore arancio ,il sostituto in compenso non ha problemi di connessione come il primo ma quasi tutti i giorni l' icona rimane bianca ma non carica le pagine nel caso di app che richiedono la connessione dati ,sono costretto a inserire e disinserire la modalità aereo ed allora nexus torna a funzionare correttamente ?
Io ho lo stesso problema sia sul mio n5 che su un cinafonino.sembra proprio che ci sia qualche problema tra le sim tim e android nel passaggio 2g/3g
-
[quote name="chicco83" post=5795147][quote name="pinopadula71" post=5792304]Spero di non sbagliare vado a spiegare il mio problema un paio di settime fa' google mi ha sostituito il mio nexus red 16 giga che aveva con operatore tim l' icona del segnale sempre sul colore arancio ,il sostituto in compenso non ha problemi di connessione come il primo ma quasi tutti i giorni l' icona rimane bianca ma non carica le pagine nel caso di app che richiedono la connessione dati ,sono costretto a inserire e disinserire la modalità aereo ed allora nexus torna a funzionare correttamente ?[/QUOTE]
Io ho lo stesso problema sia sul mio n5 che su un cinafonino.sembra proprio che ci sia qualche problema tra le sim tim e android nel passaggio 2g/3g[/QUOTE]
Quindi sarebbe da escludere un problema di hardware ma è prettamente software .Anche perché seccherebbe sostituirlo do nuovo.
-
Io penso proprio di si anche xche avevo gli stessi problemi anche con l's2
-
Quote:
Originariamente inviato da
chicco83
Io penso proprio di si anche xche avevo gli stessi problemi anche con l's2
mia moglie con s2 plus e SIM Tim gli è successo anche a lei ma in maniera saltuaria.
-
Ciao ragazzi, ho preso da circa una ventina di giorni il Nexus 5, ma ho notato che la ricezione mi da grossissimi problemi! Come operatore ho TIM e trascorro la maggior parte della giornata al lavoro dove da sempre, e con qualsiasi operatore, la qualità del segnale è piuttosto bassa. Confrontando però le statistiche con il "vecchio" Galaxy Nexus, ho il 17% di tempo trascorso senza segnale...dove invece con Gnex avevo 1% !!!! Anche per strada spesso mi salta la linea. Ho letto che il Nexus 5 non eccelle in qualità di ricezione, ma così è inutilizzabile! Qualcuno ha esperienze a riguardo? Essendo dentro nei trenta giorni, sono ancora in tempo per farmelo sostituire o rimborsare! Grazie per i feedback!
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDarkMaster
Ciao ragazzi, ho preso da circa una ventina di giorni il Nexus 5, ma ho notato che la ricezione mi da grossissimi problemi! Come operatore ho TIM e trascorro la maggior parte della giornata al lavoro dove da sempre, e con qualsiasi operatore, la qualità del segnale è piuttosto bassa. Confrontando però le statistiche con il "vecchio" Galaxy Nexus, ho il 17% di tempo trascorso senza segnale...dove invece con Gnex avevo 1% !!!! Anche per strada spesso mi salta la linea. Ho letto che il Nexus 5 non eccelle in qualità di ricezione, ma così è inutilizzabile! Qualcuno ha esperienze a riguardo? Essendo dentro nei trenta giorni, sono ancora in tempo per farmelo sostituire o rimborsare! Grazie per i feedback!
Diciamo che la scelta spetta a te, se così vedi che non ti trovi, o lo dai indietro oppure provi a flashare altre radio per vedere se migliora qualcosa..
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDarkMaster
Ciao ragazzi, ho preso da circa una ventina di giorni il Nexus 5, ma ho notato che la ricezione mi da grossissimi problemi! Come operatore ho TIM e trascorro la maggior parte della giornata al lavoro dove da sempre, e con qualsiasi operatore, la qualità del segnale è piuttosto bassa. Confrontando però le statistiche con il "vecchio" Galaxy Nexus, ho il 17% di tempo trascorso senza segnale...dove invece con Gnex avevo 1% !!!! Anche per strada spesso mi salta la linea. Ho letto che il Nexus 5 non eccelle in qualità di ricezione, ma così è inutilizzabile! Qualcuno ha esperienze a riguardo? Essendo dentro nei trenta giorni, sono ancora in tempo per farmelo sostituire o rimborsare! Grazie per i feedback!
E' la mia stessa identica situazione, condivisa dal 90% dei possessori di N5. Non c'è nulla da fare, io ho provato a flashare tutte le radio disponibili ed è sempre lo stesso schifo. Fattelo rimborsare, è inutile sostituirlo.
-
Ho anch'io stesso problema. Perdite complete di segnale. Come possiamo fare? Ormai, soprattutto negli interni, non riesco più a parlare a telefono. Sta diventando un grosso problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gaetano.a90
Ho anch'io stesso problema. Perdite complete di segnale. Come possiamo fare? Ormai, soprattutto negli interni, non riesco più a parlare a telefono. Sta diventando un grosso problema.
Non c'è nulla da fare, purtroppo. Bisogna solo cambiare telefono. Proprio come dici tu, negli interni spesso non si riesce nemmeno ad avere una tacca per chiamare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gaetano.a90
Ho anch'io stesso problema. Perdite complete di segnale. Come possiamo fare? Ormai, soprattutto negli interni, non riesco più a parlare a telefono. Sta diventando un grosso problema.
Guarda Gaetano...proprio questa mattina mi è arrivato il G2, e oggi pomeriggio rendo il Nexus 5 ad Amazon...visto che come dicevo sopra sono ancora in tempo per ottenere il rimborso :(
Mi basta che vada solo un po meglio...
-
Guarda Gaetano...proprio questa mattina mi è arrivato il G2, e oggi pomeriggio rendo il Nexus 5 ad Amazon...visto che come dicevo sopra sono ancora in tempo per ottenere il rimborso :(
Mi basta che vada solo un po meglio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDarkMaster
Guarda Gaetano...proprio questa mattina mi è arrivato il G2, e oggi pomeriggio rendo il Nexus 5 ad Amazon...visto che come dicevo sopra sono ancora in tempo per ottenere il rimborso :(
Mi basta che vada solo un po meglio...
Non so se è stata una tua scelta o te l'hanno consigliato, ma il G2 in ricezione va anche peggio di N5. Non dimenticare che condividono quasi lo stesso hardware.