Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CiruS
Ho il telefono da ieri, con promozione 2gb di internet, ma non riesco a far andare la connessione in 3g. Si deve far un procedimento o un qualcosa di simile?
Attivato il 3g?
-
Ho risolto riavviando il cell, grazie lo stesso.
-
ragazzi ma questa mod va bene anche per chi come me ha problemi in chiamata tipo voce metallica e l'interlocutore che non ti sente bene?perchè vorrei inviarlo a google m prima volevo usare questa mod...dimenticavo..tutto questo con sim tim..
-
Purtroppo anche io sono afflitto da questo problema da quando mi è arrivato il telefono da circa due mesi. Pensavo fosse una mia fissa, ma a giudicare da quanto leggo... Non è così... Ho letto qualche pagina ma non sono riuscito a cogliere una soluzione funzionante... Come avete settato il vostro n5 per avere miglioramenti significativi?
EDIT : ma non è possibile confermare le modifiche apportate pannello nascosto 4636? Se io cambio da GSM Auto ad un altro valore, quando ritorno è di nuovo come prima. L'unica soluzione è il modulo con il root?
-
Quote:
1Dan
Purtroppo anche io sono afflitto da questo problema da quando mi è arrivato il telefono da circa due mesi. Pensavo fosse una mia fissa, ma a giudicare da quanto leggo... Non è così... Ho letto qualche pagina ma non sono riuscito a cogliere una soluzione funzionante... Come avete settato il vostro n5 per avere miglioramenti significativi?
EDIT : ma non è possibile confermare le modifiche apportate pannello nascosto 4636? Se io cambio da GSM Auto ad un altro valore, quando ritorno è di nuovo come prima. L'unica soluzione è il modulo con il root?
non è possibile.... sono impostazioni che cambiano in base alle impostazioni 2g 3g 4g che metti nelle impostazioni del cel
-
Quote:
1Dan
Come avete settato il vostro n5 per avere miglioramenti significativi?
intelli3G ed il nexus prende meglio di quasi tutti gli altri smartphone
-
Quote:
danlan3
intelli3G ed il nexus prende meglio di quasi tutti gli altri smartphone
L'unico motivo che ancora mi frena nel fare il root è che ho una segnalazione aperta a Google per quanto riguarda l'audio basso, e pare vogliano sostituirmelo (è vera la storia dei fori più larghi?), ma sinceramente sono un po scettico e ho paura che me ne arrivi uno seriamente difettoso, ma se dovessi optare per il root sarà la prima mod!
-
Quote:
1Dan
L'unico motivo che ancora mi frena nel fare il root è che ho una segnalazione aperta a Google per quanto riguarda l'audio basso, e pare vogliano sostituirmelo (è vera la storia dei fori più larghi?), ma sinceramente sono un po scettico e ho paura che me ne arrivi uno seriamente difettoso, ma se dovessi optare per il root sarà la prima mod!
non è vera la storia dei fori larghi.... se non hai altri problemi non sostituirlo solo per questo!!! non sai cosa ti arriva... anche se io devo ammettere che dopo 4.4.2 l audio mi pare nella norma....
cmq poi aumentare sempre l audio con il med oppure scaricati zedge ci sono un sacco di suonerie e toni notifiche tra cui alcuni che sono che sono alti che danno fastidio... basta solo cercarle... provare per credere ;)
-
Quote:
Argentax
Ciao a tutti, vi scrivo il mio primo post con il nexus 5 appena arrivato, volevo saperecome si controlla l eventuale assenza di segnale, sapevo che c'era un menu con la voce assenza segnale ma non mi ricordo più' dove si trova...
:cry: Aiuto please!
-
io non ho problemi con la rete tim
-
Cambiato il nexus. Problema con tim uguale identico (passaggio 3G->2G che fa cadere il segnale per 30-60sec). Quindi è un difetto del telefono, speriamo lo risolvano con qualche aggiornamento.
Per il resto, in quello nuovo l'audio è decisamente migliore (+alto e non gracchia), ed i tasti sono meno ballerini.
-
Quote:
greg1989
Per il resto, in quello nuovo l'audio è decisamente migliore (+alto e non gracchia), ed i tasti sono meno ballerini.
Hai ancora il vecchio nexus? A confronto i fori per l'audio sono uguali o sono diversi anche fisicamente? In tal caso riesci a mostrarcelo?
-
Quote:
1Dan
Hai ancora il vecchio nexus? A confronto i fori per l'audio sono uguali o sono diversi anche fisicamente? In tal caso riesci a mostrarcelo?
I fori sono identici.
Ma l'audio è migliorato molto: il vecchio (mod. 311) gracchiava molto ed il volume era più basso.
Non so se abbiano migliorato la qualità dello speaker o semplicemente prima era difettato/montato male.
-
Quote:
greg1989
Cambiato il nexus. Problema con tim uguale identico (passaggio 3G->2G che fa cadere il segnale per 30-60sec). Quindi è un difetto del telefono, speriamo lo risolvano con qualche aggiornamento.
ma il tuo perde segnale quando passa da 2g a 3g oppure viceversa da 3g a 2g???
Quote:
greg1989
I fori sono identici.
Ma l'audio è migliorato molto: il vecchio (mod. 311) gracchiava molto ed il volume era più basso.
Non so se abbiano migliorato la qualità dello speaker o semplicemente prima era difettato/montato male.
nessuna miglioria...nessuna revisione cel... tutto sempre uguale....
-
Quote:
cristianb
ma il tuo perde segnale quando passa da 2g a 3g oppure viceversa da 3g a 2g???
nessuna miglioria...nessuna revisione cel... tutto sempre uguale....
Quando passa dal 3G al 2G. Ovviamente è un difetto del telefono visto che con tutti gli altri è immediato! Deve esserci qualche incompatibilità con tim.
Comunque l'audio è decisamente migliore nel nexus ricevuto in sostituzione. Probabilmente era quello che avevo prima ad essere difettato.
-
Quote:
greg1989
Quando passa dal 3G al 2G. Ovviamente è un difetto del telefono visto che con tutti gli altri è immediato! Deve esserci qualche incompatibilità con tim.
Comunque l'audio è decisamente migliore nel nexus ricevuto in sostituzione. Probabilmente era quello che avevo prima ad essere difettato.
cercherò di fare attenzione a questo passaggio 3g - 2g e poi ti dico...anche io ho tim
-
Quote:
Argentax
Quote:
Argentax
come si controlla l eventuale assenza di segnale, sapevo che c'era un menu con la voce assenza segnale ma non mi ricordo più' dove si trova...
:cry: Aiuto please!
basta vedere se hai tacche sulla barra di stato e comunque se apri la tendina te lo scrive in basso.
mentre invece puoi controllare la potenza del segnale, tipo di connessione ed altro, digitando col tastierino numerico *#*#4636#*#*
-
Io personalmente ho risolto il problema andando in impostazioni-utilizzo dati-reti mobili impostato su 3g invece di 4g
-
Quote:
danlan3
aspettando che mamma google risolva con una futura release, ecco quel che cerchi...
intelli3g, questa app facendo lo switch tra 2g/3g/4g nasce per risparmiare la batteria, ma la trovo utilissima ai fini della ricezione, come impostazioni ho messo lo switch su gsm/wcdma/lte, poi, 2g (gsm) quando il telefono è inattivo e quando è coperto da wi-fi per risparmiare batteria ed evitare (come scrivi tu) da avere il telefono in tasca con segnale assente (già questo per me sarebbe sufficiente). Adesso in casa mi sta lavorando sul 2g ed ho 5 tacche piene e -82 dBm (mai visti sul nexus) e provando i dati sta lavorando su edge. Domani quando sono in giro per lavoro provo a verificare se effettivamente fa lo switch a regola d'arte.
n.b.: intelli3G è un modulo di xposed framework, quindi per installarlo serve appunto xposed ed il root
che dici un thanks me lo sono meritato? :)
p.s.: questo modulo lo riporto anche sul thread
[MOD] Xposed Installer e Moduli, magari potrebbe servire a qualcuno
Ho messo "grazie" perchè effettivamente sembra proprio un altro telefono, e ho risolto tutti i problemi di ricezione, ma...che tu sappia, consuma molta batteria? Prima col cell arrivavo a sera col 30% di batteria più ora sono le 15 e sta alla stessa percentuale, con lo stesso utilizzo!
-
Ma esistono ancora questi problemi con la Tim? Ho appena acquistato il telefono e penso tra 3 giorni avvenga il mio passaggio effettivo a Tim... Cosi mi fate preoccupare:eek:
-
non ne posso più il telefono ha ripreso a comportarsi come la prima settimana. switch continuo senza senso o alle volte in E dove potrebbe stare in H. ogni tanto vedo che perde il segnale
-
misteri son tornato in Italia e con la Sim Vodafone non i problemi che ho uk di segnale ballerino da H a E e G. non so più cosa pensare. c'è da dire che il cellulare qui in Italia consuma di più
-
mi unisco perde spesso il segnale.. nn so se è un problema della sim tim o del cell.. perchè avevo la tre qualche mese fa e nn me lo faceva così spesso..
-
Gli stessi problemi affliggono il mio nexus, tutto stock, mio cognato non ha problemi. ( tutti e due con micro sim Tim )
-
Quote:
bombol
Gli stessi problemi affliggono il mio nexus, tutto stock, mio cognato non ha problemi. ( tutti e due con micro sim Tim )
Controllate se il softaware "Radio" è uguale per entrambi in caso contrario aggiorna la partizione. Ho ho una SIM Tim e non ho problemi di nessuna sorta su PurityRom
-
Quote:
Null6139
Controllate se il softaware "Radio" è uguale per entrambi in caso contrario aggiorna la partizione. Ho ho una SIM Tim e non ho problemi di nessuna sorta su PurityRom
Scusa la domanda, come aggiorno la partizione?
-
Quote:
bombol
Scusa la domanda, come aggiorno la partizione?
Sinceramente da comando fastboot non so come fare. Uso sempre un toolkit e lì c'è la voce apposita... Io uso il Wug Nexus Toolkit (non so di preciso se si chiama così, ma mi pare di sì...)
-
Quote:
Null6139
Sinceramente da comando fastboot non so come fare. Uso sempre un toolkit e lì c'è la voce apposita... Io uso il Wug Nexus Toolkit (non so di preciso se si chiama così, ma mi pare di sì...)
Però io non ho root ne bootloader sbloccato..
-
Quote:
bombol
Però io non ho root ne bootloader sbloccato..
Scarica il toolkit e segui la procedura guidata. Probabilmente non c'è bisogno del bootloader sbloccato e del root, il tool ti dirà se serve o no. Personalmente credo che il root non serva, ma il boot sbloccato sì.
-
OK, più tardi provo.
Grazie
Scusa ma non trovo la voce aggiorna radio.. Trovo solo restore apn e serve il root
-
Quote:
bombol
Scusa ma non trovo la voce aggiorna radio.. Trovo solo restore apn e serve il root
Devi guardare "baseband" nelle impostazioni avanzate.
-
Ok, ci sono arrivato, però, non ho il file da flashare..
Bè, attenderò l'aggiornamento al 4.4.3..
-
Bè, attenderò l'aggiornamento al 4.4.3.. :-[
-
Quote:
bombol
Bè, attenderò l'aggiornamento al 4.4.3.. :-[
Mi posti cortesemente uno screenshot del tuo cellulare nella schermata dove c'è la versione android e altre informazioni nelle impostazioni?
-
-
stessi identici problemi e stessa identica schermata di info teleofno
-
Quote:
cristianb
scusami cos è la partizione???
Una partizione è quella "zona" della memoria interna dove risiedono dei particolari files. Ne esistono diverse: boot, system, dalvik cache
-
ma mi pare che versioni rado alternative a questa per nexus 5 ancora non ce ne sono.... o sbaglio???
-
Quote:
cristianb
ma mi pare che versioni rado alternative a questa per nexus 5 ancora non ce ne sono.... o sbaglio???
Sinceramente credo di no. Pensavo che bombol avesse una versione differente dalla mia visto i suoi problemi ed allora gli stavo suggerendo di cambiarla, ma invece è uguale alla mia...
-
Comunque, vedo che é un problema comune, anche in altri paesi.. Quindi, a questo punto, non ci resta che aspettate la 4.4.3 e vedere se il problema si risolve..